Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma siamo tornati agli anni 70?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma siamo tornati agli anni 70?

    vista la mia "fissazione per la dieta da definizione" volevo chiedervi:
    1)Ma quale è la sostanziale differenza fra la dieta anni 70 "carne ed acqua" e la dieta chetogenica di adesso?
    2) ma la dieta a zona secondo voi funziona di più della cheto? e si deve fare comunque un computo preciso delle calorie ingerite( a differenza della cheto)?
    Grazie Nathan

    #2
    La dieta a zona è una dieta molto più equilibrata che può essere mantenuta tutto l'anno in quanto non esclude nessun macronutriente. La dieta chetogenica è una dieta estrema che a mio avviso va fatta solo per brevi periodi quando si intende definirsi.
    Penso che rispetto alla dieta anni 70 la chetogenica sia molto più scientifica e ti permette di perdere massa grassa minimizzando la perdita di massa magra.

    Ciao
    Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

    Commenta


      #3
      Tutto giustissimo, tra l'altro nella Zona devi sapere esattamente quanti grammi dei macronutrienti mangi, quindi di conseguenza, anche se non è impostato direttamente su quelle, le calorie.
      In alcune versioni della cheto(come quella di Atkins, che seguo io)in pratica il calcolo delle calorie non esiste e si ha una certa libertà in quanto a porzioni ma bisogna stare attenti a non superare mai determinati grammi di carbo al giorno.
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #4
        Per tornare al discorso degli anni 70 io credo che con gli studi intercorsi, si è messo maggiormente in evidenza il contributo dei grassi al di là del "taglio" dei carboidrati.


        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          Io sono dell'opinione che le diete carne ed acqua non siano da buttare via e che se fatte bene, per un paio di settimane due volte l'anno, danno una bella botta al metabolismo.
          L'anno scorso provai per due settimane a fare dal lunedi al venerdi 300 gr. di petto di pollo + 1/2 lt. d'acqua ogni 3 ore per 8 volte al giorno mentre il sabato e la domenica, pur lasciando uguale l'apporto proteico, aggiungevo carboidrati in enorme quantita'. Ottenni ottimi risultati ed ora sono convinto che questo tipo di diete sono ottime se seguite per brevi periodi.
          CONAN
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            Sono due giorni che non andiamo d'accordo Conan!!!!
            Quel tipo di dieta lì, solo carne ed acqua secondo me contribuisce nello screditare vere e "possibili" diete chetogneiche.
            Questo tipo di dieta non è innanzitutto chetogenica perchè è impossibile produrre chetoni in assenza di grassi ed inoltre mangiando solo proteine, anche se in maniera più blanda rispetto ai carbo, l'insulina viene comunque prodotta.
            Inoltre la ritengo oltremodo diuretica e poi scusami ma in quei 5 giorni come fai a fare la cacca????
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta


              #7
              Tra l'altro penso che una dieta carne ed acqua sicuramente ti fa perdere peso ma bisogna vedere che percentuale di questo peso è muscolo.

              Ciao
              Kaiser Soze
              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

              Commenta


                #8
                Appunto!!!
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Per fare cacca se si hanno problemi si puo' ricorrere a qualche lassativo dietetico eppoi non ho detto che la dieta chetogenica non vada bene (anzi penso proprio il conmtrario...) ho solo affermato che secondo me una dieta carne-acqua se fatta per un brevissimo periodo, non ti fa perdere poi molto muscolo, mentre alza di non poco il metabolismo.
                  Secondo me anche per solo una settimana andrebbe fatta un paio di volte all'anno, non potrebbe che avere effetti positivi sull'organismo e sul fisico.
                  Ribadisco comunque che la chetogenica per me e' una dieta piu' che valida ma se volessi prepararmi ad una gara, durante gli ultimi giorni di preparazione non potrei non fare una scarica carne ed acqua (ovviamente con successiva ricarica)...
                  CONAN

                  P.S. phoenix piu' che non andare d'accordo, secondo me sono un paio di giorni che diciamo le stesse cose ma non ci capiamo ...
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta


                    #10
                    Anche di meno: 1 giornata e mezzo!
                    GRINTA GUAGLIU'!!!

                    Commenta


                      #11
                      OK
                      Però io per brevissimo periodo intendo non più di 2/3 giorni!!!
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