Sovrappeso imbarazzante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da GUIDO_59 Visualizza Messaggio
    ma come si misurano si contano sto adipociti , ammesso che si possa ?
    indicano una predisposizione ad ingrassare ?
    e le famose intolleranze alimentari o la ritenzione idrica ?
    un bel caos
    ciao
    non stare a pensare di contarli... non ti aiuterà a dimagrire! comincia con lunghe camminate e ripulendo la dieta: quando devi perdere molto peso l'inizio è la parte + facile e rapida, con piccoli cambiamenti nelle tue abitudini puoi ottenere grandi miglioramenti

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• GUIDO_59
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 78
      • 3
      • 0
      • Send PM

Kappa ti ringrazio ancora e se posso approfittare di te vorrei un pò di consigli su
      1 - come e cosa èprtare con sè di pasti preparati , tenedo conto che io viaggio sempre in macchina molto, stile rappresentante

2- distribuzione approssimativa dei carboidrati , proteine ecc, nella giornata

3- quanto e quando mangiare prima dell'attività fisica

4-orario serale oltre il quale sarebbe meglio non mangiare.

3 e 4 tenendo conto dei miei, purtroppo orari un po' strani dove rientrare alle 19.30 - 20:00 e cominciare a questi orari a fare un po' di attività fisica è normale
      ciao

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Kappa ti ringrazio ancora e se posso approfittare di te vorrei un pò di consigli su
        1 - come e cosa èprtare con sè di pasti preparati , tenedo conto che io viaggio sempre in macchina molto, stile rappresentante

2- distribuzione approssimativa dei carboidrati , proteine ecc, nella giornata

3- quanto e quando mangiare prima dell'attività fisica

4-orario serale oltre il quale sarebbe meglio non mangiare.

3 e 4 tenendo conto dei miei, purtroppo orari un po' strani dove rientrare alle 19.30 - 20:00 e cominciare a questi orari a fare un po' di attività fisica è normale
        ciao
        1- postaci com'è attualmente la tua alimentazione, di modo da non fare sconvoglimenti abissali o proporti cose che ti fanno schifo!!!!

2+4 puoi inizare eliminando i carbo nella cena: puoi mangiare carne magra (pollo, tacchino, 2 volte a settimana manzo magro, struzzo) oppure pesce (2 volte al max a settimana salmone e/o spada) e abbonda con le verdure, ovviamente condite solo con aceto (meglio di mele) e poco sale e un cucchiaino d'olio. evita la frutta, pane e pasta la sera

3- una mezzoretta prima mangia qualcosa tipo 1 yogurt magro o 1 mela +20g proteine in polvere, deve cmq essere qualcosa di leggero e a digestione veloce, che ti fornisca un 20g di zuccheri e un po' di pro

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

no non si possono eliminare.....alcune sostanze tipo il principio dell'essenziale forte iniettato sottocute (fosfatilserina).....o gonadotropine sottocute o il gh possono ridurli progressivamente fino al massimo teorico e dopodicche possono atrofizzarli sensibilmente....insomma momentaneamente con certe sostanze dopanti potenti si puo dimagrire fino a striarsi e restare fino ad futuro aumento calorico improvvisto definiti....ma natural totalmente x quanto è vero che puoi svuotarli cmq il tuo corpo ad un eccessivo spostamento di liquidi reagisce difendendosi riempiendoli....cioè se non si forza con sostanze artificiose l'omeostasi non si possono svuotare totalmente se si arriva al 70 percento è gia un traguardo

poi certo ce l'intervento e li togli anche la meta degli adipociti che anche se ne lasci meta poi la sgonfi tu con la dieta e dimagrisci bene

Commenta

• GUIDO_59
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 78
            • 3
            • 0
            • Send PM

