If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Credo che, nonostante la buona volontà, durante le feste capiterà di "sforare" mangiando forse di più e sicuramente "peggio" (solo dal punto di vista nutrizionale e non certo per il resto.............)del solito: il giorno dopo è meglio fare finta di nulla e riprendere la dieta solita o è meglio stare un pò più "leggeri", diminuendo le quantità di cibo?
grazie ciao
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Originally posted by Eddie: Credo che, nonostante la buona volontà, durante le feste capiterà di "sforare" mangiando forse di più e sicuramente "peggio" (solo dal punto di vista nutrizionale e non certo per il resto.............)del solito: il giorno dopo è meglio fare finta di nulla e riprendere la dieta solita o è meglio stare un pò più "leggeri", diminuendo le quantità di cibo?
grazie ciao
Direi caro Eddie che dovresti mangiare un po' meno evitando quei cibi che contengono quantità elevate di zuccheri e grassi.Quindi non tanto la quantità quanto la qualità di ciò che mangi.Tuttavia ritengo che se 'sgarri' non sia un problema.Una curiosità er aumentare un chilo ci vuole un introito di circa 7000 calorie in più.Valle a raggiungere con qualche peccato di gola...dovresti essere come Flex Wheeler
grazie delle belle parole.....è un piacere parlare con voi visto che mi date così belle notizie......e vai col pandoro!!
quindi commette un errore chi salta i pasti pensando di "rimettere le cose a posto...."
e max_power, quindi per il post-mangiata via libera a carni magre e simili, latte scremato e così via?
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Provate a fare come me, riempite una pentola di latte (intero!) prendete un pandoro e mettetecelo dentro a testa in giù. Dopo 20 secondi tirate su (non dovrebbe rimanere neanche un po' di latte nella pentola) e mangiate velocemente il pandoro mentre il latte scorre dall'interno.
Originally posted by Eddie: grazie delle belle parole.....è un piacere parlare con voi visto che mi date così belle notizie......e vai col pandoro!!
quindi commette un errore chi salta i pasti pensando di "rimettere le cose a posto...."
e max_power, quindi per il post-mangiata via libera a carni magre e simili, latte scremato e così via?
Perfetto caro Eddie vedo che hai capito alla perfezione.Cibi leggeri.Qualora salti i pasti rischi di abbassare il metabolismo non bruciando il necessario.Il corpo Eddie si abitua:se tu lo lasci al digiuno esso risparmierà tutte le sue energie ragion per cui abbasserà il metabolismo che è l'insieme delle reazioni chimiche che avvengono dentro il nostro organismo.Quindi mangia per bruciare vviamente non ti dico di fare orgie di cibo,ma ti consiglio di eliminare i glucidi per il giorno dopo.Ti sentirai anche più tirato...
Ci vediamo...
Azzuppare non si puo' dire, o meglio non esiste nel vocabolario italiano...forse in qualche dialetto...meglio inzuppare,anche se nell'accezione che indichiamo noi e' un termine un tantino forzato ;-)
Per tornare in argomento, io preferisco evitare ogni problema facendo il bravo e non caricandomi di pandori ed altre schifezze varie. Per i vari pranzi e cene mi concedero' solamente un piatto di pasta un po' piu' abbondante del solito e dell'ottima carne rossa, per esempio una bella fiorentina e/o del superfiletto supertenero:-))) Pandoro e panettone,come torrone, noci e quant'altro sono out...forse come dolce mi faccio prendere un po' di gelato...alla soia. Magari sono esagerato, ma sinceramente non mi sembra di perdermi granche' nel senso che sul serio non mi pare di dovermi sacrificare molto,non ci son cibi natalizi che mi attirino particolarmente. Se avessi qualche smani aparticolare la asseconderei pure, ma visto che non stravedo per nulla, insomma meglio per me ;-)
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
mannaggia ve sembrero pure nu gnurantone e nu scunsideratu ma io quanno je dico a mamma'
Ue devo da magna' 300g der petto der pollo mi madre me fa AE!!devi da magna' quello che passa la casa hai da capi'!e magna che te fa bene e magna e magna a mozzarella e a ricotta de la peciora der zi norcino che cia tante proteine e magna pure er panettone ar cioccolato che bruci tutto tranquo che bruci tutto va'!!
QUALCUNO HA UN RIMEDIO CONTRO I GENITORI TESTARDI E GNURANTONI???
Caro Eddie; se osservi un corretto regime alimentare per tutto l'anno non dovrenbbe essere un problema farsi due o tre abbuffate durante questi giorni di festa...
Secondo me anche nei giorni successivi devi continuare a mangiare come di consueto senza porti tanti problemi.
Tu sei gia' piuttosto magro e devi metter su massa per cui due fette di panettone, un po' di fritti e qualche cannellone non potra' di certo rovinare i tuoi programmi per cui stai tranqui e fai festa pure tu!
CONAN
P.S. io il 24 a cena mi faccio 300gr. di tagliolini alla crema di scampi + 2 trance di pesce spada + fritto misto + torroni e panettone + vino a fiumi + limoncello ed amari + una cannetta per digerire...
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
ok, ora sono tranquillo.....vorrà dire che mi toccherà sfondarmi per davvero.......auguri a tutti
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta