Addominali .. cosa non mangiare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piero6
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 135
    • 0
    • 6
    • Trento
    • Send PM

Addominali .. cosa non mangiare

Ciao, forse per i più sarà una domanda scontata o stupida, ma essendo alle prime armi mi viene spontanea.

Sto cercando di seguire quanto più mi è possibile una dieta che mi è stata consigliata qui sul forum con qualche consiglio del mio preparatore atletico, ma non sempre riesco a seguirla e non essendo esperto di nutrizione volevo sapere che cosa cmq NON mangiare per "appannare" gli addominali.

Ho un fisico abbastanza asciutto ma dopo tanta fatica per far venir fuori gli addominali non vorrei rovinare tutto mangiano cose errate.

Grazie ... e scusate per la banalità della domanda !
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggio
    Ciao, forse per i più sarà una domanda scontata o stupida, ma essendo alle prime armi mi viene spontanea.

Sto cercando di seguire quanto più mi è possibile una dieta che mi è stata consigliata qui sul forum con qualche consiglio del mio preparatore atletico, ma non sempre riesco a seguirla e non essendo esperto di nutrizione volevo sapere che cosa cmq NON mangiare per "appannare" gli addominali.

Ho un fisico abbastanza asciutto ma dopo tanta fatica per far venir fuori gli addominali non vorrei rovinare tutto mangiano cose errate.

Grazie ... e scusate per la banalità della domanda !
    mi associo alla domanda
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• smi...lzo
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 1223
      • 32
      • 46
      • Wild, Wild West
      • Send PM

l'eccesso di calorie...(premesso che pro e acidi grassi essenziali siano al giusto livello)

se io mangio 2000calorie in + del mio fabbisogno (numero a caso) ingrasso indipendentemente dalla fonte (ci sono delle leggere differenze ma la storia alla fine è questa)

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
        l'eccesso di calorie...(premesso che pro e acidi grassi essenziali siano al giusto livello)

se io mangio 2000calorie in + del mio fabbisogno (numero a caso) ingrasso indipendentemente dalla fonte (ci sono delle leggere differenze ma la storia alla fine è questa)
        Si,ma se non metti un eccesso di calori,ovviamente non 2000,non cresci
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• smi...lzo
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 1223
          • 32
          • 46
          • Wild, Wild West
          • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio

se il surplus è contenuto (è soggettivo il valore) la maggior parte delle calorie sarà partizionata a favore della massa magra, ma ci sarà una parte che andrà a favore della massa grassa; se il surplus diventa un eccesso(ancora, soggettivo) andrà a favore della massa grassa (anke se una parte andrà a favore della massa magra)

con soggettivo intendo dipendente sia dà massa magra, genetica, attività durante il gg, allenamento, ecc

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

se il surplus è contenuto (è soggettivo il valore) la maggior parte delle calorie sarà partizionata a favore della massa magra, ma ci sarà una parte che andrà a favore della massa grassa; se il surplus diventa un eccesso(ancora, soggettivo) andrà a favore della massa grassa (anke se una parte andrà a favore della massa magra)

con soggettivo intendo dipendente sia dà massa magra, genetica, attività durante il gg, allenamento, ecc

Questa è una risposta scontata
            La bravura di una persona sta poi nel capire cosa,quanto e come mangiare per perseguire i propri risultati ,ma se qualcuno cerca aiuto,con tutto il rispetto,non sono queste le risposte che cerca

Commenta

• smi...lzo
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 1223
              • 32
              • 46
              • Wild, Wild West
              • Send PM

Questa è una risposta scontata
              La bravura di una persona sta poi nel capire cosa,quanto e come mangiare per perseguire i propri risultati ,ma se qualcuno cerca aiuto,con tutto il rispetto,non sono queste le risposte che cerca
              la risposta è scontata ma è l'unica...
              il punto è che non esiste una cosa che mangiata faccia appannare gli addominali

Commenta

• swarzetto
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 2075
                • 84
                • 106
                • Send PM

Su questo sono d'accordo
                forse hai ragione,è lui che vuole troppo

