iodio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smi...lzo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 1223
    • 32
    • 46
    • Wild, Wild West
    • Send PM

    iodio

    esiste il modo di aumentarne l'introito senza aumentare il sale? anche integratori specifici o alimenti...

    ho pensato al sale iodato ma assumo già abb. sodio..
    non ho trovato alcun sale iposodico che sia anche iodato...
    ho pensato al pesce...ma non è che mi piaccia tanto ultimamente..
  • Josè81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 884
    • 24
    • 1
    • caserta
    • Send PM

    #2
    posta la dieta vediamo se possiam togliere un pò di sodio da qualke parte, per aggiungere sale iodato
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    Commenta

    • Josè81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 884
      • 24
      • 1
      • caserta
      • Send PM

      #3
      limita, tonno, bresaola, formaggi ecc. a favore di albumi, petto di pollo, vitelllo; ed aggiungi sale iodato alle verdure.....
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

      Commenta

      • smi...lzo
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 1223
        • 32
        • 46
        • Wild, Wild West
        • Send PM

        #4
        no ma il sodio è gia al lìindispensabile...
        cioè ormai la dieta ruota intorno a pollo, tacchino, carne in genere, zero bresaola o tonno o latticini..
        metto il sale un pizzico sulla carne e nella verdura...+ che altro il sole iodato quanto iodio contiene? il fabbisogno è di 150 mcg se non sbaglio

        Commenta

        • Josè81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 884
          • 24
          • 1
          • caserta
          • Send PM

          #5
          a vabbè ma allora 6 apposto......ora non sò quanto sia di preciso il fabbisogno, ma se utilizzi già sale iodato,(che è indicato nelle caranze di iodio) mangi il pesce,non srai certo carente.....sarà anche tossico ad alti livelli
          le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

          Commenta

          • N.I.T.R.O.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 473
            • 35
            • 11
            • caserta
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
            esiste il modo di aumentarne l'introito senza aumentare il sale? anche integratori specifici o alimenti...

            ho pensato al sale iodato ma assumo già abb. sodio..
            non ho trovato alcun sale iposodico che sia anche iodato...
            ho pensato al pesce...ma non è che mi piaccia tanto ultimamente..
            LA FONTE NATURALE PIU RICCA DI SODIO E' L'ALGA BRUNA COSIDETTA FUCUS..LA TROVI IN FAMACIA, IN SIERO IN COMPRESSE E COME COMPONENTE IN MOLTE TISANE.. OVVIAMENTE DOCUMENTATI SULLA FUNZIONE . TI ANTICIPO LO IODIO è UN PRECURSORE DELLA LEVOIODIOTIROIDINA CONOSCIUITO COME T3 ORMONE PRODOTTO DALLA TIROIDE ..IL RESTO PENSO GIA LO SAI...
            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
            NITRO

            Commenta

            • smi...lzo
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 1223
              • 32
              • 46
              • Wild, Wild West
              • Send PM

              #7
              grazie a tutti e 2...cmq si l'eccesso di iodi provoca intossicazione..

              Commenta

              Working...
              X