Originariamente Scritto da dav899
Visualizza Messaggio
noci
Collapse
X
-
i grassi insaturi servono all'organismo per la produzione d'ormoni ,soprattuto ormoni anabolici, senza i quali il corpo nn potrebbe produrre igf-1, gh, e testosterone, gli ormoni qui accanto sono solo una piccola parte, cmq con una bassa produzione ormonale nn riusciresti ne a dimagrire ne a ne a mettere su massa muscolare. sono leggende quelle che dicono che i grassi fanno ingrassare anzi sono i carbo ad alto IG a provocare l'aumento dell'adipe, quindi vuoi crescere e rimanere magro? bene mangia i grassi buoni (burro d'arachidi, noci,olio di lino, olio d'oliva extravergine,frutta secca in generale) e contieni l'uso di carbo, preferendo quelli a basso IGsigpic
-
-
quali dovrebbero essere i quantitativi giornalieri della frutta secca?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioi grassi insaturi servono all'organismo per la produzione d'ormoni ,soprattuto ormoni anabolici, senza i quali il corpo nn potrebbe produrre igf-1, gh, e testosterone, gli ormoni qui accanto sono solo una piccola parte, cmq con una bassa produzione ormonale nn riusciresti ne a dimagrire ne a ne a mettere su massa muscolare. sono leggende quelle che dicono che i grassi fanno ingrassare anzi sono i carbo ad alto IG a provocare l'aumento dell'adipe, quindi vuoi crescere e rimanere magro? bene mangia i grassi buoni (burro d'arachidi, noci,olio di lino, olio d'oliva extravergine,frutta secca in generale) e contieni l'uso di carbo, preferendo quelli a basso IG
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioquali dovrebbero essere i quantitativi giornalieri della frutta secca?
mi rispondete?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
dipende dal complesso della tua dieta e dalla quota calorica che hai riservato ai grassi. In base a tale quota puoi decidere la "sottoquota" da riservare a quella specie particolare di grassi presente nella frutta seccaOriginariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggiomi rispondete?
Commenta
-
-
infatti...Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggiodipende dal complesso della tua dieta e dalla quota calorica che hai riservato ai grassi. In base a tale quota puoi decidere la "sottoquota" da riservare a quella specie particolare di grassi presente nella frutta secca
non si può dire a priori una quota di grassi standard...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioSe vi mando la mia dieta,mi dite se è corretta?
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Colazione
2 yogurt grechi o%
60 gr di cereali
1 banana o 1 mela
10 mandorle
Metà mattina
2 yogurt alla frutta + 1 frutto + 50 gr frutta secca oleosa (mandorle noci, nocciole , pinoli ecc)
oppure
50 parmigiano + 2 frutti + 25 gr crakers
oppure
una barretta proteica (12/15 gr di proteine) + 2 frutti + 125 yogurt alla frutta oppure
un panino (70 gr) con prosciutto crudo (60 gr) + 1 frutto
Pranzo
100 pasta o riso condita con pomodoro, parmigiano e olio d'oliva .
150 carne rossa oppure 200 di bianca oppure 100 di bresaola o prosciutto crudo magro o 1 scatola grande di tonno e 70/80g ricotta
verdura a volontà con 20 gr di olio
30/40 gr di noci o nocciole o noccioline
Pomeriggio
due spuntini, uno spuntino come metà mattina + un altro fatto con uno sheaker di latte + 30/40 gr di proteine
Cena
40/60 g wasa
200 carne bianca o cavallo
300 pesce oppure
100 di tonno (o una shimmental) + un uovo sodo oppure
100 di bresaola o prosciutto o roastbeef o carpaccio con 20/30 di grana oppure
una frittata magra cotta nelle padelle antiaderenti dove metti due uova + 4/5 albumi e 30 di grana.
Verdura a volontà + 20 olio
dopo cena
due yogurt alla frutta oppure uno sheaker di 200 latte e 30 gr proteine gainer.
