Originariamente Scritto da kappa
Visualizza Messaggio
solo mi fa pensare che quella è in grandissima parte la dieta che mi diedero i dietologi qualche anno fa , quando mi dicevano che potevo addirittura mangiare la frutta come sputino dopo cena x calmare eventuali crisi di fame
in sostanza a mezzogiorno pasta e verdura + pane , alla sera carne/formaggio/uova o sostituti + verdura + pane e la frutta in entrambi i pasti
devo dire che allora ero partito che ero 130kg ed ero dimagrito , nahce se non ricordo quanto , poi sono cominciati i guai con i miei genitori....ma questa è un'altra storia.
quindi dovrei aggiunger un po' di proteine anche a pranzo ? che ne pensate dei legumi e delle proteine vegetali come sostituti non totali di quelle animali ? potrei mettere dei legumi nella verdura ? o meglio non mischiare legumi e pasta ( ma la psata e fagioli non era una specie di piatto completo ideale ? )
ciao
PS lo so che non c'entra con questa sezione , ma giusto questa sera sono riuscito x la prima volta a termianare anche se con molta fatica ed un fiatone che non vi dico, la prova di sforzo e recupero simile a quella che affronterò mercoledì prossimo 21 febbraio alla medicina sportiva ( cosa che faccio + x soddisfazione personale che x lo spot vero e proprio ) che è una progressione di 15 minuti con la cyclette da sforzo 4 ( circa 88-90 watt ) a 8 ( circa 170-190 watt )
inoltre 14 kg coi bicipiti e deltoidi con 4 serie 5-5-4-3 che farà ridere la maggior parte di voi , ma che x me che tra l'altro non ho mai fatto pesi neanche i gioventù sono un bel risultato.
ciao
Commenta