Sovrappeso imbarazzante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GUIDO_59
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 78
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    ciao Guido, a mio avviso mangi troppa frutta ai pasti. potresti evitarla e mangiarla separata negli spuntini.
    poi a pranzo scegli O pasta/riso O pane, non entrambi ma ggiungi delle proteine.

cena ok sui 150g ma togli pane e frutta... i carbo la sera sono quelli che si bruciano meno! se hai ancora fame sul tardi, puoi mangiare un vasetto di yogurt magro (prova a lasciarlo 20mon in freezer! ) o del formaggio magrissimo, tipo fiocchi di latte

K
    dici davvero alla sera nieta pane e frutta ? però in effetti il tuo ragionamento sull'assorbimento file.
    solo mi fa pensare che quella è in grandissima parte la dieta che mi diedero i dietologi qualche anno fa , quando mi dicevano che potevo addirittura mangiare la frutta come sputino dopo cena x calmare eventuali crisi di fame
    in sostanza a mezzogiorno pasta e verdura + pane , alla sera carne/formaggio/uova o sostituti + verdura + pane e la frutta in entrambi i pasti
    devo dire che allora ero partito che ero 130kg ed ero dimagrito , nahce se non ricordo quanto , poi sono cominciati i guai con i miei genitori....ma questa è un'altra storia.
    quindi dovrei aggiunger un po' di proteine anche a pranzo ? che ne pensate dei legumi e delle proteine vegetali come sostituti non totali di quelle animali ? potrei mettere dei legumi nella verdura ? o meglio non mischiare legumi e pasta ( ma la psata e fagioli non era una specie di piatto completo ideale ? )
    ciao

PS lo so che non c'entra con questa sezione , ma giusto questa sera sono riuscito x la prima volta a termianare anche se con molta fatica ed un fiatone che non vi dico, la prova di sforzo e recupero simile a quella che affronterò mercoledì prossimo 21 febbraio alla medicina sportiva ( cosa che faccio + x soddisfazione personale che x lo spot vero e proprio ) che è una progressione di 15 minuti con la cyclette da sforzo 4 ( circa 88-90 watt ) a 8 ( circa 170-190 watt )
    inoltre 14 kg coi bicipiti e deltoidi con 4 serie 5-5-4-3 che farà ridere la maggior parte di voi , ma che x me che tra l'altro non ho mai fatto pesi neanche i gioventù sono un bel risultato.
    ciao
    Last edited by GUIDO_59; 15-02-2007, 00:08:09.

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

Ma stai seguendo una split? poi 4 serie con 5-5-4-3? cioè stai facendo forza???
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• GUIDO_59
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 78
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        Ma stai seguendo una split? poi 4 serie con 5-5-4-3? cioè stai facendo forza???
        sì l'idea era quella della forza , sempre x la storia del lancio del peso
        ma nonn sono molto espertoche vuol dire split ?
        ciao

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

scusami evidentemente mi sono perso qualche post. Tu pratichi il lancio del peso e di conseguenza stai facendo un allenamento finalizzato a questa disciplina.. ma allo stesso tempo vuoi dimagrire? vedo molto in contrasto la cosa anche perchp quando si fa forza nn si può di certo stare in ipocalorica. Per split intende la divisione della scheda in sedute in cui si fanno alcuni distretti corporei e nn tutto il corpo (full body)
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
            perchp quando si fa forza nn si può di certo stare in ipocalorica.
            questo non è assolutamente vero.
            soprattutto nel suo caso, dove di "energia residua" ce n'è in abbondanza.
            ma soprattutto perchè penso che, in qs caso specifico, Guido non debba seguire una dieta "da fame", ma iniziare a darsi delle regole alimentari che lo portino ad un equilibrio.

cmq personalmente ho sempre fatto gare di powerlifting in scarica quasi completa, con uno stacco di 160kg...