Sono alto 164cm,peso attualmente 57 kg. Non conosco la mia attuale % di massa grassa,ma ti dico che non riesco a crescere facilmente (e ora voglio farlo tantissimo) e che tendo ad ingrassare troppo nella zona addominale (da piccolo ero grassissimo
)
Grazie mille per l'aiuto
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Commenta
-
-
mamma mia quanto yogurtOriginariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioColazione
2 yogurt grechi o%
60 gr di cereali
1 banana o 1 mela
10 mandorle
Metà mattina
2 yogurt alla frutta + 1 frutto + 50 gr frutta secca oleosa (mandorle noci, nocciole , pinoli ecc)
oppure
50 parmigiano + 2 frutti + 25 gr crakers
oppure
una barretta proteica (12/15 gr di proteine) + 2 frutti + 125 yogurt alla frutta oppure
un panino (70 gr) con prosciutto crudo (60 gr) + 1 frutto
Pranzo
100 pasta o riso condita con pomodoro, parmigiano e olio d'oliva .
150 carne rossa oppure 200 di bianca oppure 100 di bresaola o prosciutto crudo magro o 1 scatola grande di tonno e 70/80g ricotta
verdura a volontà con 20 gr di olio
Pomeriggio
due spuntini, uno spuntino come metà mattina + un altro fatto con uno sheaker di latte + 30/40 gr di proteine
Cena
40/60 g wasa
200 carne bianca o cavallo
300 pesce oppure
100 di tonno (o una shimmental) + un uovo sodo oppure
100 di bresaola o prosciutto o roastbeef o carpaccio con 20/30 di grana oppure
una frittata magra cotta nelle padelle antiaderenti dove metti due uova + 4/5 albumi e 30 di grana.
Verdura a volontà + 20 olio
dopo cena
due yogurt alla frutta oppure uno sheaker di 200 latte e 30 gr proteine gainer.
Sono alto 164cm,peso attualmente 57 kg. Non conosco la mia attuale % di massa grassa,ma ti dico che non riesco a crescere facilmente (e ora voglio farlo tantissimo) e che tendo ad ingrassare troppo nella zona addominale (da piccolo ero grassissimo
)
Grazie mille per l'aiuto
come mai non inserici il latte al mattino? nn ti piace o nn lo tolleri?
cmq leggevo le quantità di grassi sembrano decisamnete troppo elevatehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
magari se aprivi un tuo thread...Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioSe vi mando la mia dieta,mi dite se è corretta?
Commenta
-
-
no! gli alimenti devono essere il meno trattati possibile, il troppo sale ti farà aumentare la ritenzione idrica, mentre la roba tostata o troppo cotta aumenterà l'indice glicemico dei cibi rendo il to corpo più propenzo ad umentare l'adipe(troppa insulina)Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioma i pistacchi tostati e salati vanno bene cm frutta secca
sigpic
Commenta
-
-
Sono più che altro i grassi saturi che promuovono una maggiore sintesi di ormoni steroidei, questo perchè molte fonti di grassi saturi sono nella stragrande maggioranza dei casi accompagnate da buone quantità di colesterolo.Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioi grassi insaturi servono all'organismo per la produzione d'ormoni ,soprattuto ormoni anabolici, senza i quali il corpo nn potrebbe produrre igf-1, gh, e testosterone, gli ormoni qui accanto sono solo una piccola parte, cmq con una bassa produzione ormonale nn riusciresti ne a dimagrire ne a ne a mettere su massa muscolare. sono leggende quelle che dicono che i grassi fanno ingrassare anzi sono i carbo ad alto IG a provocare l'aumento dell'adipe, quindi vuoi crescere e rimanere magro? bene mangia i grassi buoni (burro d'arachidi, noci,olio di lino, olio d'oliva extravergine,frutta secca in generale) e contieni l'uso di carbo, preferendo quelli a basso IG
E comunque, solo una piccola parte dei grassi viene effettivamente utilizzata per sintetizzare ormoni, anzi, il colesterolo è praticamente sempre in eccesso.
Questo perchè i recettori del colesterolo funzionano con un meccanismo di up and down regulation.
Oltretutto la tua affermazione:"Sono i carboidrati ad alto IG a farti ingrassare e non i grassi" mi da tanto l'aria di un'affermazione stereotipata di stile bodywebiano: qualsiasi molecola organica che contiene una certa quantità di calorie fa potenzialmente ingrassare, a prescindere che siano grassi o carboidrati. Magari cambia il potere ingrassante, ma questa è un'altra storia.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Poi si è sottolineato il potenziale dei grassi nella sintesi di ormoni, nel non fare ingrassare etc, quando invece si è persa di vista la loro principale indicazione terapeutica: apportano benefici all'apparato cardiovascolare.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta