Pareri cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielz
    Bodyweb member
    • Nov 2006
    • 666
    • 9
    • 6
    • Caserta
    • Send PM

Pareri cheto

Ciao a tutti, dopo 2 settimane di low carb (sn arrivato a 100g di carbo al giorno) vorrei compiere il salto e passare alla chetogenica.

I miei dati sono:età: 17 altezza: 1.80 polso: 17 peso: 83.7 grasso: 17.6 bf: 21% Obiettivo: tirarmi il + possibile per agosto

Dopo un accurata lettura di tutti i post in rilievo e qualche ricerca in giro sono giunto alla formulazione di questa cheto:

Colazione: Proteine del siero di latte gr. 40 + olio di oliva gr. 15 + noci gr.20 + omega 3 (proaction 2 pillole) + multivitaminico / multiminerale + (quando mi alleno) alc 1 g

Spuntino: Proteine del latte gr. 30

Pranzo: Tacchino gr. 200 + olio di oliva gr. 20 + noci gr. 25 + pomodori + frutta

Spuntino: Bresaola gr. 100 + noci gr. 30

Cena: Tacchino gr. 150 + olio di oliva gr. 20 + noci gr. 30 + frutta

Spuntino: Proteine del latte gr. 30 + olio di oliva gr. 20

Kcal: 2532 Proteine: 218g Grassi: 163g Carboidrati: 5g

Avevo pensato di utilizzare quando mi alleno:
    - Pre wo: 5g glutammina + 5g bcaa (ho notato che nessuno usa la creatina quindi non so se utilizzarla la prenderei col glicerolo 30ml) + 1g alc

- Post wo: 10g glutammina + 5 g bcaa + 30g whey (e se mi dite ke va bene anche la crea, la prendo cn glicerolo 30ml)
    Ho sentito che alcuni integratori creano problemi in cheto...questi posso utilizzarli tutti?

Per quanto riguarda l' allenamento come le vedete 3 split + depletion?
    Petto/Bicipiti
    Spalle/Tricipiti
    Dorsali/Gambe
    Per il depletion avevo intenzione di fare un fullbody cn il 60% dei massimali e 15/20 rep. (Ma siete sicuro che convenga farlo? A me inserire 1 altro allenamento a settimana crea diversi problemi, ma se va fatto cmq lo faccio)

Per la ricarica (dopo le prime 2 settimane) avevo pensato di assumere 6g di carbo per kg, per lo meno finchè non arrivo al 15% poi penso che passerò a 8g.

Tutti questi carbo pensavo di prenderli nelle prime 24h da zuccheri semplici e vitargo al mattino per poi passare progressivamente a carbo complessi verso sera ed anche di domenica

Ma la domenica mattina conviene utilizzare carbo complessi oppure al mattino vado di carbo semplici e vitargo come il sabato?

Ho letto che all' inizio si perde parecchia forza, ma poi ri riacquista?

Ho letto che ci sono diversi integratori da assumere al fine di rendere + efficace la cheto, potete dirmi quali e in che quantità?

Quando mi alleno mi conviene aggiungere 300 kcal tra grassi e pro?

Nel post allenamento grassi almeno 1 ora dopo la fine del wo?

Aspetto pareri e vi ringrazio anticipatamente
    Last edited by Danielz; 12-02-2007, 22:43:05.
  • omv1300
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 561
    • 60
    • 92
    • Send PM

Ma c'è la frutta, come i cho 5 gr ?
    sigpic

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

hai calcolato male i cho(frutta che nn deve esserci,frutta secca,whey).
      poi mancano le verdure.

Commenta

• omv1300
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 561
        • 60
        • 92
        • Send PM

Poi vebbè, mi sembra troppo ristretta negli alimenti, sarà anche solo un' alternativa ma 3 spuntini whey e 2 pasti tacchino. Non dimenticarti carne rossa, pesce magro e grasso, uova ecc e come dice tartufone non dimenticarti le verdure altimenti dopo qualche giorno tiri fuori i sassi !
        sigpic

Commenta

• smi...lzo
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 1223
          • 32
          • 46
          • Wild, Wild West
          • Send PM

direi anche troppe pro e pochi grassi....x avere un buon rapporto del 30%-70% +o meno i grammi di pro devono essere uguali a quelle dei grassi

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, dopo 2 settimane di low carb (sn arrivato a 100g di carbo al giorno) vorrei compiere il salto e passare alla chetogenica.

