salve a tutti!! questo è il mio primo post su bodyweb.it
il mio problema è serio, devo perdere ben 15kg
ho 31 anni e sono alto 1 m è 68 cm - peso ben 81kg
dico dovrei perdere 15 kg perche fino a 4 anni fa ero da sempre 65kg
anche se all'epoca avevo lo stesso un po di pancetta, ritornare 65kg mi basterebbe. ho iniziato la palestra a gennaio (10minuti di stepper e pesi) + una scheda alimentare in cui c'è un po di tutto, e secondo l'istruttore dovrei perdere 500gr a settimana... cosa che è avvenuto solo la prima settimana, mentre poi x vari motivi non ho piu seguito bene la dieta...
secondo voi mi basta la palestra e seguire bene la dieta? bastano i pesi o dovrei fare anche la cyclette?? che ho io a casa, ma in palestra nn cè xke è una piccola palestra vicino casa mia...
aspetto i vostri consigli e se vi servono altre info chiedete pure...
saluti!!
il mio problema è serio, devo perdere ben 15kg
ho 31 anni e sono alto 1 m è 68 cm - peso ben 81kg
dico dovrei perdere 15 kg perche fino a 4 anni fa ero da sempre 65kg
anche se all'epoca avevo lo stesso un po di pancetta, ritornare 65kg mi basterebbe. ho iniziato la palestra a gennaio (10minuti di stepper e pesi) + una scheda alimentare in cui c'è un po di tutto, e secondo l'istruttore dovrei perdere 500gr a settimana... cosa che è avvenuto solo la prima settimana, mentre poi x vari motivi non ho piu seguito bene la dieta...
secondo voi mi basta la palestra e seguire bene la dieta? bastano i pesi o dovrei fare anche la cyclette?? che ho io a casa, ma in palestra nn cè xke è una piccola palestra vicino casa mia...
aspetto i vostri consigli e se vi servono altre info chiedete pure...
saluti!!
Commenta