Ecco come conto di perdere 20 kg

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • palazzeschi
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ecco come conto di perdere 20 kg

    Mi sono ritrovato con 20 kg addosso, e ora ecco la mia strategia, volevo condividerla con voi cosi se qualcuno sa darmi qualche consiglio mi sento piu' sicuro. Ho ridotto le calorie da 2500 a 1500 e mi sto allenando 3 volte alla settimana, con 40 minuti di cardio. è troppo?
  • palazzeschi
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    la mia dieta? è varia, non iperproteica, mangio un po' di tutto. non mi faccio mancare niente. esempio:

    colazione con 30 grammi di special k + cucchiaino di miele prodotto da me + succo di aloe vera + caffè amaro

    pranzo: legumi di qualsiasi natura piu' carne o tonno e verdure di qualsiasi natura

    spuntino: cucchiaino di miele prodotto da me + aloe vera + caffè

    workout: 40 minuti di cardio (cross trainer + cyclette) e allenamento leggero di pesi con molta attenzione all'addome e ai lombari dove ci vado giu' duro con carico sul petto

    cena: pesce o carne di qualsiasi tipo piu' verdura di qualsiasi tipo oppure uova al posto di carne e pesce.

    eliminati completamente i carboidrati quali saccarorio, pasta, pane. eliminate le fritture, eliminati i dolci.

    una volta perso il peso in eccesso mi dedicherò a una dieta piu' sbilanciata sulle proteine e all'allanamento muscolare intenso. che ne dite?

    Commenta

    • Shift
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 2624
      • 42
      • 33
      • Pavia...provincia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da palazzeschi Visualizza Messaggio
      la mia dieta? è varia, non iperproteica, mangio un po' di tutto. non mi faccio mancare niente. esempio:

      colazione con 30 grammi di special k + cucchiaino di miele prodotto da me + succo di aloe vera + caffè amaro

      pranzo: legumi di qualsiasi natura piu' carne o tonno e verdure di qualsiasi natura

      spuntino: cucchiaino di miele prodotto da me + aloe vera + caffè

      workout: 40 minuti di cardio (cross trainer + cyclette) e allenamento leggero di pesi con molta attenzione all'addome e ai lombari dove ci vado giu' duro con carico sul petto

      cena: pesce o carne di qualsiasi tipo piu' verdura di qualsiasi tipo oppure uova al posto di carne e pesce.

      eliminati completamente i carboidrati quali saccarorio, pasta, pane. eliminate le fritture, eliminati i dolci.

      una volta perso il peso in eccesso mi dedicherò a una dieta piu' sbilanciata sulle proteine e all'allanamento muscolare intenso. che ne dite?
      colazione: ci sono cereali migliori degli special K, all-bran e fiocchi d'avena hanno + fibre, meno carbo e + basso IG, per cui puoi mangiarne di + e sarai + sazio. Io metterei cmq una fonte proteica come gli albumi, altrimenti rischi di perdere troppa massa magra. Mancano anche i grassi, aggiungi frutta secca, se vuoi arrivare a 1500kcal, 10gr vanno bene.

      pranzo ok, aggiungi un cucchiaio d'olio ai legumi

      spuntino: è da fame, mangia anche un frutto, delle prote e sempre frutta secca (5/7 gr)

      WO: se vuoi fare cardio lo stesso giorno dei pesi fallo dopo i pesi, le scorte di glicogeno sono esaurito ed è è efficace nel bruciare i grassi...invece dei soliti 40 min al 65/70% perchè non provi 15 minuti di H.I.I.T. (cerca sul forum che è pieno di spiegazioni o google)
      Inutile massacrare addominali e lombari, il dimagrimento localizzato non esiste...per cui allenali come gli altri muscoli

      cena ok, uova non troppe, specialmente intere, il tuorlo ha molti grassi, preferisci piuttosto un tuorlo e 4 albumi. Ricordati sempre l'olio sulle verdure, è importantissimo. Non credere che non assumendo grassi dimagrirai + in fretta, anzi...il tuo organismo cerca sempre di trasformare i carbo in grassi se non ne assimili tu...

      non fai uno spuntino pre-nanna?

      1500 kcal non sono molte, ma non sono nemmeno da fame, io ne assumo circa 1700 ma riesco a fare 6 pasti...

      Se riesci a non mangiare pasta, pane, e carbo in genere potresti provare una chetogenica, anzichè una low-carb come questa, ma non mi sentirei di consigliartela, comunque decidi tu che fare...
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta

      • Rawls
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 453
        • 8
        • 1
        • Send PM

        #4
        ciao.

        io di kg ne persi 24 a suo tempo.