I miei dati sono:età: 17 altezza: 1.80 polso: 17 peso: 83.7 grasso: 17.6 bf: 21% Obiettivo: tirarmi il + possibile per agosto

Dopo un accurata lettura di tutti i post in rilievo e qualche ricerca in giro sono giunto alla formulazione di questa cheto:

Colazione: Proteine del siero di latte gr. 40 + olio di oliva gr. 15 + noci gr.20 + omega 3 (proaction 2 pillole) + multivitaminico / multiminerale + (quando mi alleno) alc 1 g

Spuntino: Proteine del latte gr. 30

Pranzo: Tacchino gr. 200 + olio di oliva gr. 20 + noci gr. 25 + pomodori + frutta

Spuntino: Bresaola gr. 100 + noci gr. 30

Cena: Tacchino gr. 150 + olio di oliva gr. 20 + noci gr. 30 + frutta

Spuntino: Proteine del latte gr. 30 + olio di oliva gr. 20

Kcal: 2532 Proteine: 218g Grassi: 163g Carboidrati: 5g

Avevo pensato di utilizzare quando mi alleno:
            - Pre wo: 5g glutammina + 5g bcaa (ho notato che nessuno usa la creatina quindi non so se utilizzarla la prenderei col glicerolo 30ml) + 1g alc

- Post wo: 10g glutammina + 5 g bcaa + 30g whey (e se mi dite ke va bene anche la crea, la prendo cn glicerolo 30ml)
            Ho sentito che alcuni integratori creano problemi in cheto...questi posso utilizzarli tutti?

La dieta è buona. Togli TUTTA la frutta come ti è stato detto e inserisci della verdura a foglia (spinaci al burro soluzione molto Chetosa....)

x il rapporto fra macro, x adesso va bene, sei su 60 - 40 + o - , xò devi tendere ad un + marcato 30- 70 x il protein-sparing dei ketoni e x evitare neoglucogenesi eccessiva una volta effettuato lo shift (i soliti 12 gg)

Xciò vai avanti così, finito l'adattamento abbassa le prot ed alza i grassi.

eviterei il glicerolo ma nn la crea, prova ad usare una semplice monoidrata (Degussa xò!) tamponata col brioschi con rapporti 1 : 3.

5g PostWo e stop. Poi, in ricarica, assumine 20-25g nelle prime 5 ore in 4-5 assunzioni con i carbi......

Troppa glutammina, inutile, ASSAI controproducente. 5g Post WO e 5g prenanna basano e assupecchiano.

Integratori boni x la cheto:

SCARICA:

ALC (ma solo 1g a colaz. nn serva tantissimo)
            Caffeina nei primi 3 giorni di scarica
            Potassio e magnesio (polase will do)

In ricarica

Cromo picolinato
            R-ALA
            Vitargo (post depletion, 50g vitargo + 30 whey + 5 crea)

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• smi...lzo
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 1223
              • 32
              • 46
              • Wild, Wild West
              • Send PM

cmq secondo me 2500 cal nei giorni low carb + la ricarica...ci metti davvero tanto a definirti...

considerando che alla fine la massa magra è intorno ai 65 kg...poi non sò, dipende anche dall'allenamento/aerobica

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                cmq secondo me 2500 cal nei giorni low carb + la ricarica...ci metti davvero tanto a definirti...

