alla fine, quante proteine per spuntino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

    #16
    x Eddie: cenare con 350 gr. di pollo va benissimo dato che 100gr. di pollo non arrivano ad avere 20 gr. di proteine...
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta

    • Max
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1362
      • 0
      • 0
      • Merate (LC)
      • Send PM

      #17
      Originally posted by Potino78:
      E' vero che probabilmente non esiste un tetto di proteine fisso oltre il quale non si riesce più ad assimilarle, ma comunque secondo me il modo migliore per mettere il corpo nelle condizioni di favorire l'assorbimento proteico è assumerne in quantià minore ogni volta ma frzionate durante la giornata.

      Esempio: meglio 30g per 6 volte che 60g per 3 volte.

      POT , MEGLIO 60x6 no ???? ........ !

      Omonimo_power , non lo so quante pro si possono assimilare per volta , simao tutti diversi , so solo che io con 60gr a volta di pro piu' latte non ho problemi. E che 90 gr non li provo perche' senno' in 3 giorni ho finito le proteine ...... !!!!!
      E ti dico anche che e' un luogo comune dire che si assimiliano solo 30/40 gr di pro a volta.
      Ripeto : devi provare e poi decidere , trova il giusto compromesso.
      Se vedi che cominci ad appannarti , che cominciano a saltare fuori i brufoli , che ti senti appesantito e anche un po' stanco , allora stai prendendo troppe pro.
      Se invece ti vede bene allo specchio , continua cosi' !

      Ciao , Max.
      Max

      Commenta

      • Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

        #18
        [QUOTE]Originally posted by Max:
        [B] POT , MEGLIO 60x6 no ???? ........ !



        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta

        • Eddie
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1331
          • 0
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

          #19
          grazie dei consigli.......(Conan sei grande)....ma un'altra curiosità....la quantità di proteine (indipendentemente dalla quantità.....) deve essere dello stesso genere o va bene anche se è di generi diversi?(ad es. mangiare nello stesso momento pesce e carne......)
          ciao grazie
          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
          Depeche Mode

          Commenta

          • Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

            #20
            Non credo che sia un luogo comune dire di mangiare 30-40 gr di pro per volta, altrimenti tutti i guru consiglierebbero dosi anche da 100gr. Il fatto è che più di quel tanto il nostro organismo non riuscirebbe ad assimilarle e l'eccesso oltre che dannoso andrebbe sprecato nel "cesso".

            Ciao
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta

            • JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

              #21
              Esatto,non e' affatto un luogo comune!!!
              Tantopiu' che solitamente i "guru" tendono a consigliare dosi piu' alte del necessario!
              Un'altra cosa: se davvero dosi da 80gr alla volta fossero consigliabili,non credete che le case produttrici sull'etichetta le indicherebbero,visto che sulle proteine non ci sono limiti di assunzione imposti dalla legge? (per le case produttrici sarebbe un bel vantaggio un consumo di 250gr al giorno....o no?)
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

              Commenta

              • Potino78
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 1477
                • 1
                • 0
                • Vercelli
                • Send PM

                #22
                Io direi che innanzitutto dobbiamo fare una premessa: essere consapevoli che mangiare troppe proteine, in generale, può essere dannoso all'organismo.

                Da qui ognuno deve partire e trarre i propri conseguenti comportamenti in quanto ognuno è padrone di se stesso. Quindi c'è chi consulterà un dottore, chi si farà esami del sangue ogni mese, chi se ne fregherà completamente...

                A questo punto la determinazione della quota proteica resta soggettiva. L'unico punto fermo che è necessario considerare è il frazionamento della quota proteica in più pasti possibili durante la giornata. Come al solito la quantità dipende da ciascuno di noi.

                A mio avviso non è una questione di essere o no natural. Il disorso potrebbe essere molto più semplice: 2g di pro x 1kg di peso corporeo sono probabilmente una chicca per una persona che pesa 70kg mentre (a parità di altezza) rappresentano una quota ridicola per chi pesa 90kg.
                Chi va oltre i 30g-40g di dose proteica per volta, probabilmente ha appurato che non ingrassa e ha visto sulla propria pelle che scendedno al di sotto di quelle quantità non ottiene gli stessi risultati.

