Sovrappeso imbarazzante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peter Pan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 1010
    • 46
    • 17
    • Roma
    • Send PM

No, aspetta, mi sono perso un attimo e non ricordo che esercizi fai per la schiena... hai a disposizione un lat? Altrimenti puoi fare dei rematori con manubrio a un braccio.

Per il petto oltre al bilanciere comincerei ad usare di più i manubri, spinte più che aperture ovviamente.
    Per le spalle spinte da seduto.
    Per i tricipiti oltre ai french, anche del bilanciere su panca con presa stretta.

Ti ho messo un po' di esercizi così cominci a provarli. Sulle serie, visto che ancora non usi grossi carichi, direi che sugli esercizi più attinenti al lancio del peso farei anche 5-6 serie con carichi progressivi. L'esecuzione sempre controllata, recuperi anche di due minuti per il momento, poi scendi con l'aumentare del tuo stato di forma. Anche se ricordo dei powerlifter da me che riposavano anche 3-4 minuti... però non voglio confonderti le idee, quindi tienti sui due minuti e non se ne parla più...

Commenta

• GUIDO_59
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 78
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
      No, aspetta, mi sono perso un attimo e non ricordo che esercizi fai per la schiena... hai a disposizione un lat? Altrimenti puoi fare dei rematori con manubrio a un braccio.

Per il petto oltre al bilanciere comincerei ad usare di più i manubri, spinte più che aperture ovviamente.
      Per le spalle spinte da seduto.
      Per i tricipiti oltre ai french, anche del bilanciere su panca con presa stretta.

Ti ho messo un po' di esercizi così cominci a provarli. Sulle serie, visto che ancora non usi grossi carichi, direi che sugli esercizi più attinenti al lancio del peso farei anche 5-6 serie con carichi progressivi. L'esecuzione sempre controllata, recuperi anche di due minuti per il momento, poi scendi con l'aumentare del tuo stato di forma. Anche se ricordo dei powerlifter da me che riposavano anche 3-4 minuti... però non voglio confonderti le idee, quindi tienti sui due minuti e non se ne parla più...
      suggerimenti molto interessanti li terrò senz'altro presente, ma il problema è la costanza , nel senso che posso saltare qualche giorno a causa delle mie trasferte x lavoro poichè dove vado non sempre trovo una palestra nelle vicinanze e che ti faccia entrare , pagando ovvio, x una volta sola, mentre x delle belle camminte bastano tuta e scarpe e quelle sono sempre con me.
      oddio potrei portarmi i manubri , ma non sapreo dove metterli, sono già stracarico di materiale di lavoro , borsa ginnica,valigia vestiti normali e frigo da campeggio caldo/freddo.
      ok carichi progressivi , ma quante ripetizioni ? a partire da quanto e arrivando dove ? quali le 2 percentuali del carico max ? x la forza non era vero poche ripetizioni molto carico e resistenza molte ripetizioni poco carico ? o forse questo è valido x chi è già allenato e non x me , almeno x ora ?

mi servono anche chiarimenti sui termini che voi usate che ancora non mi sono familiari
      cosa intendevi qui ?
      Codice:
      sulla schiena, oltre a quello che già fai, inizierei a fare un bel po' di stacchi a gambe leggermente flesse. Se poi riuscissi ad avere a disposizione una panchetta iperextension a 45° sarebbe ottimo, magari con sovrappeso (bilanciere dietro la nuca)
      ì nella mia panca c'è una barra lat e comunque questa è la sua foto speriamo si veda bene

ha un paio di difetti non si inclina molto e i supporti x il bilanciare sono sporgenti in avanti e rischi di prenderci contro .
      questo è un problema quando mi avvicino al carico max perchè l'esercizio è stancante e se li tengo alti alla fine faccio molta fatica ad appoggiare il bilanciere . ho già pensato a delle modifiche , ma se non riesco a farle o non è possibile o non dovessero dare i risultati sperati dovrei comprare un'altra panca tipo questa
      non ho mai capito l'uso della "console"x i bicipiti che si mota al posto della colonna xla barra di trazione, ma cha x me risulta troppo alta e da in piedi è difficile arrivarci comunque, c'è sempre la **** o lo smeriglio x accorciarla

problema non è pieghevole e ha bisogno do sostegni esterni x il bilanciere che o li faccio attaccati alla parete oppure li compro ,ma costano e sono ingombranti. ha un grosso vantaggio permette esercizi che la mia non permette poichè nella parte posteriore ha i sostegni e davanti il leg
      servirebbe vero una inclinazione almeno a 45° ?
      aspetto sempre dritte su
      1- integrazione di + frutta nella dieta
      2- uso eventuale di termogenici e proteine in polvere da integrare nella dieta, come descritto in un orecedente post
      ciao
      Last edited by GUIDO_59; 03-03-2007, 00:50:54.