considerando che alla fine la massa magra è intorno ai 65 kg...poi non sò, dipende anche dall'allenamento/aerobica
                OT, sai smilzo, la ia idea dai tempi di BN su questo è cambiata.... gli adattamenti metabolici son tali che esistono obesi con un MBR di 10.000 kcal. i sistemi di adattamento a volte son così perfetti che c'è gente ke si tira con 3000-3500 kcal/die. Son + dell'idea di partire forte x poi gradatamente andare ad intaccare le riserve endogene anche xkè + stai in CKD + migliora la sens insulinica in ricarica e arrivi al paradosso d metter massa magra in ipo.....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• oipe
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2100
                  • 121
                  • 309
                  • Puro cuore napoletano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  OT, sai smilzo, la ia idea dai tempi di BN su questo è cambiata.... gli adattamenti metabolici son tali che esistono obesi con un MBR di 10.000 kcal. i sistemi di adattamento a volte son così perfetti che c'è gente ke si tira con 3000-3500 kcal/die. Son + dell'idea di partire forte x poi gradatamente andare ad intaccare le riserve endogene anche xkè + stai in CKD + migliora la sens insulinica in ricarica e arrivi al paradosso d metter massa magra in ipo.....
                  Vero, sopratutto se si parte con delle BF un pò alte.

Commenta

• Danielz
                    Bodyweb member
                    • Nov 2006
                    • 666
                    • 9
                    • 6
                    • Caserta
                    • Send PM

Mamma mia quante risposte che bello

Innanzitutto vi ringrazio tutti.

Per quanto riguarda i carbo avete ragione ho sbagliato il calcolo quindi tolgo la frutta.

Per quanto invece concerne i macronutrienti avevo intenzione di adattarmi prima e poi alzare i grassi e arrivare a 70:30

Le kcal le ho calcolate in diversi modi...e ognuno mi ha dato risultati diversi...quindi ho preso le stesse calorie che mi han permesso in queste due settimane di low-carb di perdere 1kg. Come mi adatto poi inizierò a creare un ulteriore deficit calorico

Per quanto riguarda gli spuntini cn pro del latte intendo quelle a base di caseina. Purtroppo è già tanto che la mattina posso prendere quelle come spuntino.

Per la varietà invece, provvederò a fare diverse varianti (con carne pesce ecc) per ora volevo iniziare così, ma come ho 1 po di tempo mi ci applico.

Spinaci al burro...ma da qualche parte su questo forum...non si diceva che il burro era da evitare? (non ricordo i motivi) Comunque aggiungerò verdure

Se avete altro da dire accetto ogni sorta di consiglio con molto piacere

Commenta

• Danielz
                      Bodyweb member
                      • Nov 2006
                      • 666
                      • 9
                      • 6
                      • Caserta
                      • Send PM

Se l'alc lo prendo quando mi alleno (contando il depletion) 4 volte a settimana: 1g a colazione 1g prima del wo non basta? va assunto tutti i giorni?

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

Se l'alc lo prendo quando mi alleno (contando il depletion) 4 volte a settimana: 1g a colazione 1g prima del wo non basta? va assunto tutti i giorni?
                        Prima sett

1.0 colazione

0.5 spuntino

0.5g Pranzo

1.0g pre WO

Seconda

0.5 colazione

0.5 spuntino

0.5g Pranzo

1.0g pre WO

terza

0.5 colazione

0.5 spuntino

0.5g Pranzo

0.5g pre WO

Quarta: uguale alla terza senza spuntino (1.5 totali)
                        quinta: salta anche il pranzo (1g in totale colaz e preWO)

stacchi 10 gg e riparti.

Commenta

• Danielz
                          Bodyweb member
                          • Nov 2006
                          • 666
                          • 9
                          • 6
                          • Caserta
                          • Send PM

grazie mille

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

grazie mille

Commenta

• Danielz
                              Bodyweb member
                              • Nov 2006
                              • 666
                              • 9
                              • 6
                              • Caserta
                              • Send PM

Dando uno sguardo in giro ho trovato questi dosaggi per cromo e r-ala

-Cromo picolinato: 800mg divisi in 4 assunzioni da 200
                              -R-ala: 1g ogni 100g di carbo ripartito in 5 assunzioni da 200

Come vi sembrano applicati alla cheto?
                              Last edited by Danielz; 14-02-2007, 23:35:15.

Commenta

Working...
                              X