dieta pesi e cardio...consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chimera
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 5
    • 0
    • 0
    • trento
    • Send PM

    dieta pesi e cardio...consigli?

    buongiorno a tutti!

    primo post per presentarmi e chiedere qualche consiglio.

    Ho 37 anni, alto 183 cm, peso 79 Kg., ed il mio obiettivo è di scendere a 73 Kg. perdendo il meno possibile massa magra. Pratico la corsa, la bicicletta, il tennis e mi alleno 2 volte a settimana con i pesi a casa(manubri, panca e bilancere).
    Ho un accumulo modesto di grasso un po' dappertutto ma più evidente sul girovita.
    Vorrei proporVi la mia dieta e sarei felice di qualche Vostra opinione.

    Colazione

    250 ml. Latte di soya - 50 gr. Corn Flakes - 2 cucchiai di fruttosio - 2 gr. di carnitina

    Spuntino

    60 gr. di pane di segale - 80/90 gr. bresaola o tacchino

    Pranzo

    200 gr. Petto di pollo o tacchino - verdura cotta - 2 cucchiai olio d'oliva

    Spuntino pre wo / corsa

    30 gr. di WHEY con 200 ml. latte di soya

    Cena

    150 gr. pollo o tacchino alla piastra o 200 gr. di pesce(nasello merluzzo) o minestrone di verdura 300 ml - Pomodori crudi - 2 cucchiai olio d'oliva

    Pre-Nanna

    30 gr. caseine con 200 ml. di latte di soya e 4 gr. di glutammina


    NB. assumo 2 caps di termogenico lontano dai pasti (mattina / pomeriggio)

    Sono graditissimi i Vostri consigli.

    Grazie a tutti.
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da chimera Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti!

    primo post per presentarmi e chiedere qualche consiglio.

    Ho 37 anni, alto 183 cm, peso 79 Kg., ed il mio obiettivo è di scendere a 73 Kg. perdendo il meno possibile massa magra. Pratico la corsa, la bicicletta, il tennis e mi alleno 2 volte a settimana con i pesi a casa(manubri, panca e bilancere).
    Ho un accumulo modesto di grasso un po' dappertutto ma più evidente sul girovita.
    Vorrei proporVi la mia dieta e sarei felice di qualche Vostra opinione.

    Colazione

    250 ml. Latte di soya - 50 gr. Corn Flakes - 2 cucchiai di fruttosio - 2 gr. di carnitina

    Spuntino

    60 gr. di pane di segale - 80/90 gr. bresaola o tacchino

    Pranzo

    200 gr. Petto di pollo o tacchino - verdura cotta - 2 cucchiai olio d'oliva

    Spuntino pre wo / corsa

    30 gr. di WHEY con 200 ml. latte di soya

    Cena

    150 gr. pollo o tacchino alla piastra o 200 gr. di pesce(nasello merluzzo) o minestrone di verdura 300 ml - Pomodori crudi - 2 cucchiai olio d'oliva

    Pre-Nanna

    30 gr. caseine con 200 ml. di latte di soya e 4 gr. di glutammina


    NB. assumo 2 caps di termogenico lontano dai pasti (mattina / pomeriggio)

    Sono graditissimi i Vostri consigli.

    Grazie a tutti.
    Ciao, senti, la dieta non è affatto male, mi permetto qlc appunto:
    Siccome non sei sovrappeso e pratichi molto sport, anche aerobico, a pranzo ci metterei 50/60gr di pane integrale o 200gr di fagioli.
    Nello spuntino pre corsa preferirei una soluzione tipo quella di metà mattina visto che ti servono i carboidrati, lasciando le whey al post allenamento se tra questo e la cena passa almeno 1 ora. In questo caso sostituirei il latte con acqua con aggiunta di 20/30gr di maltodestrine.
    Ho visto che usi il latte di soya, non so se è per tuo gusto o per un'intolleranza al lattosio; se cosi fosse occhio alle caseine che usi nel prenanna perchè potrebbero contenere una fonte di tale zucchero.
    Fammi sapere che ne pensi.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      Alla carnitina preferirei l'ALC e distribuendola nell'arco della giornata piuttosto che 2 grammi al mattino e basta
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • chimera
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 5
        • 0
        • 0
        • trento
        • Send PM

        #4
        grazie dei consigli ragazzi.

        Il latte di soya lo prendo per gusto personale e purtroppo non riesco a fare uno spuntino post wo... la cena è troppo vicina.

        Ho pensato ad una dieta povera di carboidrati perche noto che questi mi appanano e mi gonfiano in maniera eccessiva. Non nascondo che sono un amante della pastasciutta e faccio fatica a non mangiarla! Però quei 5 chiletti di troppo mi danno noia... ho difficoltà a liberarmene pur facendo molto cardio.
        Oggi mi sono fatto 20 km. di sci di fondo, domani mi farò un ora di tennis e 10 km. di corsa.
        Se non tolgo i carbo la vedo dura a calare!

        Cosè l'ALC?

        Ciao a tutti e grazie per i reply.

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da chimera Visualizza Messaggio
          grazie dei consigli ragazzi.


          Cosè l'ALC?
          Acetyl-L-Carnitina
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • chimera
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 5
            • 0
            • 0
            • trento
            • Send PM

            #6
            ma le differenze sostanziali tra i due prodotti quali sarebbero? dovrei assumere l'ALC più volte al giorno...quando ed in quali quantità? Al posto del latte di soya andrebbe bene il latte scremato o meglio ancora l'acqua?

            grazie per i reply

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              L'ALC è più efficace della carnitina, diversi studi ne hanno dimostrato una reala efficacia nella riduzione delle dimensioni degli adipociti in cavie da laboratorio. Pare che analoghe risultanze non siano state ottenute per la semplice carnitina. Il dosaggio normalmente è nell'ordine di 1,5-2,5 grammi al giorno per la prima settimana fino ad 1,5 nell'ulima (cicli di quattro settimane)
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • chimera
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 5
                • 0
                • 0
                • trento
                • Send PM

                #8
                quindi dovrei assumere l'ALC per quattro settimane al massimo?

                ciao a tutti.

                Commenta

                Working...
                X