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

Quoto! Nessun cibo può essere demonizzato, è sempre la quantità che lo rende buono o cattivo. Gli addominali sono i primi a sparire quando s'ingrassa perchè il primo posto dove l'accumulo di grasso è + visibile, poi sui fianchi, sulle cosce, ecc...
                  Come diceva Smi...lzo non è possibile definire il surplus calorico che ci farà crescere solamente, anzichè ingrassare, certo, un'idea la si può avere se già si conosce il fabbisogno calorico per il mantenimento, una volta che conosci quello aggiungi un 10% alla volta, prova la 1ma settimana, se è ancora tutto a posto, aggiungi un altro 10% e così via, quando arrivi al punto in cui, vedrai gli addominali sparire sarà il tuo fabbisogno. Se vuoi fare massa e vuoi rimanere definito qualcosa non va...
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

E cosa pretendi, crescere di muscoli e dimagrire contemporaneamente ?

Lo puoi fare se sei agli inizi.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• piero6
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 135
                      • 0
                      • 6
                      • Trento
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                      Se vuoi fare massa e vuoi rimanere definito qualcosa non va...
                      Ma non è questione di rimanere definito, avendo già un fisico asciutto non è un grand problema, ma era solo sapere cosa mangiare per evitare un deposito di grassi in eccesso sull'addome che appanna l'addominale.

Per farvi un esempio concreto è ad esempio, se a colazione mangio latte con i biscotti ( macine per esempio ) perchè non ho finito i cereali ( mi invento una scusa stupida ma per rendere l'idea ) oppure se lo spuntino del pomeriggio o della mattina lo faccio con una brioches o una fetta di torta ( crostata per esempio ) favorisce un deposito sull'addome e quindi appannaggio dell'addominale ? Sono esempi stupidi ma è per sapere come regolarmi sul cosa limitare.

Grazie ancora !

Commenta

• smi...lzo
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 1223
                        • 32
                        • 46
                        • Wild, Wild West
                        • Send PM

Ma non è questione di rimanere definito, avendo già un fisico asciutto non è un grand problema, ma era solo sapere cosa mangiare per evitare un deposito di grassi in eccesso sull'addome che appanna l'addominale.

Per farvi un esempio concreto è ad esempio, se a colazione mangio latte con i biscotti ( macine per esempio ) perchè non ho finito i cereali ( mi invento una scusa stupida ma per rendere l'idea ) oppure se lo spuntino del pomeriggio o della mattina lo faccio con una brioches o una fetta di torta ( crostata per esempio ) favorisce un deposito sull'addome e quindi appannaggio dell'addominale ? Sono esempi stupidi ma è per sapere come regolarmi sul cosa limitare.

Grazie ancora !
                        dipende in tutti i casi da come mangi in quel giorno! ti faccio un'estremo se mangi solo 2grxkg proteine +qualche grasso, e ci aggiungi 2 biscotti pensi di ingrassare?
                        il fatto è che si evitano i junk food, sia xkè sono densi di calorie e quindi saziano meno rispetto ad altre fonti a parità di calorie, sia x la composizione di macronutrienti alto i.g., alto contenuto carbo-grassi, grassi idrogenati, ecc, ecc

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Grazie ancora !
                          E' una domanda che non ha senso. Non c'è un alimento da prediligere, è la dieta in toto a fare la differenza e quindi la sinergia degli alimenti, non uno solo.

Commenta

• Shift
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 2624
                            • 42
                            • 33
                            • Pavia...provincia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            E' una domanda che non ha senso. Non c'è un alimento da prediligere, è la dieta in toto a fare la differenza e quindi la sinergia degli alimenti, non uno solo.

Se comunque fai una dieta pulita, evitando junk food, anche se ogni tanto ti mangi una brioches, qualche macina o una fetta di torta vedrai che non ingrassi...
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio

Se comunque fai una dieta pulita, evitando junk food, anche se ogni tanto ti mangi una brioches, qualche macina o una fetta di torta vedrai che non ingrassi...

Commenta

Working...
                              X