Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sugo di pomodoro: ok?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
    Arghh.. ma certo che no, il problema e' che pomodoro lo fanno una volta a settimana o giu' di li.. il resto solo in bianco con olio aggiunto da me se non voglio mangiare quattro formaggi, cacio e pepe, salsa noci...

    Non e' certo una fissazione da anoressia come diceva l'altro utente. Semmai e' semplicemente una giusta domanda che mi pongo sul pomodoro in generale e come lo cucinano perche' se vuoi una salsa da 20kcal la potrebbero far diventare anche da 200 con poca fatica.
    a ok capito
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
      Arghh.. ma certo che no, il problema e' che pomodoro lo fanno una volta a settimana o giu' di li.. il resto solo in bianco con olio aggiunto da me se non voglio mangiare quattro formaggi, cacio e pepe, salsa noci...

      Non e' certo una fissazione da anoressia come diceva l'altro utente. Semmai e' semplicemente una giusta domanda che mi pongo sul pomodoro in generale e come lo cucinano perche' se vuoi una salsa da 20kcal la potrebbero far diventare anche da 200 con poca fatica.
      certo,è quello che dicevo anche io.Il sugo di pomodoro fatto in casa può essere anche cucinato senz'olio(anche se la vedo difficile e inutile),anche la frittata che faccio a casa non prevede olio né più di un tuorlo ma al ristorante non sperare che ti cucinino la pasta al pomodoro senza un abbondante soffritto..d'altronde la preparano in grandi quantità in anticipo per persone "normali"
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
        Arghh.. ma certo che no, il problema e' che pomodoro lo fanno una volta a settimana o giu' di li.. il resto solo in bianco con olio aggiunto da me se non voglio mangiare quattro formaggi, cacio e pepe, salsa noci...
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
          Non e' certo una fissazione da anoressia come diceva l'altro utente....

          guarda che se ti riferisci a me io ho detto che non sono le paranoie a farti avere dei dca

          Commenta


            #35
            cmq la pasta è megli sol sugo di cinghiale o con ragù alla bolognese

            Commenta


              #36
              a me non piace la pasta..al pomodoro poi mi fa venire la nausea
              preferisco allora il pane o il riso... o il minestrone di verdure


              Originariamente Scritto da max_power
              Tipico, è l'esplosione ormonale.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                guarda che se ti riferisci a me io ho detto che non sono le paranoie a farti avere dei dca
                si riferiva a me..ho detto che erano paranoie poco sane
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #38
                  Comunque a casa ho visto che scaldando il passato di pomodoro con una foglia di basilico e aglio, viene buonissimo e valgono i valori nutrizionali del barattolo. Con 50g di pomodoro ci condisci tranquillamente un piatto di pasta. Il che sarebbero 15kcal (quello da meno) diviso 2.. 7,5kcal di carbo. Non male per un condimento.

                  Poi se vogliamo una spolverata di parmigiano da "mezzo cucchiaino" da gusto e credo non cambi praticamente nulla a livello calorico se non sempre nell'ordine delle 5-10kcal.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                    Comunque a casa ho visto che scaldando il passato di pomodoro con una foglia di basilico e aglio, viene buonissimo e valgono i valori nutrizionali del barattolo. Con 50g di pomodoro ci condisci tranquillamente un piatto di pasta. Il che sarebbero 15kcal (quello da meno) diviso 2.. 7,5kcal di carbo. Non male per un condimento.