Commenta

• Peter Pan
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 1010
        • 46
        • 17
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da GUIDO_59 Visualizza Messaggio
        dove vado non sempre trovo una palestra nelle vicinanze
        Non ti scoraggiare, pagando tutti fanno il giornaliero. Per sicurezza portati dietro la fotocopia di un certificato medico di sana e robusta costituzione

ok carichi progressivi , ma quante ripetizioni ? a partire da quanto e arrivando dove ? quali le 2 percentuali del carico max ? x la forza non era vero poche ripetizioni molto carico e resistenza molte ripetizioni poco carico ? o forse questo è valido x chi è già allenato e non x me , almeno x ora ?
        Inizi con un carico che ti consente di fare almeno 12-15 reps (le reps sono sempre indicative perché in ogni caso la serie finisce quando tu non ce la fai più, ti blocchi e non riesci ad andare avanti... indipendentemente dal numero che si eri prefissato... se alla prima arrivi oltre le 15, fa nulla, anzi tira più che puoi, anche 20), poi carichi leggermente ad ogni serie con un incremento di peso che ti permette di fare almeno 10-12 reps, poi carichi per almeno 8-10 reps e così via.
        Schematizzando si scrive 5 x 15-12-10-8-6 (dove 5 è il numero delle serie e le cifre successive indicano il numero di reps di ogni singola serie)
        La forza la faremo più in là scendendo sotto le 6 reps, ora non è il caso perché rischi degli infortuni.
        La resistenza viene da un insieme di fattori (Volume di lavoro - numero di esercizi, serie, reps - Tempi di recupero e magari l'inserimento di tecniche avanzate come rest pause che alzano parecchio l'intensità di allenamento)

mi servono anche chiarimenti sui termini che voi usate che ancora non mi sono familiari
        cosa intendevi qui ?
        Codice:
        sulla schiena, oltre a quello che già fai, inizierei a fare un bel po' di stacchi a gambe leggermente flesse. Se poi riuscissi ad avere a disposizione una panchetta iperextension a 45° sarebbe ottimo, magari con sovrappeso (bilanciere dietro la nuca)
        Qui cerco le foto degli stacchi e la inserisco così vedi di che si tratta. Se poi girando ogni tanto trovi una palestra con panca iper (ti metto la foto anche di quella) è un esercizio altrettanto efficace ma che richiede meno tecnica per essere eseguito
        ì nella mia panca c'è una barra lat e comunque questa è la sua foto speriamo si veda bene
        Sì, va bene. Gli esercizi al lat li puoi fare sia con la presa parallela, larghezza delle spalle palmi verso di te, e sia con una presa più larga e palmi in avanti.

ha un paio di difetti non si inclina molto e i supporti x il bilanciare sono sporgenti in avanti e rischi di prenderci contro .
        Risolvi il problema, trova l'inclinazione identica a quella che usi per il lancio del peso. Più in là sarà uno degli esercizi fondamentali per la preparazione
        non ho mai capito l'uso della "console"x i bicipiti
        Non ti serve, ne puoi fare a meno

e davanti il leg
        servirebbe vero una inclinazione almeno a 45° ?
        Il leg ti serve poco, va bene quello che hai
        aspetto sempre dritte su
        1- integrazione di + frutta nella dieta
        2- uso eventuale di termogenici e proteine in polvere da integrare nella dieta, come descritto in un orecedente post
        sulla frutta chiedi a Whipper (io la uso ma ho un metabolismo che macina ogni cosa e non faccio testo)... termogenici mai usati e non conosco quelli in commercio
        ciao

Commenta

• GUIDO_59
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 78
          • 3
          • 0
          • Send PM

che dire Peter Pan ottimo !!!
          x i carichi e la forza hai ragione , difatti ad inizio settimana devo aver esagerato e spalla destra e tricipite relativo sono un po' indriti, poi ci ho fatto sopra molti lanci con 7,26kg..............no effettivamente così non va troppo veloce troppa fretta devo ripartire con calma
          vedrò col tuo schema di massima a cominciare da domani
          grazie ciao

Commenta

• Peter Pan
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 1010
            • 46
            • 17
            • Roma
            • Send PM

che dire Peter Pan ottimo !!!

