Originariamente Scritto da Simon82
Visualizza Messaggio
Sugo di pomodoro: ok?
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza MessaggioArghh.. ma certo che no, il problema e' che pomodoro lo fanno una volta a settimana o giu' di li.. il resto solo in bianco con olio aggiunto da me se non voglio mangiare quattro formaggi, cacio e pepe, salsa noci...
Non e' certo una fissazione da anoressia come diceva l'altro utente. Semmai e' semplicemente una giusta domanda che mi pongo sul pomodoro in generale e come lo cucinano perche' se vuoi una salsa da 20kcal la potrebbero far diventare anche da 200 con poca fatica.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza MessaggioArghh.. ma certo che no, il problema e' che pomodoro lo fanno una volta a settimana o giu' di li.. il resto solo in bianco con olio aggiunto da me se non voglio mangiare quattro formaggi, cacio e pepe, salsa noci...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza MessaggioNon e' certo una fissazione da anoressia come diceva l'altro utente....
guarda che se ti riferisci a me io ho detto che non sono le paranoie a farti avere dei dca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggioguarda che se ti riferisci a me io ho detto che non sono le paranoie a farti avere dei dcaOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Comunque a casa ho visto che scaldando il passato di pomodoro con una foglia di basilico e aglio, viene buonissimo e valgono i valori nutrizionali del barattolo. Con 50g di pomodoro ci condisci tranquillamente un piatto di pasta. Il che sarebbero 15kcal (quello da meno) diviso 2.. 7,5kcal di carbo. Non male per un condimento.
Poi se vogliamo una spolverata di parmigiano da "mezzo cucchiaino" da gusto e credo non cambi praticamente nulla a livello calorico se non sempre nell'ordine delle 5-10kcal.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza MessaggioComunque a casa ho visto che scaldando il passato di pomodoro con una foglia di basilico e aglio, viene buonissimo e valgono i valori nutrizionali del barattolo. Con 50g di pomodoro ci condisci tranquillamente un piatto di pasta. Il che sarebbero 15kcal (quello da meno) diviso 2.. 7,5kcal di carbo. Non male per un condimento.
Poi se vogliamo una spolverata di parmigiano da "mezzo cucchiaino" da gusto e credo non cambi praticamente nulla a livello calorico se non sempre nell'ordine delle 5-10kcal.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
La pasta migliore per il Body Builder la fece una volta mia nonna, con pomodoro (fresco e non in salsa) e tonno al naturale e olio a crudo: fece tutta una pastetta strana senza nessun tipo di condimento e venne buonissima, carboidrati, proteine e grassi buoni nelle giuste quantità in un piatto unico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza MessaggioLa pasta migliore per il Body Builder la fece una volta mia nonna, con pomodoro (fresco e non in salsa) e tonno al naturale e olio a crudo: fece tutta una pastetta strana senza nessun tipo di condimento e venne buonissima, carboidrati, proteine e grassi buoni nelle giuste quantità in un piatto unico
cmq anche fare il soffritto con acqua al posto dell'olio prende parecchio sapore..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza MessaggioArghh.. ma certo che no, il problema e' che pomodoro lo fanno una volta a settimana o giu' di li.. il resto solo in bianco con olio aggiunto da me se non voglio mangiare quattro formaggi, cacio e pepe, salsa noci...
Non e' certo una fissazione da anoressia come diceva l'altro utente. Semmai e' semplicemente una giusta domanda che mi pongo sul pomodoro in generale e come lo cucinano perche' se vuoi una salsa da 20kcal la potrebbero far diventare anche da 200 con poca fatica.
Ad ogni modo, non mi farei troppe seghe mentali: sono condimenti e qualsiasi condimento comunque viene utilizzato con moderazione. E in tal caso il ruolo delle calorie è secondario.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiobene,meglio così ..solo che nei ristoranti il sugo è fatto con l'olio di sicuro,ma visto che la mangi una-due volte a settimana non farei sti problemi!sempre pasta al pomodoro è!c'è gente che mangia la pasta al sugo tutti i giorni e mica sono tutti obesi!Last edited by Simon82; 13-02-2007, 15:02:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon capisco: ma hai problemi quando lo cucinano a casa ? In tal caso guarda le informazioni nutrizionali allegati nell'etichetta del prodotto.
Ad ogni modo, non mi farei troppe seghe mentali: sono condimenti e qualsiasi condimento comunque viene utilizzato con moderazione. E in tal caso il ruolo delle calorie è secondario.
max_power
Io non so come fate voi perche' purtroppo non faccio pranzo in casa: se per lavoro mangi in posti fissi in cui non ti fanno quel che vuoi devi arrangiarti.Last edited by Simon82; 13-02-2007, 15:09:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza MessaggioNo i problemi sono quando (5 giorni su 7) mangio a lavoro a pranzo al ristorante. Quando sono a casa faccio quel che voglio e mi sbizzarrisco come voglio.
Io non so come fate voi perche' purtroppo non faccio pranzo in casa: se per lavoro mangi in posti fissi in cui non ti fanno quel che vuoi devi arrangiarti.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta