Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sugo di pomodoro: ok?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sugo di pomodoro: ok?

    Ciao,

    ne avevamo gia' parlato ma non troppo bene: il sugo di pomodoro lo usate per spezzare un po' la solita pasta in bianco o preferite mangiare sempre in bianco e raramente condite il primo diversamente? Avendo la possibilita' di mangiarla in bianco la pasta non se se mi conviene approfittarne (visto che ogni tanto c'e' al pomodoro) e ogni tanto prenderla al pomodoro al ristorante.

    Non e' una **** mentale, bensi' non voglio abituarmi a mangiare male.

    #2
    Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    ne avevamo gia' parlato ma non troppo bene: il sugo di pomodoro lo usate per spezzare un po' la solita pasta in bianco o preferite mangiare sempre in bianco e raramente condite il primo diversamente? Avendo la possibilita' di mangiarla in bianco la pasta non se se mi conviene approfittarne (visto che ogni tanto c'e' al pomodoro) e ogni tanto prenderla al pomodoro al ristorante.

    Non e' una **** mentale, bensi' non voglio abituarmi a mangiare male.

    Assumi tranquillo il succo di pomodoro.Peraltro e' ricco di licopene un forte antiossidante.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Assumi tranquillo il succo di pomodoro.Peraltro e' ricco di licopene un forte antiossidante.
      L'unica menata e' che ho visto che alcuni suchi di pomodoro hanno calorie differenti.. al supermercato ne ho trovato uno ottimo con 15kcal e 2,7g di carbo su 100..
      Ma ce ne sono alcuni che arrivano fino a 40kcal.. eccheccacchio.. altro che pomodoro, spero non sia quello usato dal ristorante (rettifico.. sono seghe mentali)..

      Commenta


        #4
        ma la domanda è sul succo o sugo di pomodoro? avevo capito che il dilemma stava nel trovare un condimento alternativo alla pasta,ma allora il succo che c'entra?comunque qualunque sugo si può preparare più o meno calorico/sano..dipende dalle modalità e ingredienti..certo che se prepari la pasta al pomodoro in casa,controlli la qualità/quantità dell'olio ma al ristorante magari no..però dai,è una **** mentale perché sempre la pasta in bianco ti farà venire la depressione prima o poi..che vuoi che ti faccia il sugo di pomodoro?!
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
          (rettifico.. sono seghe mentali)..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            ma la domanda è sul succo o sugo di pomodoro? avevo capito che il dilemma stava nel trovare un condimento alternativo alla pasta,ma allora il succo che c'entra?comunque qualunque sugo si può preparare più o meno calorico/sano..dipende dalle modalità e ingredienti..certo che se prepari la pasta al pomodoro in casa,controlli la qualità/quantità dell'olio ma al ristorante magari no..però dai,è una **** mentale perché sempre la pasta in bianco ti farà venire la depressione prima o poi..che vuoi che ti faccia il sugo di pomodoro?!
            E' che odio mangiare cio' che non conosco..

            Ad esempio alla fine ho mangiato spaghetti al pomodoro. Ottimi come sempre.. abituato alla pasta in bianco sono buonissimi ma a parte la porzione (ne ho lasciati un terzo perche' portano porzioni mostruose) nel sugo non si capisce mai se mettono o meno l'olio.. devo chiederglielo ma non vorrei farci brutte figure.
            Comunque poi mettendoci l'olio io mi da sempre l'idea di un sugo pesante a vedere tutto l'impiastro rosso-olio..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
              E' che odio mangiare cio' che non conosco..

              Ad esempio alla fine ho mangiato spaghetti al pomodoro. Ottimi come sempre.. abituato alla pasta in bianco sono buonissimi ma a parte la porzione (ne ho lasciati un terzo perche' portano porzioni mostruose) nel sugo non si capisce mai se mettono o meno l'olio.. devo chiederglielo ma non vorrei farci brutte figure.
              Comunque poi mettendoci l'olio io mi da sempre l'idea di un sugo pesante a vedere tutto l'impiastro rosso-olio..
              scusami se te lo dico...senza offesa...questa è una paranoia "malata"..ce l'ho avuta io nel periodo dell'anoressia e credimi,questi sughi "pesanti" fanno più male alla mente che al fisico. Non voglio deluderti ma nel sugo al pomodoro ,soprattutto quello del ristorante, l'olio c'è,eccome.
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                basta specificare di voler solo sugo di pomodoro senza olio, facendosi portare l'olio a parte. Un ristorante serio deve poter essere in grado di soddisfare questa richiesta, altrimenti si cambia ristorante.
                www.myspace.com/vortexband285

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                  basta specificare di voler solo sugo di pomodoro senza olio, facendosi portare l'olio a parte. Un ristorante serio deve poter essere in grado di soddisfare questa richiesta, altrimenti si cambia ristorante.
                  ma sugo di pomodoro senz'olio è il passato di pomodoro acido nei barattoli!il sugo buono viene fatto con l'aglio soffritto nell'olio con l'aggiunta del passato e sale,altrimenti fa schifo..e comunque in quasi nessun ristorante ti prepareranno un sugo a parte solo per te..hanno già sughi preparati in anticipo che cominciano acucinare apposta alle 10 di mattina se non prima
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    si dice passata o passato?
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      ma sugo di pomodoro senz'olio è il passato di pomodoro acido nei barattoli!il sugo buono viene fatto con l'aglio soffritto nell'olio con l'aggiunta del passato e sale,altrimenti fa schifo..e comunque in quasi nessun ristorante ti prepareranno un sugo a parte solo per te..hanno già sughi preparati in anticipo che cominciano acucinare apposta alle 10 di mattina se non prima
                      No, ti fai portare il pomì, tanto per intenderci.

                      Il sugo di pom. non è male, ma è meglio col burro che con l'olio. Però il burro è più difficile da dosare che l'olio.
                      www.myspace.com/vortexband285

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                        No, ti fai portare il pomì, tanto per intenderci.

                        Il sugo di pom. non è male, ma è meglio col burro che con l'olio. Però il burro è più difficile da dosare che l'olio.
                        1. che cos'è il pomì?
                        occhio ai ristoranti a fare troppo il pretenzioso e capriccioso che poi non si sa bene cosa ti ci mettono dentro insieme al pomodoro i cuochi se ci sputano,ti è andata bene..
                        2. o ma si fa le paranoie per un filo d'olio e te gli consigli il burro?
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          il burro va bene, è solo più difficile da dosare (i condimenti grassi anrebbero sempre dosati con una certa precisione, se si vuol controllare le calorie, anche in una dieta ipercalorica)


                          io pomì, la salsa di pomodoro, come la chiamo tu?
                          www.myspace.com/vortexband285

                          Commenta


                            #14
                            il pomi è passato di pomodoro in scatola...cmq mangi sempre al ristorante? se si allora le alternative sono qulle o in bianco o mangi e te ne freghi, che poi cosa c'è ne potranno mettere 20 gr?

                            Commenta


                              #15
                              cmq se dovvero hai dei motivi x farti delle seghe mentali, prendi della carne che è + facile da quantificare a occhio e del pane.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