Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sugo di pomodoro: ok?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
    il pomi è passato di pomodoro in scatola...cmq mangi sempre al ristorante? se si allora le alternative sono qulle o in bianco o mangi e te ne freghi, che poi cosa c'è ne potranno mettere 20 gr?
    non credo.

    O vai in un ristorante davvero buono, o il modo migliore per rendere un piatto appetibile è alzare (fino ad un certo punto) la componente grassa. Un pò sul tipo della "Prova del cuoco".

    Se mangi un primo e un secondo, come è tipico della dieta funzionale all'aumento di massa muscolare, è probabile che i g. di olio/burro siano molto più che 20 per piatto.

    Traquillo che, se metti pure il cucchiaio d'olio nella verdura, non è divvicile arrivare ai 50g di condimenti grassi in un pranzo al ristorante.
    www.myspace.com/vortexband285

    Commenta


      #17
      è purtroppo lo sò... olio e burro aggiungono sapore... cmq non credo che la carne sia un poblema alla griglia e sei apposto...alcuni ristoranti mettono un ricciolo di burro x ammorbidirla..ma è davvero un ricciolo...altrimenti glielo chiedi...digli che hai il diabete tipo 6 (paranoiadipedente) che c'è lo abbiamo in molti alla fine..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
        è purtroppo lo sò... olio e burro aggiungono sapore... cmq non credo che la carne sia un poblema alla griglia e sei apposto...alcuni ristoranti mettono un ricciolo di burro x ammorbidirla..ma è davvero un ricciolo...altrimenti glielo chiedi...digli che hai il diabete tipo 6 (paranoiadipedente) che c'è lo abbiamo in molti alla fine..

        non fate caso agli errori di scrittura è ke scrivo veloce e la tastiera non mi stà dietro

        Commenta


          #19
          è vero che si può scadere facilmente nell'ortoressia. Anche se di solito l'ortoressico più che dalle quantità ha un'ossessione contro la qualità del cibo (ha la tendenza ad escludere classi di cibi, i dolci, i cibi con molti grassi saturi ecc.) ma credo che una persona, in un mondo in cui il pericolo maggiore per la salute viene dal sovrappeso/obesità, e non dai disturbi alimentari - che, per quanto molto pubblicizzati dai media, rimangono appannaggio di una minoranza, seppur in crescita, delle persone - abbia il diritto di conoscere e di controllare, dovunque mangi, cosa e quanto mangi, senza paure o vergogne fuori luogo. Se prendo una medicina voglio sapere cosa c'è dentro. Fatte le debite proprorzioni nel caso del cibo non siamo molto distanti.
          www.myspace.com/vortexband285

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
            è vero che si può scadere facilmente nell'ortoressia. .
            bhe i disturbi alimentari non vengono xkè si fà attenzione a quello che si mangia o si fa una dieta..

            Commenta


              #21
              Dio solo sa perchè vengono.

              Lessi cmq che chi intraprende una dieta dimagrante essendo normopeso ha notevoli probabilità in più rispetto a chi non fa diete o fa diete essendo in sovrappeso di sviluppare un DA.
              www.myspace.com/vortexband285

              Commenta


                #22
                **** prendi una bella passata rustica cirio... cucini cipolla e aglio nell'acqua (oddio se mi sentono i miei mi fustigano ma da quando conosco questo forum non conosco più la parola "soffritto" ), aggiungi la passata, del basilico, origano, un po' di dado vegetale senza glutammato, dell'acqua e lo fai consumare....

                magari mangi meno verdure col secondo se proprio vuoi continuare con le 8==m=D mentali
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                  io pomì, la salsa di pomodoro, come la chiamo tu?
                  mmm...boh,lo chiamo passato!

                  a questo punto fatti portare il ketchup nel tubetto a parte,almeno non ti ci possono sputare dentro i cuochi/camerieri
                  no davvero non scherzo
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #24
                    Raga non sono cosi da buttare cazzerolla..

                    Ok per le seghe mentali non e' che sono andato in bagno a sboccare perche' ho mangiato del sugo.

                    Circa l'olio nel sugo, vi diro'... non mi sembrava di vederlo in fondo al piatto tant'e' che ho dovuto aggiungerlo io.
                    E alla fine non era per niente un piatto stracondito.

                    Considerando che lo mangio comunque una volta ogni morte di papa perche' non sempre c'e', di solito con la pasta bianca sto' tranquillo.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      mmm...boh,lo chiamo passato!

                      a questo punto fatti portare il ketchup nel tubetto a parte,almeno non ti ci possono sputare dentro i cuochi/camerieri
                      no davvero non scherzo
                      cioè un cuoco mi dovrebbe sputare nel piatto perchè gli chiedo di non mettere olio nella salsa?

                      www.myspace.com/vortexband285

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                        cioè un cuoco mi dovrebbe sputare nel piatto perchè gli chiedo di non mettere olio nella salsa?

                        ripeto che nei ristoranti i sughi si preparano la mattina e quando arriva la comanda resta da buttare solo la pasta e poi condirla..di sicuro non cucineranno nulla ex-novo per te..e nella maggior parte dei casi i cuochi e i camerieri sono stufi dei capricci della gente(sentissi che infamate partono in cucina!il sorriso dei camerieri non sempre è sincero..)..
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                          Ciao,

                          ne avevamo gia' parlato ma non troppo bene: il sugo di pomodoro lo usate per spezzare un po' la solita pasta in bianco o preferite mangiare sempre in bianco e raramente condite il primo diversamente? Avendo la possibilita' di mangiarla in bianco la pasta non se se mi conviene approfittarne (visto che ogni tanto c'e' al pomodoro) e ogni tanto prenderla al pomodoro al ristorante.

                          Non e' una **** mentale, bensi' non voglio abituarmi a mangiare male.
                          ma perchè chi è che la mangia in bianco?
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            ma perchè chi è che la mangia in bianco?
                            IO cacchio.. se mangio le "alternative" al ristorante (ricordo che pranzo a lavoro per cui o ristorante o pub o pizzeria quindi e' ovvio che vado sul primo a occhi chiusi) divento un bue...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                              IO cacchio.. se mangio le "alternative" al ristorante (ricordo che pranzo a lavoro per cui o ristorante o pub o pizzeria quindi e' ovvio che vado sul primo a occhi chiusi) divento un bue...
                              ma scusa secondo te un pò di pomodoro ti può fare diventare mai un bue?
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                ma scusa secondo te un pò di pomodoro ti può fare diventare mai un bue?
                                Arghh.. ma certo che no, il problema e' che pomodoro lo fanno una volta a settimana o giu' di li.. il resto solo in bianco con olio aggiunto da me se non voglio mangiare quattro formaggi, cacio e pepe, salsa noci...

                                Non e' certo una fissazione da anoressia come diceva l'altro utente. Semmai e' semplicemente una giusta domanda che mi pongo sul pomodoro in generale e come lo cucinano perche' se vuoi una salsa da 20kcal la potrebbero far diventare anche da 200 con poca fatica.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