Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemino

    Salve a voi de lforum.Vi volevo chiedere una cosa.Ma perchè calo ed aumento così bruscamente di peso ?Mi spiego meglio.Facendo un ciclo di dieta assumendo solo proteine in tre giorni ho perso tre chili,ma poi facendomi un ricarico di carboidrati li ho subito ripresi.Saranno questi chili sottoforma di grasso,oppure con la chetogenica ho tirato via tutta l'acqua,ma poi con la ricarica di carbo ho di nuovo immagazzinato tutta l'acqua e mi sono appannato ?Perchè mi sembra improbabile che sia grasso per l'aumento troppo veloce del peso.Un'ultima domanda:i muscoli trattengono tanta acqua ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    E' normale perdere peso se non mangi carbo per qualche giorno , poi e' normale che lo riprendi tutto se non di piu' quando ricominci a mangiare carbo.

    Il tuo corpo si "asciuga" , ma poi si "reidrata" , come una spugna , non so se mi spiego.

    Non ti vedo quindi non posso dirlo con certezza , ma piu' che grasso dovrebbe trattarsi di ritenzione idrica.

    Ma chettifrega non devi mica andare al mare ora no ?
    Pompa , mangia , c'e' tempo per tirarti.

    Ciao , Max.
    Max

    Commenta


      #3
      E' normale perdere peso se non mangi carbo per qualche giorno , poi e' normale che lo riprendi tutto se non di piu' quando ricominci a mangiare carbo.

      Il tuo corpo si "asciuga" , ma poi si "reidrata" , come una spugna , non so se mi spiego.

      Non ti vedo quindi non posso dirlo con certezza , ma piu' che grasso dovrebbe trattarsi di ritenzione idrica.

      Ma chettifrega non devi mica andare al mare ora no ?
      Pompa , mangia , c'e' tempo per tirarti.

      Ciao , Max.
      Max

      Commenta


        #4
        in 3 giorni non hai fatto una dieta chetogenica ma una più semplice scarica e ricarica dei carboidrati: hai ridotto il glicogeno muscolare e quindi l'acqua dentro la cellula muscolare. Ritornando ai carbo, hai riempito di nuovo i muscoli, potenzialmente più di prima.

        Commenta


          #5
          Originally posted by quellogrosso:
          in 3 giorni non hai fatto una dieta chetogenica ma una più semplice scarica e ricarica dei carboidrati: hai ridotto il glicogeno muscolare e quindi l'acqua dentro la cellula muscolare. Ritornando ai carbo, hai riempito di nuovo i muscoli, potenzialmente più di prima.
          Ed allora ?Rischio d'ingrassare ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            non necessariamente,
            quella che tu fai puo essere considerata una scarica e ricarica dei carboidrati (in particolare se ti alleni quando non mangi carbo in modo da svuotarti di glicogeno e ti riposi quando mangi carbo) utilizzata per incrementare la capacita di immagazzinare il glicogeno all'interno del muscolo: questo da più pienezza, volume e forza: se sei sotto gara e squartato l'effetto è visibile a occhio nudo, ma qualcuno lo usa pure in fase di massa come aiuto per allenarsi in modo più efficace: dopo un ciclo di scarica e ricarica dovresti essere un po più forte. Ma non è una dieta chetogenica (o almeno dovresti verificare col test dell'acetone se produci chetoni, ma la dieta chetogenica ha una funzione e una struttura differente)
            attento inoltre a evitare squilibri alla tua alimentazione :se per 3 giorni non muore nessuno, un lungo periodo di una dieta un po approssimativa che risulti carente di micro e-o macronutrienti fondamentali oltre che controproducente può esser dannosa alla salute.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