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• GUIDO_59
              Bodyweb Member
              • Jan 2007
              • 78
              • 3
              • 0
              • Send PM

Dato che siete tutti molto gentili vi devo una precisazione x il discorso lancio del peso dicendo che
              1 volevo in qualche modo rientrare nel mondo dello sport e la scelta è caduta su proprio su questo x rientrarci diciamo dalla porta di servizio , in silenzio , ma seriamente e anche perchè la mia condizione fisica attuale non mi permette certo di correre e in bicicletta , non vi mettete a ridere , non ci so + andare a causa di un incidente avuto da piccolo che mi instillato una paura folle delle 2 ruote

-2- non ho nessuna mira di risultati tecnici di chissà quale livello , anzi so di essere molto scarso anche perchè non ho nessun allenatore, solo in rare occasione quando al sabato si allenano i ragazzi dove c'è mio figlio l'allenatore mentre facciamo 2 chiacchre mi da qualche consiglio

-3- è un modo di avere un obbiettivo in + che mi diverte anche oltre ad impegarmi fisicamente e non solo

-4- non voglio ,e non potrei neanche, diventare chissà chi , sono "vecchio" ormai x questo, ma di Master che fanno atletica ce n'è molti qui il risultato sì importa, ma x me conta + la volontà di fare e x fare il lancio del peso bisogna fare un po' di forza
              è ovvio che non trasucro l'attività aerobica tipo cyclette o passeggiate a passo veloceche riempiono l'attività fisica al 60% almeno, poi c'è ginnastica forza e tecnica specifica , sempre nei miei limiti ovvio

-5- se riuscissi a spiegarvi esattamente come mi sento al'idea di poter fare una gara e magari tiraci fuori un buon risultato , logicamente relativamente alle mie possibilità, capiretse subito perchè lo faccio cioè x dimostrare prima di tutto a me stesso e poi volendo anche agli altri che sono ancora capace di fare qualcosa se me lo metto in testa e che nonostante anni in cui mi sono lasciato andare , posso cambiare anch'io se mi metto d'impegno

so che tutto questo è un grosso scommessa con me stesso , ma se mi riesce faccio un salto fin sulla LUNA e vi porto un ricordino
              ciao

PS
              non è che in base alla molto sommaria dieta che avevo postato potreste darmi una indicazione della suddivisione giornaliera di proteine carboidrati grassi ecc complessivi nella giornata e in ognuno dei 4 pasti che vorrei fare x un totale di di 1300-1400 caolrie al giorno ?
              poi mi sarebbe + facile calcoalre le quantità dei vari alimenti.
              ciao

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

IMHO sei nella mentalità IDEALE x avere OTTIMI risultati. Se vai così nn puoi fallire! Complimentissimi x la determinazioe e tieni duro!!!!
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• aleuleit
                  Banned
                  • Oct 2006
                  • 7245
                  • 446
                  • 517
                  • san siro conquistato
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

IMHO sei nella mentalità IDEALE x avere OTTIMI risultati. Se vai così nn puoi fallire! Complimentissimi x la determinazioe e tieni duro!!!!
                  ot
                  whip dai un ' occhio alla mia dieta?
                  e' in alimentaz.
                  thanks!!

Commenta

• GUIDO_59
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2007
                    • 78
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

GRAZIE , MA SAPESSI CHE FATICA ARRIVARE SOLO FIN QUI CON TUTTI I PROBLEMI CHE HO SIA DI LAVORO CHE IN FAMIGLIA.
                    COMUNQUE ADESSO HO DECISO DI LAVORARE SERIO SU DI ME E PPOI SI VEDRA'.
                    E' CHIARO CHE SE POI VINCO UNA QUALCHE MEDAGLIA UN PO' SARA' ANCHE MERITO VOSTRO , STO RICEVENDO UN BEL SOSTEGNO
                    CIAO
                    Last edited by GUIDO_59; 16-02-2007, 13:43:20.

Commenta

• Ribosio80
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 8257
                      • 226
                      • 51
                      • dalle nubi
                      • Send PM

mah sono perlplesso vuoi fare troppe cose e tutte contrastanti tra loro.....
                      tipo lancio del peso, dimagrimento con dieta ipo e contemporanea forza

xche non fai pure massa,resistenza, e spinning visto che ci 6?????

