Originariamente Scritto da dav899
Visualizza Messaggio
noci
Collapse
X
-
sigpic
-
-
quali dovrebbero essere i quantitativi giornalieri della frutta secca?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioi grassi insaturi servono all'organismo per la produzione d'ormoni ,soprattuto ormoni anabolici, senza i quali il corpo nn potrebbe produrre igf-1, gh, e testosterone, gli ormoni qui accanto sono solo una piccola parte, cmq con una bassa produzione ormonale nn riusciresti ne a dimagrire ne a ne a mettere su massa muscolare. sono leggende quelle che dicono che i grassi fanno ingrassare anzi sono i carbo ad alto IG a provocare l'aumento dell'adipe, quindi vuoi crescere e rimanere magro? bene mangia i grassi buoni (burro d'arachidi, noci,olio di lino, olio d'oliva extravergine,frutta secca in generale) e contieni l'uso di carbo, preferendo quelli a basso IGhttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioquali dovrebbero essere i quantitativi giornalieri della frutta secca?
mi rispondete?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggiomi rispondete?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggiodipende dal complesso della tua dieta e dalla quota calorica che hai riservato ai grassi. In base a tale quota puoi decidere la "sottoquota" da riservare a quella specie particolare di grassi presente nella frutta secca
non si può dire a priori una quota di grassi standard...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioSe vi mando la mia dieta,mi dite se è corretta?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Colazione
2 yogurt grechi o%
60 gr di cereali
1 banana o 1 mela
10 mandorle
Metà mattina
2 yogurt alla frutta + 1 frutto + 50 gr frutta secca oleosa (mandorle noci, nocciole , pinoli ecc)
oppure
50 parmigiano + 2 frutti + 25 gr crakers
oppure
una barretta proteica (12/15 gr di proteine) + 2 frutti + 125 yogurt alla frutta oppure
un panino (70 gr) con prosciutto crudo (60 gr) + 1 frutto
Pranzo
100 pasta o riso condita con pomodoro, parmigiano e olio d'oliva .
150 carne rossa oppure 200 di bianca oppure 100 di bresaola o prosciutto crudo magro o 1 scatola grande di tonno e 70/80g ricotta
verdura a volontà con 20 gr di olio
30/40 gr di noci o nocciole o noccioline
Pomeriggio
due spuntini, uno spuntino come metà mattina + un altro fatto con uno sheaker di latte + 30/40 gr di proteine
Cena
40/60 g wasa
200 carne bianca o cavallo
300 pesce oppure
100 di tonno (o una shimmental) + un uovo sodo oppure
100 di bresaola o prosciutto o roastbeef o carpaccio con 20/30 di grana oppure
una frittata magra cotta nelle padelle antiaderenti dove metti due uova + 4/5 albumi e 30 di grana.
Verdura a volontà + 20 olio
dopo cena
due yogurt alla frutta oppure uno sheaker di 200 latte e 30 gr proteine gainer.
Sono alto 164cm,peso attualmente 57 kg. Non conosco la mia attuale % di massa grassa,ma ti dico che non riesco a crescere facilmente (e ora voglio farlo tantissimo) e che tendo ad ingrassare troppo nella zona addominale (da piccolo ero grassissimo )
Grazie mille per l'aiuto«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioColazione
2 yogurt grechi o%
60 gr di cereali
1 banana o 1 mela
10 mandorle
Metà mattina
2 yogurt alla frutta + 1 frutto + 50 gr frutta secca oleosa (mandorle noci, nocciole , pinoli ecc)
oppure
50 parmigiano + 2 frutti + 25 gr crakers
oppure
una barretta proteica (12/15 gr di proteine) + 2 frutti + 125 yogurt alla frutta oppure
un panino (70 gr) con prosciutto crudo (60 gr) + 1 frutto
Pranzo
100 pasta o riso condita con pomodoro, parmigiano e olio d'oliva .
150 carne rossa oppure 200 di bianca oppure 100 di bresaola o prosciutto crudo magro o 1 scatola grande di tonno e 70/80g ricotta
verdura a volontà con 20 gr di olio
Pomeriggio
due spuntini, uno spuntino come metà mattina + un altro fatto con uno sheaker di latte + 30/40 gr di proteine
Cena
40/60 g wasa
200 carne bianca o cavallo
300 pesce oppure
100 di tonno (o una shimmental) + un uovo sodo oppure
100 di bresaola o prosciutto o roastbeef o carpaccio con 20/30 di grana oppure
una frittata magra cotta nelle padelle antiaderenti dove metti due uova + 4/5 albumi e 30 di grana.
Verdura a volontà + 20 olio
dopo cena
due yogurt alla frutta oppure uno sheaker di 200 latte e 30 gr proteine gainer.
Sono alto 164cm,peso attualmente 57 kg. Non conosco la mia attuale % di massa grassa,ma ti dico che non riesco a crescere facilmente (e ora voglio farlo tantissimo) e che tendo ad ingrassare troppo nella zona addominale (da piccolo ero grassissimo )
Grazie mille per l'aiuto
come mai non inserici il latte al mattino? nn ti piace o nn lo tolleri?
cmq leggevo le quantità di grassi sembrano decisamnete troppo elevatehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioSe vi mando la mia dieta,mi dite se è corretta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioma i pistacchi tostati e salati vanno bene cm frutta seccasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioi grassi insaturi servono all'organismo per la produzione d'ormoni ,soprattuto ormoni anabolici, senza i quali il corpo nn potrebbe produrre igf-1, gh, e testosterone, gli ormoni qui accanto sono solo una piccola parte, cmq con una bassa produzione ormonale nn riusciresti ne a dimagrire ne a ne a mettere su massa muscolare. sono leggende quelle che dicono che i grassi fanno ingrassare anzi sono i carbo ad alto IG a provocare l'aumento dell'adipe, quindi vuoi crescere e rimanere magro? bene mangia i grassi buoni (burro d'arachidi, noci,olio di lino, olio d'oliva extravergine,frutta secca in generale) e contieni l'uso di carbo, preferendo quelli a basso IG
E comunque, solo una piccola parte dei grassi viene effettivamente utilizzata per sintetizzare ormoni, anzi, il colesterolo è praticamente sempre in eccesso.
Questo perchè i recettori del colesterolo funzionano con un meccanismo di up and down regulation.
Oltretutto la tua affermazione:"Sono i carboidrati ad alto IG a farti ingrassare e non i grassi" mi da tanto l'aria di un'affermazione stereotipata di stile bodywebiano: qualsiasi molecola organica che contiene una certa quantità di calorie fa potenzialmente ingrassare, a prescindere che siano grassi o carboidrati. Magari cambia il potere ingrassante, ma questa è un'altra storia.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Poi si è sottolineato il potenziale dei grassi nella sintesi di ormoni, nel non fare ingrassare etc, quando invece si è persa di vista la loro principale indicazione terapeutica: apportano benefici all'apparato cardiovascolare.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta