Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su orario pasto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su orario pasto

    Ciao ragazz! Ho un dubbio su come ottimizzare gli orari dello spuntino post wo e del pranzo. Mi spiego, da domani sposterò le sedute di allenamento da orario serale a fine mattinata causa incompatibilità con altri impegni...se finisco di allenarmi per le 12:15-30 e assumo subito dopo le whey+vitargo, quanto "dovrei" aspettare per poter pranzare? 1 ora? 1 ora e mezza? considerando che sono in definizione(e che,appunto, prendo il vitargo nel post wo), elimino del tutto la (piccola) fonte di carbo (80 gr. riso in bianco) che sarebbe prevista per il pranzo?

    #2
    aspetta cmq un ora dopo che haipreso le whey e il viargo... al posto del riso mettici dei broccoli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazz! Ho un dubbio su come ottimizzare gli orari dello spuntino post wo e del pranzo. Mi spiego, da domani sposterò le sedute di allenamento da orario serale a fine mattinata causa incompatibilità con altri impegni...se finisco di allenarmi per le 12:15-30 e assumo subito dopo le whey+vitargo, quanto "dovrei" aspettare per poter pranzare? 1 ora? 1 ora e mezza? considerando che sono in definizione(e che,appunto, prendo il vitargo nel post wo), elimino del tutto la (piccola) fonte di carbo (80 gr. riso in bianco) che sarebbe prevista per il pranzo?
      Quanti g di carboidrati assumeresti con il Vitargo ? Non penso che siano 90 g, in tal caso abbassa la quantità di riso a pranzo.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        dipende da quanti carbo vuoi/devi mangiare giornalmente:tra parentesi in definizione nn utilizzerei carbo post w.o. bensi' whey+gluttamina...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          dipende da quanti carbo vuoi/devi mangiare giornalmente:tra parentesi in definizione nn utilizzerei carbo post w.o. bensi' whey+gluttamina...
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Quanti g di carboidrati assumeresti con il Vitargo ? Non penso che siano 90 g, in tal caso abbassa la quantità di riso a pranzo.
            Intanto grazie a tutti per gli interventi!
            Max, di vitargo pensavo di prenderne 50gr. (+30gr. whey)...ma, e qui torno alla domanda iniziale, quanto tempo aspetto poi per pranzare? Lo dico non solo per la questione carbo ma anche per le proteine...se prendo le whey post-workout e poi a pranzo altra fonte proteica, quanto tempo devo far passare in mezzo per essere sicuro che vengano assimilate?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggio
              Intanto grazie a tutti per gli interventi!
              Max, di vitargo pensavo di prenderne 50gr. (+30gr. whey)...ma, e qui torno alla domanda iniziale, quanto tempo aspetto poi per pranzare? Lo dico non solo per la questione carbo ma anche per le proteine...se prendo le whey post-workout e poi a pranzo altra fonte proteica, quanto tempo devo far passare in mezzo per essere sicuro che vengano assimilate?
              I tempi sono questi:

              TIPO PROTEINA: Tempo di assimilazione,Tempo di permanenza nel flusso ematico

              Idrolizzate:
              10-15', 2 h,
              Siero: 20-25' ,3 h,
              Caseine: 75-80',5 h
              Uovo:
              60', 4 h

              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggio
                Intanto grazie a tutti per gli interventi!
                Max, di vitargo pensavo di prenderne 50gr. (+30gr. whey)...ma, e qui torno alla domanda iniziale, quanto tempo aspetto poi per pranzare? Lo dico non solo per la questione carbo ma anche per le proteine...se prendo le whey post-workout e poi a pranzo altra fonte proteica, quanto tempo devo far passare in mezzo per essere sicuro che vengano assimilate?
                Potresti solo prendere il Vitargo e poi introdurre le proteine nel pranzo.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  oppure se decidi proprio di utilizzare il vitargo prendi un 30g+30g di whey isolate...e fai passare almeno 60-90 minuti prima del pasto solido.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    oppure se decidi proprio di utilizzare il vitargo prendi un 30g+30g di whey isolate...e fai passare almeno 60-90 minuti prima del pasto solido.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      oppure se decidi proprio di utilizzare il vitargo prendi un 30g+30g di whey isolate...e fai passare almeno 60-90 minuti prima del pasto solido.
                      Ottimo...ma solo 30gr. di Vitargo? calcola che sono alto 2mt x 104 kg...

                      Commenta


                        #12
                        gli altri carbo li assumi durante la giornata o nel pasto successivo...cm dicevo post allenamento:almeno nell'immediato io nn li inserirei proprio dato che mi vai a bloccare la lipolisi...da cio' i 30g che per me sn piu' che suff...l'importante e' che raggiungi la quota durante l'intera giornata amico..
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