Commenta

• GUIDO_59
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2007
                        • 78
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                        mah sono perlplesso vuoi fare troppe cose e tutte contrastanti tra loro.....
                        tipo lancio del peso, dimagrimento con dieta ipo e contemporanea forza

xche non fai pure massa,resistenza, e spinning visto che ci 6?????
                        Dai su non mi prendere in giro così , non mi smontare ti prego

scherzi a parte mi spiace essere frainteso provo a rispiegarmi

1- ho un problema :un sovrappeso enorme , ergo devo domagrire
                        2- devo fare comunque attività fisica , nel mio caso movimento, cyclette , paseggiate a passo veloce , come obbiettivo primario
                        3- devo regolarizzare il mio modo di mangiare: quindi dieta controllata magari con cibo sempre preparato da me a casa
                        4-l'attività fisica : ecco il punto devo farla e come idea oltre a quello di cui sopra mi sono inventato il lancio del peso come amatore o master sarebbe meglio dire ed ecco che ho modificato gli esercizi che già facevo prima coi pesi un po' generici li ho sostituiti con quelli specifici x lanciatori di peso ricavati da libri e consigli di veri allenatori e adattati alle mie possibilità come carichi, ripetizioni e numero di allenamenti. ciò NON significa che io voglia diventare un lanciatore di peso, ma vuol dire che voglio tentare di inserire nel mio programma di riabilitazione anche un sport preso nei dovuti modi chemi diverta e mi aiuti avendo un obbiettivo in +.
                        5- nei lanci è indispensabile la forza quindi gli esercizi coi pesi sono rivolti anche ad aumentare quella , sempre nello spirito che dicevo prima
                        loso che tutto questo insieme è difficle , ma solo se preso da un punto di vista sterttamente agonistico che non è il mio ribadisco
                        ti voglio fare un esempio da quando ho cominciato con tutto l'insieme dell'attività fisica e anche dei pesi ho quasi raddoppiato la mia resistenzail fiato, un po' anche la tecnica specifica, anche perchè come categoria lancio ancora kg 7,250 e la prima volta che ho provato sono arrivato a malapena a mt 5,50 ora il mio miglior lancio è intorno ai 7.50 mtn non è male
                        x il dimagrimento invece sono partito + tardi , non c'ero con la testa, e i risultati li vedremo da qqui in avanti
                        A queste condizioni credo che tutto ciò possa coesistere no ?
                        Non voglio diventare un campione e so che snche volendo .....ok però voglio anche divertrimi un po' facendo movimento e tutta la fatica che sto facendo e poi non è bello sognare un po' ?
                        ciao
                        Last edited by GUIDO_59; 16-02-2007, 18:46:43.

Commenta

• Shift
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 2624
                          • 42
                          • 33
                          • Pavia...provincia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GUIDO_59 Visualizza Messaggio
                          Dai su non mi prendere in giro così , non mi smontare ti prego

scherzi a parte mi spiace essere frainteso provo a rispiegarmi

1- ho un problema :un sovrappeso enorme , ergo devo domagrire
                          2- devo fare comunque attività fisica , nel mio caso movimento, cyclette , paseggiate a passo veloce , come obbiettivo primario
                          3- devo regolarizzare il mio modo di mangiare: quindi dieta controllata magari con cibo sempre preparato da me a casa
                          4-l'attività fisica : ecco il punto devo farla e come idea oltre a quello di cui sopra mi sono inventato il lancio del peso come amatore o master sarebbe meglio dire ed ecco che ho modificato gli esercizi che già facevo prima coi pesi un po' generici li ho sostituiti con quelli specifici x lanciatori di peso ricavati da libri e consigli di veri allenatori e adattati alle mie possibilità come carichi, ripetizioni e numero di allenamenti. ciò NON significa che io voglia diventare un lanciatore di peso, ma vuol dire che voglio tentare di inserire nel mio programma di riabilitazione anche un sport preso nei dovuti modi chemi diverta e mi aiuti avendo un obbiettivo in +.
                          5- nei lanci è indispensabile la forza quindi gli esercizi coi pesi sono rivolti anche ad aumentare quella , sempre nello spirito che dicevo prima
                          loso che tutto questo insieme è difficle , ma solo se preso da un punto di vista sterttamente agonistico che non è il mio ribadisco
                          ti voglio fare un esempio da quando ho cominciato con tutto l'insieme dell'attività fisica e anche dei pesi ho quasi raddoppiato la mia resistenzail fiato, un po' anche la tecnica specifica, anche perchè come categoria lancio ancora kg 7,250 e la prima volta che ho provato sono arrivato a malapena a mt 5,50 ora il mio miglior lancio è intorno ai 7.50 mtn non è male
                          x il dimagrimento invece sono partito + tardi , non c'ero con la testa, e i risultati li vedremo da qqui in avanti
                          A queste condizioni credo che tutto ciò possa coesistere no ?
                          Non voglio diventare un campione e so che snche volendo .....ok però voglio anche divertrimi un po' facendo movimento e tutta la fatica che sto facendo e poi non è bello sognare un po' ?
                          ciao