                Probabilmente i 30-40 g di pro per peso corporeo sono uno standard per moltissime persone ed è stato diffuso nel campo del BB quasi come una legge (che tra le altre cose io rispetto). Ma noi sappiamo che il nostro organsimo è una macchina perfetta e favolosa, tuttavia ancora da esplorare definitivamente dal campo scentifico. Quindi così come ormai non ci dobbiamo più meravigliare di vedere persone abbuffarsi come maiali e non ingrassare mai, o persone mangaire una briciola di pane e mettere su ciccia a volontà, allo stesso modo non dobbiamo secondo me essere stupefatti da certe dosi proteiche.


                x Joblack
                Se si consgliassero dosi altissime sui barattoli di proteine, probabimente entro breve tempo ci sarebbe un sacco di persone che starebbe davvero male seriamente....e non credo che sarebbe una cosa gradite per chi produce gli integratori.


                ------------------
                | ~~~ pot ~~~ |
                ------------------
                «« « « pot » » »»

                __________________

                Commenta

                • JOBLACK
                  'zzo guardi?
                  • Nov 2000
                  • 22495
                  • 416
                  • 364
                  • Nuova York
                  • Send PM

                  #23
                  Quindi ,in pratica confermi quello che ho detto Pot;la stragrande maggioranza di persone non ha giovamenti da un uso eccessivo di proteine per ogni assunzione.
                  Anche se (scusa se ti contraddico Pot),credo che l'effetto collaterale principale di assunzioni di 80gr di proteine sia un aumento del giro vita; o in casi estremi un affaticamento di fegato e reni
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                  Originariamente Scritto da IvAn#89
                  non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                  Commenta

                  • Potino78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 1477
                    • 1
                    • 0
                    • Vercelli
                    • Send PM

                    #24
                    Poprio immagginando la libertà assoluta di somministrazione proteica (in riferimento alla frase in cui hai detto "..perchè allora sui barattoli consigliano non + di 30 grammi per volta"), inserita in un ambito di allenamento e alimentazione sbagliata (non sai quante persone prendo frullatoni proteici senza sapere che salendo di proteine bisogna anche salire di acqua...), si potrebbero verificare i "casi estremi" di affaticamento di reni e-o fegato. Non è poco.



                    ------------------
                    | ~~~ pot ~~~ |
                    ------------------
                    «« « « pot » » »»

                    __________________

                    Commenta

                    • quellogrosso
                      Inattivo
                      • Jun 2000
                      • 6837
                      • 67
                      • 25
                      • italy
                      • Send PM

                      #25
                      [QUOTE]Originally posted by Potino78:
                      [B]Io direi che innanzitutto dobbiamo fare una premessa: essere consapevoli che mangiare troppe proteine, in generale, può essere dannoso all'organismo.

                      A mio avviso non è una questione di essere o no natural. Il disorso potrebbe essere molto più semplice: 2g di pro x 1kg di peso corporeo sono probabilmente una chicca per una persona che pesa 70kg mentre (a parità di altezza) rappresentano una quota ridicola per chi pesa 90kg.
                      -------------------------
                      veramente rapportare la quota proteica al peso corporeo significa sterilizare l'incidenza delle differenze di peso: per questo 2g per kg di peso ad un uomo di 70kg sono lo stesso che 2g per uno di 100kg.

                      inoltre un soggetto che prende AAS ha bisogno per massimizzare i risultati di mangiare di più(calorie) e più proteine

                      resta da vedere se una dieta iperproteica (a prescindere da altri fattori: un abbondante uso di acqua, le giuste vitamine, ecc) puo o meno portare danni in soggetti sani nel lungo periodo. Il che, aldilà delle leggende urbane, pare non sia: ma se avete referenze scientifiche differenti dite.

                      Commenta

                      • Potino78
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 1477
                        • 1
                        • 0
                        • Vercelli
                        • Send PM

                        #26
                        Per quanto riguarda gli AAS sono daccordo e al corrente che per chi è "sottociclo" la quota proteica può salire vertiginosamente, ma come hai potuto notare non parlo mai di doping, non entro mai nella sezione doping e anche questa volta preferivo aggiare e glissare sulla questione poichè comunque non siamo nella sezione adatta.

                        Nel cercare di spiegare il tetto proteico mi sono espresso male. Volevo dire che per uno che fa da più anni BB sviluppando una muscolatura più potente e grossa (e quindi pesando anche di più), secondo me può anche arrivare a 3g di pro per kg e oltre assimilandole comunque senza problemi e che scendendo al di sotto otterrebbe meno risultati.

                        ------------------
                        | ~~~ pot ~~~ |
                        ------------------
                        «« « « pot » » »»

                        __________________

                        Commenta

                        Working...
                        X