Va bene come Dieta Per la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

    Va bene come Dieta Per la massa?

    Salve ragazzi, mi volete aiutare a crescere?
    Guardate la mia dieta

    COLAZIONE 7:30
    200 Cl latte Parmalat Plus
    25 Grammi Precision Protein
    85 Grammi pane Integrale

    SPUNTINO 10:00
    40 Grammi pane di integrale
    40 Grammi di bresaola

    PRANZO 13:30
    70 Grammi di pasta
    150 Grammi di petto di pollo o vitello (ma a volte cambio)
    10 Grammi di olio d'oliva
    Verdure a foglia verde a volontà

    MERENDA 16:30
    Tonno al naturale Rio Mare
    1 mela
    8 Grammi olio di oliva

    POST WORKOUT
    -subito
    500cl di acqua
    30 grammi di zucchero (domani compro il destrosio)
    5 grammi creatina
    -Dopo 20 min.
    25 Grammi Precision Protein
    10 Gr. Glutammina GL-3

    CENA
    o 160 grammi di petto di pollo e 50 grammi pane integrale
    o 110 grammi di petto di pollo e 250 grammi di piselli
    Verdure a foglia verde a volontà

    PRIMA DI DORMIRE 23:00
    500 cl di acqua
    30 gr. Premium della Anderson
    10 Gr. di glutammina GL-3
    Qualche volta 1 yoghurt magro


    Sono alto 1.77cm e peso 73 Kg. Non conosco la % di grasso (comunque non si vedono gli addominali, però i "bozzi" si )
    Mi alleno Lunedi-Mercoledi-Venerdi con gruppi muscolari differenti per volta.

    Non so se vi occorrono altre informazioni: chiedete pure!

    Datemi dei consigli e pareri sulla mia dieta.

    Ciao e Grazie
    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

    #2
    Ehi Napalm per fare massa mi sembra che mangi troppo poco!
    Perche' al mattino e nel pomeriggio prendi solo 25 gr. di pro? Prova con 40 gr.
    Durante la mattinata 40 gr. di bresaola sono ridicoli ce ne vogliono almeno 100 (ma io farei anche 150).
    A pranzo 70 gr. di pasta e 150 di petto di pollo e' troppo poco1 Fatti almeno 150 gr. di pasta e 200 di pollo.
    A cena fatti 200 gr. di pollo, 250 di piselli e pure 50 di pane.
    Ognuno la dieta la imposta come vuole ma dato che sei snello e devi metter su massa penso che come l'avevi organizzata tu avresti faticato non poco a crescere.
    Ciao.
    CONAN
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta

    • Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

      #3
      Sono anch'io d'accordo con Conan, soprattutto le proteine sono molto poche.
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta

      • Bernard78
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 713
        • 1
        • 0
        • paese turistico della Puglia
        • Send PM

        #4
        Napalm visti i due primi commenti voglio tirarti un po' su di morale.
        Il libro di Fisiologia umana Berni-Levi utilizzato dagli studenti di medicina recita che 50 g di proteine sono più che sufficienti per un uomo di 70 kg a mantenere la massa che attualmente possiede. Ma noi siamo BBer vero e vogliamo aumentare di massa...ok vogliamo raddoppiare il nostro fabbisogno proteico? Raddoppiamolo. Vogliamo aggiungere altre proteine e arrivare a 140 g. Sia pure. Cmq tutte questa proteine non sono richieste dal corpo. Il fabbisogno proteico si basa sul peso corporeo e 1,5/2 g di prot per kg sono largamente sufficienti a coprire qualsiasi tipo di fabbisogno.
        Se poi mettiamo che la dieta del BB è ricca di carboidrati (o dovrebbe esserlo :mangia + pasta a pranzo!) che preservano il catabolismo proteico e anzi lo fanno ingrassare bè puoi capire che se non si cresce non si deve dire:"Aggiungo 40 g alla dieta e crescero'". L'allenamento conta e conta molto.
        Puo' darsi che quei dottori che hanno scritto il testo universitario si sono sbagliati, ma per essere sincero lo dubito.
        Considera di voler aumentare di 10 kg in tre mesi...10kg di muscolo contengono solo il 22& di prot ma diciamo che sia 1/4... quindi per avere dieci kg di muscoli in tre mesi devi in questi tre mesi aumentare di 2,5 kg di prot la tua dieta rispetto al tuo RDA di prot...2500 gr di prot:90giorni= 28 che aggiunto al tuop peso (non tutto massa magra)= 98gr di prot. Tutti i calcoli sono per eccesso. Se le proteine fossero la risposta all'aumento di massa magra con tutti quelli che assumono centinaia di prot il mondo sarebbe pieno di muscoli. Strano pero' che ci siano così tanti BB magri che non fanno nemmeno 135X20 di stacco o squat.

        Commenta

        • Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

          #5
          Caro dott. Barnardo78 , a parte che non si e' capito una **** di quello che hai scritto , una cosa giustissima l'hai detta : l'allenamento conta e conta molto.