Appoggio la tua idea di trovare lo stimolo a dimagrire attraverso uno sport agonistico, è il modo migliore per confrontarsi con se stessi e riuscire a raggiungere un obiettivo "perdendo di vista" l'obiettivo primario, ossia il dimagrimento.
                          Ho ascoltato i tuoi consigli sul thè verde e mi sono preso il chun mee, per ora mi trovo bene, mi sono regolato sul grammo ogni 100ml di acqua e mi sembra una dose giusta. Grazie ancora per i consigli.
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

Commenta

• GUIDO_59
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2007
                            • 78
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio

Appoggio la tua idea di trovare lo stimolo a dimagrire attraverso uno sport agonistico, è il modo migliore per confrontarsi con se stessi e riuscire a raggiungere un obiettivo "perdendo di vista" l'obiettivo primario, ossia il dimagrimento.
                            Ho ascoltato i tuoi consigli sul thè verde e mi sono preso il chun mee, per ora mi trovo bene, mi sono regolato sul grammo ogni 100ml di acqua e mi sembra una dose giusta. Grazie ancora per i consigli.
                            lo faccio proprio x quel motivo.
                            vorrei modestamente comunicare il primo piccolo risultato della prima settimana ancora di organizzazione risultato : -1,5 kg che non mi sembra male
                            il chun mee va bene , ma è un po' amarignolo potresti aggiungere della menta oppure dello zucchreo meglio liquido a zero calorie, anche se si guasta il sapore e i puristi storgono il naso
                            ciao

Commenta

• kappa
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2000
                              • 6268
                              • 99
                              • 86
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GUIDO_59 Visualizza Messaggio

-5- se riuscissi a spiegarvi esattamente come mi sento al'idea di poter fare una gara e magari tiraci fuori un buon risultato , logicamente relativamente alle mie possibilità, capiretse subito perchè lo faccio cioè x dimostrare prima di tutto a me stesso e poi volendo anche agli altri che sono ancora capace di fare qualcosa se me lo metto in testa e che nonostante anni in cui mi sono lasciato andare , posso cambiare anch'io se mi metto d'impegno

bravo
                              apprezzo molto sia la tua determinazione, sia come sei in grado di "organizzare" i tuoi obiettivi. penso che sia il metodo migliore x avere successo!

e... complimenti x i primi kg persi.... vedra che appena il "sistema" si mette in moto ti sentirai sempre meglio!

K
                              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• GUIDO_59
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2007
                                • 78
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio

bravo
                                apprezzo molto sia la tua determinazione, sia come sei in grado di "organizzare" i tuoi obiettivi. penso che sia il metodo migliore x avere successo!

e... complimenti x i primi kg persi.... vedra che appena il "sistema" si mette in moto ti sentirai sempre meglio!

K
                                ti ringrazio, ma sapessi quanto c'è vluto solo x arrivare fino qui..... e non è finita devo combattere u po' tutti i giorni contro anni di smarrimento
                                spero di farcela io ce la sto meteendo tutta poi vedremo.
                                domattina alle 11.00 ho la visita medico-sportiva che spero di passare e sono agitato come un ragazzino., speriamo bene..poi.... beh se x caso non dovessi passarla spero solo non mi trovino nulla di grave.
                                fatemi gli auguri
                                ciao

Commenta

Working...
                                X