Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fibre per i bodybuilder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fibre per i bodybuilder

    Salve ragazzi.Consigliate le fibre ad un bodybuilder ?Oppure sono necessarie come per una persona normale.Tuttavia ho sentito che riescono a limitare l'assorbimento di grassi!E' vero tutto ciò ?

    Max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Secondo me sono fondamentali per un Bodybuilders.
    Le fibre acquistano molto volume nello stomaco, specialmente se accompagnate con dei liquidi, il che dà un grande senso di sazietà. Quindi, in fase di definizione, quando si vuole limitare l'assunzione di calorie, è bene fare uso di fibre.
    Inoltre le fibre sono delle vere e proprie "spazzine" dell'intestino.
    Questo è molto importante per chi, come noi, mangia quantità enormi di cibo. Infatti, il cibo non digerito potrebbe non essere eliminato del tutto sotto forma di feci, ma rimanere nell'ultima parte dell'intestino crasso in putrefazione (specialmente se si tratta di cibi proteici come la carne).
    Le fibre aiutano ad eliminare anche questi residui, scongiurando la possibilità del formarsi di un cancro al colon.
    Se segui una dieta equilibrata, le fibre non dovrebbero mancare, specialmente a colazione (i fiocchi d'avena sono molto fibrosi)
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Fibre importantissime per tutto cioò che ha detto Gawain, prezioso aiuto nel resistere ai morsi della fame per chi fa una cena puramente proteica e naturalmente fondamentali per lo stesso motivo in fase di definizione quando le calorie diventano poche.

      La migliore fonte di fibra è senza dubbio la vedura cruda. In molti tipi di cereali si nascondono preziose quantità di fibre così come nel pane integrale.

      Personalmente quando purtroppo pranzo occasionalmente nei bar e ho la possibilità di mangiare solo panini bianchi (poveri di fibra) e voglio aumentare l'apporto delle fibre, mastico tavolette di crusca che trovi al supermercato (con 4.000 compri brattolini da 90 tavolette).

      Il chitosano è una fibra "crostacea" anch'essa indigeribile, ma molto particolare perchè ha la capacità di impedire (parzialmente) l'assimilazione dei grassi.

      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        Mi permetto di indicarvi come grandiosa (almeno credo) fonte di fibre gli ALL-BRAN della KELLOG'S (bastoncini di crusca di frumento):
        ogni 100 g di prodotto
        29 G DI FIBRE ALIMENTARI
        13 g proteine
        45 g carboidrati (di cui 26 g amido)
        4 g grassi (di cui 0,7 g saturi)
        ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

        Commenta


          #5
          Originally posted by Eddie:
          Mi permetto di indicarvi come grandiosa (almeno credo) fonte di fibre gli ALL-BRAN della KELLOG'S (bastoncini di crusca di frumento):
          ogni 100 g di prodotto
          29 G DI FIBRE ALIMENTARI
          13 g proteine
          45 g carboidrati (di cui 26 g amido)
          4 g grassi (di cui 0,7 g saturi)
          ciao
          IO mangio gli all bran flakes che sarebbero i corn flakes integrali,dopo faccio una capatina al cesso ,in quanto sento strani gorgoglii nello stomaco .Se non ci vado in un millisecondo(è il mio unico allenamento aerobico),butto tutta la cioccolata a terra
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by max_power:
            ...butto tutta la cioccolata a terra
            D'altronde è Natale
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Ma il troppo non è come il poco?
              Poche fibre è male perchè non puliscono l'intenstino e non danno sazietà, ma troppe dovrebbero far male lo stesso perchè diminuiscono l'assorbimento delle proteine e dei vari minerali e vitamine (l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove).

              Napalm
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

              Commenta


                #8


                LE FIBRE TI FARANNO FARE DELLE BELLISSIME CACATE.
                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                La fortuna sorride agli audaci

                Commenta


                  #9
                  Comunque, è vero che più fibre non voglia dire meglio, io credo che come tutte le cose la giustizia sta nel mezzo, anche se poi contano molto i fattori personali, c'è chi non mangia un grammo di fibra al giorno e caga 4 volte e chi se ne mangia a chili e ha difficoltà a fare la cioccolata...
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by phoenix:
                    Comunque, è vero che più fibre non voglia dire meglio, io credo che come tutte le cose la giustizia sta nel mezzo, anche se poi contano molto i fattori personali, c'è chi non mangia un grammo di fibra al giorno e caga 4 volte e chi se ne mangia a chili e ha difficoltà a fare la cioccolata...

                    Veissimo phoenix,inoltre ho saputo che un eccesso di fibre limitano l'assorbimento del calcio che è un minerale molto importante...
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Giusto!
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