Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi mi spiega...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    rocky io so il motivo:

    hai voglia di cibo "buono", visto ke sei a dieta (seppure in massa).
    soprattutto a cena, hai voglia di qualcosa di appagante, dopo un'intera giornata di dieta/studio/lavoro/fatica...
    io mi mangiavo 3 etti di pollo + 1 etto di bresaola + insalata con 1 uovo dentro e dopo 10 minuti dalla fine avevo di nuovo fame... poi in un 3ad lessi di qsta "voglia" ke ti fa sentire la fame ed effettivamente è vero!!

    PENSACI SU

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
      sì ma conta anche il gusto dei cibi. Certi cibi hanno obbiettivamente gusti che, data una certa cultura, tendono a saziare di più, indipendentemente dalla capacità "meccanica" di riempire lo stomaco.

      Prova a mangiare pane e prosciutto e la stessa quantità di solo prosciutto e di solo pane.

      La sazietà "meccanica" di cui parli sarà sicuramente sarà maggiore nel solo pane o pane e prosciutto, ma la sazietà intesa come capacità nell'immediato di fermare o rallentare il comportamento di assunzione di cibo secondo me sarà massima nel caso del solo prosciutto.


      i dolci spesso sono strapieni di carboidrati, certamente raffinati, ma, nmel mio caso, per es. ho la sensazione di sazietà solo quando mi fa male lo stomaco. Io forse sono border line col patologico ma di fatti il cibo ha un effetto psicologico oltre che fisico sull'organismo (che è poi anche questo fisico-chimico)
      Quello è diverso: è un qualcosa di psicologico, chiamasi appagamento indotto dal cibo.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        rocky io so il motivo:

        hai voglia di cibo "buono", visto ke sei a dieta (seppure in massa).
        soprattutto a cena, hai voglia di qualcosa di appagante, dopo un'intera giornata di dieta/studio/lavoro/fatica...
        io mi mangiavo 3 etti di pollo + 1 etto di bresaola + insalata con 1 uovo dentro e dopo 10 minuti dalla fine avevo di nuovo fame... poi in un 3ad lessi di qsta "voglia" ke ti fa sentire la fame ed effettivamente è vero!!

        PENSACI SU
        si hombri ci ho pensato pure io...infatti se mangio cibi più complessi sento meno questa sensazione di fame
        quello che mi lascia perplesso e il fatto che se aggiungessi del pane a cena non lo avvertirei...ma solo con ilpane...tempo fa ho provato pure a mangiare molta pasta...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta


          #19
          anke a me il pane sazia... senza pane potrei mangiare 5 kg di salume o di carne senza avvertire sazietà

          ma se inserisco il pane la sazietà arriva...
          ah quanto adoro gli amidi (master perdonami)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            anke a me il pane sazia... senza pane potrei mangiare 5 kg di salume o di carne senza avvertire sazietà

            ma se inserisco il pane la sazietà arriva...
            ah quanto adoro gli amidi (master perdonami)
            già
            alle scampagnate riesco a mangiare quantità di carne inverosimili sensa pane...
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              si hombri ci ho pensato pure io...infatti se mangio cibi più complessi sento meno questa sensazione di fame
              quello che mi lascia perplesso e il fatto che se aggiungessi del pane a cena non lo avvertirei...ma solo con ilpane...tempo fa ho provato pure a mangiare molta pasta...
              Rocky, stasera ho provato col pane integrale, mooooolto meglio. Prova anche tu, te lo consiglio.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                Rocky, stasera ho provato col pane integrale, mooooolto meglio. Prova anche tu, te lo consiglio.
                si ma non ci rientro più nella quota di carbo prevista....
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #23
                  integrale rulezzzzz.......la fibra sazia maggiormente.....
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    si ma non ci rientro più nella quota di carbo prevista....
                    sei massa....60g di pane integrale alla sera sn 30g cho....cazz cambia?
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      integrale rulezzzzz.......la fibra sazia maggiormente.....
                      vero!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        integrale rulezzzzz.......la fibra sazia maggiormente.....
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          sei massa....60g di pane integrale alla sera sn 30g cho....cazz cambia?
                          va beh mi avete convinto...se spanzo vi vengo a cercare
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            va beh mi avete convinto...se spanzo vi vengo a cercare
                            ehehehe...c...i tuoi io ho gia' tagliato i carbo pro fat!!!
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              ehehehe...c...i tuoi io ho gia' tagliato i carbo pro fat!!!
                              bravo e a me mi consigli di buttare altri carbo
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                bravo e a me mi consigli di buttare altri carbo
                                tu che puoi...ti lamenti pure...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