vedrò col tuo schema di massima a cominciare da domani
            grazie ciao
            Di niente , le indicazioni su un forum devono essere per forza di massima, non è corretto mettersi a scrivere tabelle dettagliate senza nemmeno conoscere la persona a cui sono destinate e come si allena. Però a parte queste precauzioni mi fa piacere darti una mano

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Salve..scusate l'assenza ma ero un pò all'estero....Gui, mi riassumi l'alimentazione che ho perso il filo? così vediamo integrazioe e/o cambiamenti!
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• GUIDO_59
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 78
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

Originalmente inviato da GUIDO_59

COLAZIONE: 250cc latte scremato con 40gr di weeetabix
                + 150g albumi o 15g prot in polvere

PRANZO : invece di 100gr totali di carbo :60gr o pasta/riso o pane ( o minestrone di verdura con i suddetti)
                + 200 gr carne bianca
                + VERDURE dai 200 ai 400 + 1 cucchiaio di olio

MERENDA: Bresaola\fesa tacchino 80g o tonno naturale 100g + 10g noci

CENA : Minestrone di verdura senza pasta, patate o legumi che non siano fagiolini, 200gr carne ROSSA+ vedura 200gr 400gr + 1 cucchiaio di olio

DOPOCENA: 150g fiokki di latte (vitasnella, fage, exquisa etc.)

Forza? con quella da te postata facevi una mala fina amico mio!!!
                dov'erano le prot e i grassi buoni?

soia: NOOOOOOOOOOOOO!!!! fitoestrogeni a gogo

non c'è problema cito il quote che avevi fatto alla dieta da me postata dove in neretto ci sono le tue correzioni.
                diciamo che la sto seguendo a parte gli albumi o le prot la mattina lo sputino poemridiano e serale che non faccio sempre.
                vorrei sapere:
                - non è troppo calorica? potresti darmi i dettagli delle tue correzioni ovvero il fabbisogni giornaliero di prot-carbo-e grassi e come ci sei arrivato ?
                - sento la mancanza della frutta e non so bene come inserirla, dove la metto ? alla sera mi dicono meglio no è vero ? perchè se non consumo va subito in grasso ?
                perchè soia no ? fitoestrogeni ? come se fossero nucche vegetali ?
                sto continuando con la mia attività fisica camminata o cyclette tutti i giorni da 40' a 60' + esercizi con i pesi da unpaio di giorni con carichi prgressivi come consigliato da Peter Pan + un po' di addominali 2 o 3 volte la settimana
                occhio come dicevo è il prog di massima , purtroppo talvolta gli orari di lavoro mi fanno saltare un giorno in quà e in là
                Altra cosa importante da dire sempre causa lavoro è che x fare attività finisco x cenare spesso verso le 22.00 nonostante ciò il 7 febbraio quando ho cominciato a scrivere sul forum ero 145,8 kg e non 144 kg come avevo scritto x errore , ho consultato il mio diario, e il peso ufficiale di domenica era 141,5 kg non c'è male no ? e comincio ad organizzarmi bene solo da 2 settimane da quando ho il frigo portatile
                ripeto i miei dati attuali
                ora peso 141,5 kg
                altezza 1,70
                età 48 anni a luglio
                se serve altro chiedimi
                ciao
                Last edited by GUIDO_59; 06-03-2007, 01:15:04.

Commenta

• GUIDO_59
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2007
                  • 78
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

X Peter Pan

scusa Peter Pan volveo alcune precissazioni x gli esercizi:
                  - x i manubri meglio usare in contemporenea tutte e due le braccia o anche una x volta ? nel caso delle 2 devo vedere se ho abbastanza pesi
                  - frequenza degli esercizi e loro durata a seduta ?
                  - fare sempre tutto ogni seduta o suddividere le cose as es una seduta parte superiore e l'altra quella inferiore ? opppure ci sono altri metodi ?
                  intanto ho cominciato con la tua tabella e sto rilevando i carichi x ciascun esercizio
                  - l'aumento di carico deve essere tale da consentire e il numero di ripetizioni della serie successiva se non ho capito male , vero ?

-quetso periodo di resitenza quanto dovrebbe duarare circa ?
                  intendiamoci non ho fretta è solo curiosità e se non snono pronto x settembre, pazienza le gare ci sono tutti gli anni solo che prima che i mondiali Master di Atletica tornino i Italia ne passerà di tempo e comunque devo sempre avere il benestare finale della visita medico.sportiva agionistica che dovrei aere a fine marzo al max , speriamo bene.

ciao

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

non c'è problema cito il quote che avevi fatto alla dieta da me postata dove in neretto ci sono le tue correzioni.
                    diciamo che la sto seguendo a parte gli albumi o le prot la mattina lo sputino poemridiano e serale che non faccio sempre.

