Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati a più non posso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati a più non posso

    salve ragazzi:sono max_power.Sentite...ma a voi non vi è mai venuta voglia vorace e terribile di carboidrati?A me è successo per esempio mi è capitato di mangiarmi anche 400 grammi di solo pane senza companatico.E' una cifra mostruosa se ci aggiungiamo anche un panino integrale e 100 grammi di pasta.Ma vi sembra normale ?Premetto che mi alleno in palestra molto intensamente,ma questo mega ricarico l'ho fatto durante il periodo di recupero fra un allenamento e l'altro,per cui vi voglio dire è normale quaesta voglia intensissima di carbo ?E poi durante il periodo di recupero con i classici doloretti muscolari è normale mangiare di più ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Tutto "ormonalmente" nella norma, io ho mangiato anche 500 gr. pasta in un colpo!!!
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Originally posted by phoenix:
      Tutto "ormonalmente" nella norma, io ho mangiato anche 500 gr. pasta in un colpo!!!
      Si ma durante il riposo post allenamneto quando hai i doloretti è normale mangiare un po' di più ?

      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Dipende da cosa intendi per mangiare un po' di più...
        E' chiaro che dopo l'allenamento si è più affamati e bisogna cercare assolutamente di non cadere nella "trappola" del catabolismo ma abbuffarsi non serve, comunque io mantengo la mia normale alimentazione anche per un fatto di abitudine.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          E' normale. Cerca solo di non consumare cibi che contengono grassi che ti danno sì calorie ma anche grassi dannosi per il corpo.

          ------------------
          >>>>KIKKO82<<<<
          GRINTA GUAGLIU'!!!

          Commenta


            #6
            Originally posted by kikko82:
            E' normale. Cerca solo di non consumare cibi che contengono grassi che ti danno sì calorie ma anche grassi dannosi per il corpo.

            Lo faccio già.La mia dieta è veramente poverissima di grassi,ma sono veramente attratto dai carboidrati.Parlandone con un amico in palestra egli mi ha detto che è normale soprattutto a causa dell'attività che faccio(bodybuilding),ed inoltre mi ha detto di non preoccuparmi perchè essi vengono bruciati abbastanza efficaciemente dal nostro organismo ,a differenza dei grassi che richiedono tempi di assimilazione ben più lunghi.Ha ragione ?devo credergli ?Voglio certezze...

            Ciao
            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              I carboidrati sono il primissimo carburante utilizzato dal nostro corpo durante un esercizio di tipo anaerobico come i pesi.

              Io sono dell'idea che se ci si allena davvero intensamente e regolamrnete è davvero difficile avere un ingrassemnto consistente dovuto ai soli carboidrati in quanto in effetti vengono bruciati con molta facilità.

              Diventa invece fondamentale abbassare vertiginosamente la loro quantità quando si cerca il dimagrimento, ma ripeto che difficilmente diventano causa di ingrassamento.

              ------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #8
                Potino, quindi se non ho capito male la quantità di carboidrati ha un valore "relativo" per uno che si allena seriamente, mel senso che non si deve stare molto a guardare alla quantità?
                < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                Depeche Mode

                Commenta


                  #9
                  Ovviamente non bisogna mai esagerare e se ci si strafoga si ingrassa sensibilmente anche con i carboidrati...ma sinceramente bisogna essere una fogna !

                  Sono dell'idea che non esistono mai "regole" assolute e generali ma comunque durante la fase di massa sinceramente non starei a guardare troppo le dosi dei carboidrati.
                  Nel senso che se sulla dieta mi sono scritto 80g di pasta e poi ho ancora fame non ci penso 2 volte ad aggiungere un po' di forchettate al piatto.

                  ------------------
                  | ~~~ pot ~~~ |
                  ------------------
                  «« « « pot » » »»

                  __________________

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