          Nessuno dice : piu' pro = piu' muscoli.

          Pero' la dieta di Napalm forse poteva essere un pochino piu' proteica no ? Anche i carbo erano pochi.

          Poi voglio dire , davanti ai dottori , magari come te .... o futuro dottore , che mi dicono che non serve a nulla prendere BCAA , CREATINA , GLUTAMINA , etc .. etc ... mi "devo" inchinare vero ?

          Mah ......

          Una domanda : tu ti alleni ? Sei grosso ? Hai un fisico da body builder ? Il tuo amico Berni-Levi , com'era fisicamente ?
          Che altezza peso hai , e il tuo Berni-Levi ?
          Max

          Commenta

          • Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

            #6
            Grande Max!
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta

            • Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • paese turistico della Puglia
              • Send PM

              #7
              Max più che moderatore mi sembri uno a cui piace accendere diatribe... infatti io ho esposti dati scientifici e mi attribuisci parole che non ho detto...
              Mi qualifico o per meglio dire mi squalifico... non sono dottore ma devo dare la tesi per il conseguimento del diploma universitario in fisioterapia...
              Mi dici di non aver capito qualcosa..potresti specificare? il punto sarò lieto di specificare meglio visto che è possibile che mi sia espresso male. Cmq hai capito il senso della mia lettera.

              Pero' la dieta di Napalm forse poteva essere un pochino piu' proteica no ? Anche i carbo erano pochi
              E' vero l'ho pure scritto tra parentesi

              Poi voglio dire , davanti ai dottori , magari come te .... o futuro dottore , che mi dicono che non serve a nulla prendere BCAA , CREATINA , GLUTAMINA , etc .. etc ... mi "devo" inchinare vero ?

              Ho fatto riferimento al fatto che non si devono prendere tali sostanze? Mi pare di no, tu lo dici.

              Mi chiedi il mio peso e l'altezza e mi chiedi se mi alleno.
              Ebbene si mi alleno da quasi due anni... sono alto 1,77 e in questo periodo peso 85 kg (e saro' sincero...con una percentuale del 17% di grasso)... due anni fa pesavo solo 68 kg (seppure molto tirato).

              Mi chiedi se sono grosso?
              Per i canoni dei dopati non sono niente ma per chi è un'hardgainer come me inizio a essere qualcuno...

              Ah dimenticavo...non prendo ne' aminoacidi, ne' creatina ne' altro...
              Io espongo solo dati scientifici ( a meno che il BBer sia una razza a parte nell'universo).

              Commenta

              • santana
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 696
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Sono daccordo con Max credo che la tua integrazione difetti per l'assenza di ramificati e credo che la glutammina sia meglio assumerla in concomitanza con la creatina veicolandole con carbo ad alto indice glicogenico.
                Per quanto riguarda la dieta in linea di massima potrebbe andar bene.
                Santana

                Commenta

                • Napalm
                  L'eletto
                  • Nov 2000
                  • 19260
                  • 309
                  • 216
                  • Marche
                  • Send PM

                  #9
                  Allora, Chi ti ha detto che sono snello?
                  Un pò di ciccia ce l'ho, ma non so calcolare la percentuale.
                  Inoltre ho paura di prendere troppa massa grassa e di non riuscire a perderla prima dell'estate!

                  Quindi dovrei provare ad aumentare i carbo e le proteine un poco per volta e vedere cosa succede.

                  Ma voi quanti grammi di proteine prendete per kg di massa?

                  Napalm
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta

                  • Max
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1362
                    • 0
                    • 0
                    • Merate (LC)
                    • Send PM

                    #10
                    Colazione poche pro , fal 30/40 gr.

                    Spuntino mattina almeno 100 gr di bresaola.

                    Pranzo poca pasta e poca carne.
                    Almeno 120/150 gr di pasta e 200/250 di carne.

                    Merenda OK ma tonno 112 gr.

                    Non vedo i BCAA pre workout ......

                    Post workout preferisci il destrosio allo zucchero /60/70 gr) , e mischia insieme 10 gr di cre e 10 di glu.
                    Poi dopo 30 min. 30/40 gr di pro con BCAA.

                    Cena poca carne , almeno 300 gr.

                    Prima di dormire puo' andare.

                    Ciao , Max.
                    Max

                    Commenta

                    • Max
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1362
                      • 0
                      • 0
                      • Merate (LC)
                      • Send PM

                      #11
                      Bernard , a parte che ho gli ormoni che mi schizzano in questo periodo ...... volevo solo dire che io diffido di chi fa troppo il professore.

                      E tu nella tua mail mi pare che hai un attimino esagerato con i tuoi calcoli .... mi sembrava una bella presa in giro ...

                      Comunque il BB non e' uno sport da calcolatrice o da libro , si pompa e BASTA !

                      Non esistono regole , il BB non e' matematica.

                      Ciao , Max.
                      Max

                      Commenta

                      Working...
                      X