                    Poi se vogliamo una spolverata di parmigiano da "mezzo cucchiaino" da gusto e credo non cambi praticamente nulla a livello calorico se non sempre nell'ordine delle 5-10kcal.
                    bene,meglio così ..solo che nei ristoranti il sugo è fatto con l'olio di sicuro,ma visto che la mangi una-due volte a settimana non farei sti problemi!sempre pasta al pomodoro è!c'è gente che mangia la pasta al sugo tutti i giorni e mica sono tutti obesi!
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #40
                      La pasta migliore per il Body Builder la fece una volta mia nonna, con pomodoro (fresco e non in salsa) e tonno al naturale e olio a crudo: fece tutta una pastetta strana senza nessun tipo di condimento e venne buonissima, carboidrati, proteine e grassi buoni nelle giuste quantità in un piatto unico
                      www.myspace.com/vortexband285

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                        La pasta migliore per il Body Builder la fece una volta mia nonna, con pomodoro (fresco e non in salsa) e tonno al naturale e olio a crudo: fece tutta una pastetta strana senza nessun tipo di condimento e venne buonissima, carboidrati, proteine e grassi buoni nelle giuste quantità in un piatto unico
                        dicesi sugo al tonno...

                        cmq anche fare il soffritto con acqua al posto dell'olio prende parecchio sapore..

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                          Arghh.. ma certo che no, il problema e' che pomodoro lo fanno una volta a settimana o giu' di li.. il resto solo in bianco con olio aggiunto da me se non voglio mangiare quattro formaggi, cacio e pepe, salsa noci...

                          Non e' certo una fissazione da anoressia come diceva l'altro utente. Semmai e' semplicemente una giusta domanda che mi pongo sul pomodoro in generale e come lo cucinano perche' se vuoi una salsa da 20kcal la potrebbero far diventare anche da 200 con poca fatica.
                          Non capisco: ma hai problemi quando lo cucinano a casa ? In tal caso guarda le informazioni nutrizionali allegati nell'etichetta del prodotto.

                          Ad ogni modo, non mi farei troppe seghe mentali: sono condimenti e qualsiasi condimento comunque viene utilizzato con moderazione. E in tal caso il ruolo delle calorie è secondario.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            bene,meglio così ..solo che nei ristoranti il sugo è fatto con l'olio di sicuro,ma visto che la mangi una-due volte a settimana non farei sti problemi!sempre pasta al pomodoro è!c'è gente che mangia la pasta al sugo tutti i giorni e mica sono tutti obesi!
                            Intanto di sicuro quella singola volta che mi capita di mangiarla (oggi ad esempio presa in bianco perche' di secondo come carne c'era la bracciola ai ferri.. ***** ci vuole a farmi sempre una fettina.. devo sempre fare i salti mortali sgrassando e pulendo quello che riesco. ) non faccio certo "scarpetta" sul piatto e prendo la pasta piu' pulita.. il sapore rimane sempre.
                            Last edited by Simon82; 13-02-2007, 14:02:39.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Non capisco: ma hai problemi quando lo cucinano a casa ? In tal caso guarda le informazioni nutrizionali allegati nell'etichetta del prodotto.

                              Ad ogni modo, non mi farei troppe seghe mentali: sono condimenti e qualsiasi condimento comunque viene utilizzato con moderazione. E in tal caso il ruolo delle calorie è secondario.

                              max_power
                              No i problemi sono quando (5 giorni su 7) mangio a lavoro a pranzo al ristorante. Quando sono a casa faccio quel che voglio e mi sbizzarrisco come voglio.
                              Io non so come fate voi perche' purtroppo non faccio pranzo in casa: se per lavoro mangi in posti fissi in cui non ti fanno quel che vuoi devi arrangiarti.
                              Last edited by Simon82; 13-02-2007, 14:09:23.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                                No i problemi sono quando (5 giorni su 7) mangio a lavoro a pranzo al ristorante. Quando sono a casa faccio quel che voglio e mi sbizzarrisco come voglio.
                                Io non so come fate voi perche' purtroppo non faccio pranzo in casa: se per lavoro mangi in posti fissi in cui non ti fanno quel che vuoi devi arrangiarti.
                                Alla fine quello che conta sono le calorie. Se le porzioni sono ridotte, a prescindere dalle calorie dei singoli componenti, la somma calorica non sarà elevata.

                                max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