Malissimo, DEVI prendere le prot al mattino e fare gli spuntini x nn affamarti troppo

vorrei sapere:
                    - non è troppo calorica?

x uno di 140KG??? NO

potresti darmi i dettagli delle tue correzioni ovvero
                    il fabbisogni giornaliero di prot-carbo-e grassi e come ci sei arrivato ?

Ci son 2 modi x fare una dieta:

1) fai FAME x un tot, quando scoppi fai uno sgarro e ripigli fottendotene di quasi tutto. SOLO proteine, verdure e 10g di omega3.

2)imapri a mangiare decente abituando l'organismo asfruttare meglio le fonti energetiche. Bilanciando le cose

Ti ho fatto una Low-Carb stretta sul come ognuno ha un suo modo io fisso carbo e prot e faccio i fat x differenza...xò x te è peculiare xke le prot vanno decise sul peso target IMHO e nn sui 149...cmq....

- sento la mancanza della frutta e non so bene come inserirla, dove la metto ? alla sera mi dicono meglio no è vero ? perchè se non consumo va subito in grasso ?

Se vuoi la frutta, a colazione alterna i 40g di all-bran con una macedonia con 150g d mele e arance, succo di limone e dolcificante (no banana)

perchè soia no ? fitoestrogeni ? come se fossero nucche vegetali ?
                    sto continuando con la mia attività fisica camminata o cyclette tutti i giorni da 40' a 60' + esercizi con i pesi da unpaio di giorni con carichi prgressivi come consigliato da Peter Pan + un po' di addominali 2 o 3 volte la settimana
                    occhio come dicevo è il prog di massima , purtroppo talvolta gli orari di lavoro mi fanno saltare un giorno in quà e in là
                    Altra cosa importante da dire sempre causa lavoro è che x fare attività finisco x cenare spesso verso le 22.00 nonostante ciò il 7 febbraio quando ho cominciato a scrivere sul forum ero 145,8 kg e non 144 kg come avevo scritto x errore , ho consultato il mio diario, e il peso ufficiale di domenica era 141,5 kg non c'è male no ? e comincio ad organizzarmi bene solo da 2 settimane da quando ho il frigo portatile
                    ripeto i miei dati attuali
                    ora peso 141,5 kg
                    altezza 1,70
                    età 48 anni a luglio
                    se serve altro chiedimi
                    ciao
                    Mi sembra tutto! altro?
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• GUIDO_59
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2007
                      • 78
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Mi sembra tutto! altro?
                      beh che dire
                      ma soprattutto
                      ok low carb x perdere peso + in fretta il tutto bilanciato da prot e grassi buoni
                      il discorso vitamine ? le prendo tutte dalla verdura in questo caso no ?
                      x le prot al mattino con gli albumi faccio un po' fatica allora x le prot in polvere avevo visto queste
                      100% Whey Protein gold
                      2270 g.
                      Optimum Nutrition
                      Cioccolato

Descrizione : 100% Whey, come dice il nome è un integratore di proteine interamente derivate dal siero di latte, il che garantisce un altissimo valore biologico, un ottima digeribilità ed un elevato contenuto di aminoacidi ramificati. Ingredienti : Per Porzione (28,4 g) Valore energetico 110 kcal Proteine 23 g Carboidrati 2 g Grassi 1,5 g
                      Uso : Si consiglia di assumere una dose una volta al giorno o secondo fabbisogno.

altrimenti cosa posso prendere ?

ma sono sicure ? chissà perchè ma ho una diffidenza di fondo verso questi prodotti , perchè mi sanno di poco naturale o mi fanno pensare , non so perchè anche al doping, e comunque ad una cosa non naturale
                      immagino che nel mio caso siano utili x introdurre proteine senza introdurre nè grassi nè carbo , maci si può fidare a prenderle da soli senza controllo medico ?
                      lo chiedo perchè nei confronti della salute sono apprensivo ,lo so che contrasta con mio sopvrappeso, ma è così.
                      ti ringrazierò mai abbastanza ?
                      ciao

ps forse in settimana faccio le analisi del sangue poi le posto e vediamo come sono messo lì
                      Last edited by GUIDO_59; 07-03-2007, 14:42:34.