        Ti consoglio di non attaccare subito con le 1500 cal., ma di togliere calorie pian piano, abbassandole ulteriormente solo quando smetti di perdere grammi per due o tre sett. di seguito.

        non avere fretta, è dura ma ce la si può fare,

        in bocca al lupo
        www.myspace.com/vortexband285

        Commenta

        • palazzeschi
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io ondeggio sui 1500, poi però in realtà prevedo di concedermi qualche sgarro. la serrata vera inizia a maggio, in vista dell'estate. nel frattempo vorrei arrivare a perdere, in questo modo, i primi 10-12 kg. sugli ultimi so che è una cosa dura. una volta ero grasso, poi ho perso tutto il peso in 3 mesi, e piano piano, in questi anni, sono ritornato di nuovo grasso. muscolarmente sto messo bene, infatti è un po' un peccato bruciare la massa magra...ma come dire, in questi due anni ho provato a perdere peso senza intaccarla, con il risultato di non perdere peso e di scoraggiarmi. è un lavoro troppo di fino per uno senza volontà come me. a questo punto preferisco sacrificarne un po' (di massa magra) per dimagrire nel complesso facendo una dieta piu' equilibrata rispetto a una iperproteica o una chetogenica, che non riesco a seguire. capisci cosa intendo? perdere SOLO grasso, senza intaccare massa magra è un lavoro per professionisti. il comune mortale difficilmente ci riesce. ma voi dite che 40 minuti di cardiofitness aiutino a bruciare? non mi va di allenarmi coi pesi, perché mi gira la testa e mi sento male. preferisco solo bruciare. brucio qualcosa cosi oppure no?

          Commenta

          • palazzeschi
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            mi spiego meglio: se mi alleno coi pesi non riesco a fare 40 minuti di cardio. se mi alleno coi pesi arrivato a fare cardio faccio massimo 10 minuti e poi mi sento morire, vado in paranoia e stacco tutto e me ne vado a casa. per questo credo che la mia dieta non funzioni, in realtà continuo ad allenarmi allenarmi allenarmi come in una condizione di normalità, ma sono sovrappeso di 20 kg! mi capite? se continuo ad allenarmi come fate voi, perderò forse i kg, ma nell'arco di un anno o anche piu'. siccome mi conosco, e non ho la costanza di resistere un anno a dieta (qualsiasi tipo di dieta sia) allora preferivo fare qualcosa di piu' drastico e immediato, anche a costo di sacrificare la massa magra. so che non condividete, è un forum di body builders ed è perfettamente normale, ma vi chiedo se scientificamente (e non secondo la vostra etica) sia corretto. vi chiedo insomma la soluzione migliore per perdere 20 kg anche a costo di sacrificare un po' di massa.

            Commenta

            • alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da palazzeschi Visualizza Messaggio
              mi spiego meglio: se mi alleno coi pesi non riesco a fare 40 minuti di cardio. se mi alleno coi pesi arrivato a fare cardio faccio massimo 10 minuti e poi mi sento morire, vado in paranoia e stacco tutto e me ne vado a casa. per questo credo che la mia dieta non funzioni, in realtà continuo ad allenarmi allenarmi allenarmi come in una condizione di normalità, ma sono sovrappeso di 20 kg! mi capite? se continuo ad allenarmi come fate voi, perderò forse i kg, ma nell'arco di un anno o anche piu'. siccome mi conosco, e non ho la costanza di resistere un anno a dieta (qualsiasi tipo di dieta sia) allora preferivo fare qualcosa di piu' drastico e immediato, anche a costo di sacrificare la massa magra. so che non condividete, è un forum di body builders ed è perfettamente normale, ma vi chiedo se scientificamente (e non secondo la vostra etica) sia corretto. vi chiedo insomma la soluzione migliore per perdere 20 kg anche a costo di sacrificare un po' di massa.
              Se il tuo obiettivo è solo quello di perdere grasso allora fai attività aerobica, nella fascia lipolitica, anche 4 volte la settimana. Per quanto riguarda la dieta segui gli ottimi consigli di shift.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta

              • palazzeschi
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                con oggi ho fatto attività aerobica per 4 volte da lunedi, mediamente 40 minuti per volta. quando inizierò a perdere peso in modo evidente secondo voi? verso la terza settimana?

                Commenta

                • fedor14
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 1
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

                  #9
                  forse..

                  Parlo da praticante di altri settori oltri ai pesi , secondo me bisogna capire questi 20kg perchè li hai presi, nel senso che se sono dovuti a sedentarietà di molto tempo, anche con attività aerobica devi aspettare che il metabolismo si riattivi come prima, perchè se non fai sport da almeno 1 anno e credo piu', si sarà sicuramente seduto (il metabolismo) .
                  Attivita' aerobica, ogni giorno 30 minuti di corsa fuori dalla palestra fisso dal lunedi' al sabato e domenica riposo a cui aggiungi nella palestra esercizi a pesi leggeri max 5 kg a braccio 3 serie con 10 ripetizioni .
                  Il fatto che vai in paranoia è dovuto anche al fatto che hai tolto la pasta , stai perdendo energie, e ti sentirai sempre piu' stanco, e se non corri passeranno gli anni per dimagrire . Mangia riso in bianco azzerando quasi il sale, mezzo bicchiere per 1 bicchiere d'acqua alla cottura.
                  secondo me in una fase come la tua a + 20 kg , in pesi devi usarli 3 giorni a settimana (sempre dopo aver fatto 30 minuti di corsa) e gli altri 3 solo attivita' aerobica, non ti serve la palestra , corsa 30 minuti + corda + step (basta una cassetta) + saltelli su una ruota di camion o macchina ..e tutto cio' che è lavoro aerobico..a te serve ora accelerare il metabolismo..seno i 20 kg buonanotte

                  Commenta

                  Working...
                  X