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

beh che dire
                        ma soprattutto
                        ok low carb x perdere peso + in fretta il tutto bilanciato da prot e grassi buoni
                        il discorso vitamine ? le prendo tutte dalla verdura in questo caso no ?

Compra un multivit/min (meglio in un negozio di integeratori, Supradyn e multicentrum sono FURTI LEGALIZZATI x quanto costano e cosa c'hanno dentro...) e lo prendi al mattino. L'attività fisica ti richiede + micronutrienti.

x le prot al mattino con gli albumi faccio un po' fatica allora x le prot in polvere avevo visto queste
                        100% Whey Protein gold
                        2270 g.
                        Optimum Nutrition
                        Cioccolato

Descrizione : 100% Whey, come dice il nome è un integratore di proteine interamente derivate dal siero di latte, il che garantisce un altissimo valore biologico, un ottima digeribilità ed un elevato contenuto di aminoacidi ramificati. Ingredienti : Per Porzione (28,4 g) Valore energetico 110 kcal Proteine 23 g Carboidrati 2 g Grassi 1,5 g
                        Uso : Si consiglia di assumere una dose una volta al giorno o secondo fabbisogno.

IMHO fra le migliori sul mercato!

altrimenti cosa posso prendere ?

ma sono sicure ? chissà perchè ma ho una diffidenza di fondo verso questi prodotti , perchè mi sanno di poco naturale o mi fanno pensare , non so perchè anche al doping, e comunque ad una cosa non naturale
                        immagino che nel mio caso siano utili x introdurre proteine senza introdurre nè grassi nè carbo , maci si può fidare a prenderle da soli senza controllo medico ?

Ma certo...è uguale a mangiare albumi!!! X gli albumi chiedevi del parere medico?

lo chiedo perchè nei confronti della salute sono apprensivo ,lo so che contrasta con mio sopvrappeso, ma è così.
                        ti ringrazierò mai abbastanza ?

Figurati!!! è un piacere!

ciao

Commenta

• GUIDO_59
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2007
                          • 78
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

bye

Commenta

• GUIDO_59
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2007
                            • 78
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

ho letto sul sito di vitamincenter che ha un negozio vicino casa mia rispetto ai 2 integratori che ho visto questa avvertenza in fondo alle caratteristiche:

Avvertenze: in caso di uso prolungato (oltre le 6/8 settimane) e' necessario il parere del medico. Il prodotto e' sconsigliato nei casi di patologia renale, epatica, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni.
                            Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.

quale può essere la ragione di tale avvertenza ?
                            ciao

Commenta

• zuperman
                              Zuper Hero
                              • May 2003
                              • 17204
                              • 364
                              • 274
                              • Burundi/usr/bin
                              • Send PM

Ciao lo devo ammettere non sono messo bene
                              47 anni altezza 1 e 70 er 144 KG con esami però non sballati e un passato da sportivo dilettante in atletica
                              ho già in atto una bella visita dietologica x siatemarmi , ma nel frattempo sono riuscito alemno a convincermi a fare attività fisica passegiate e cyclette nonchè pesi finalizzati in particolare alla specialità del getto del peso, dato che mi hanno convinto a provare ad intraprendere attività sportiva come Master nel lancio del peso giusto x dare una finalità anche sportiva a tutti qesti sforzi
                              cosa consigliereste come dieta ad uno messo così ?
                              tenet conto come aggravante che a causa del mio lavoro che mi porta in giro x l'Italia spesso x ritagliarami un po' di spazio e non rientrare a casa ad orari impossibili non mi fermo a pranzo e mangio 1 o 2 panini mentre lavoro.
                              sono irrecuperabile ?
                              aspetto i vostri consigli
                              ciao
                              Guido, fossi in te andrei da un buon dietologo che ti possa seguire, fare delle analisi. Potrebbe dipendere non necessariamente dall'alimentazione.
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

ho letto sul sito di vitamincenter che ha un negozio vicino casa mia rispetto ai 2 integratori che ho visto questa avvertenza in fondo alle caratteristiche:

Avvertenze: in caso di uso prolungato (oltre le 6/8 settimane) e' necessario il parere del medico. Il prodotto e' sconsigliato nei casi di patologia renale, epatica, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni.
                                Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.

quale può essere la ragione di tale avvertenza ?
                                ciao

La legge lo impone su ogni prodotto anche sulle vitamine....

CALMAAAAAAAAA GUIDOOOOOOOOOOOOOOO

stai tranquillo che prot in plvere nn hanno mai ucciso nessuno!!! è CIBO! solo + pratico!

Commenta

Working...
                                X