Beh la mia almentazione attuale è quanto di + sregolato si possa immaginare
            a mezzogiorno ( dal lun al ven )
            -
            o salto e mangio a metà pomeriggio un paio di panini , non mangiando tutto il pane, in autogrill con 1/2 lt di coca light e/o acqua in autogrill e qualche volta anche Mc Donald's
            - oppure mangio a orari variabili tra le 11.00 e le 13.00 sempre le cose di cui sopra , ma mentre viaggio senza fermarmi.
            -La sera
            minestroni o passati con carne magra o anche di soia , sono allergico al pesce , max 100gr di pane , verdura varia ,ma come orario posso arrivare anche alle 22.00 dopo aver fatto un po' di attività fisica
            sabato e domenica sono + controllato , magio a casa sia a mezzogiorno che la sera + o - le stesse cose che mangio alla sera durante la settimana. alla sera non mangio mai minestra , ma quello che mi frega è che magari verso le 23.00 o anche + tardi mi viene fame ed allora sono guai perchè so che mangio cose che non dovveri, ma in quel momento non riesco a resistere
            la frutta non la mangio costantemente sia a pranzo che a cena
            la colazione non la faccio quasi mai
            Messo male vero ?

l'interventi riduttivo .... sì ne ho sentito parlare , ma ne ho paura e se non me lo consigloia un medico x il fatto che mia situazione fosse molto grave da solo non lo farei
            poi c'è anche il disocrso di farmaci che possono aiutare a dimuire il senso della fame , ma anche qui ci vuole un medico e prossimamente ho quella famosa visita x la dieta e vediamo che mi dicono
            inoltre il 21 febbraio devo anche fare la visità x l'idoneità sportiva e vediamo anche loro che dicono
            ciao

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

guido la cosa più ragionevole che puoi fare è regolarizzare la tua alimentazione e fare attività fisica. regolarizzare attenzione nn vuol dire mangiare poco
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• GUIDO_59
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 78
                • 3
                • 0
                • Send PM

hai certamente ragione, il "grosso" problema è il come, a causa dei miei continui spostamenti x lavoro, ma comunque come si dice :
                " volere è potere ".
                metterò alla mia testa delle briglie un po' + strette.
                comunque sono anche influenzato da un problema x me grosso che + la situazione di mia madre che è in casa di riposo e dà i numeri abbastanza di frquente , e vi giuro vedere come spegnersi a poco a poco la prorpia madre intaccherebbe anche la volontà + ferrea.
                comunque sono deciso ora che ho cominciato a tirare avanti , sport o non sport qui ne va della mia salute e se sto male non sono di aiuto neanche a mia madre.
                ciao

Commenta

• Peter Pan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 1010
                  • 46
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

sì, devi cercare di pianificare tutto e organizzarti al massimo, prepararti i pasti da portare dietro, essere sicuro di quanto e come mangi è importantissimo.

Sugli orari non ti preoccupare, anche io faccio i turni e non mangio o mi alleno due giorni di fila allo stesso orario. Alla fine si supera tutto e i risultati arrivano ugualmente.

Per quanto riguarda i discorsi su attività aerobica e adipociti è tutto vero, per carità, ma qui stiamo parlando di un 47enne che vuole rimettersi in forma e non di un futuro Mr Italia con le righe sui glutei, quindi non ti allarmare più di tanto. Basta regolarizzare allenamento, dieta ed essere costante.
                  La costanza è fondamentale.

...capisco anche la situazione che hai accennato di tua mamma... e la penso come te: impegnati ad essere forte e sano anche per lei

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                    sì, devi cercare di pianificare tutto e organizzarti al massimo, prepararti i pasti da portare dietro, essere sicuro di quanto e come mangi è importantissimo.

Sugli orari non ti preoccupare, anche io faccio i turni e non mangio o mi alleno due giorni di fila allo stesso orario. Alla fine si supera tutto e i risultati arrivano ugualmente.

Per quanto riguarda i discorsi su attività aerobica e adipociti è tutto vero, per carità, ma qui stiamo parlando di un 47enne che vuole rimettersi in forma e non di un futuro Mr Italia con le righe sui glutei, quindi non ti allarmare più di tanto. Basta regolarizzare allenamento, dieta ed essere costante.

...capisco anche la situazione che hai accennato di tua mamma... e la penso come te: impegnati ad essere forte e sano anche per lei
                    aspè forse nn si è capito bene il mio primo intervento rivolto agli adipociti. Non era rivolto per lasciar perdere tutto tanto nn c'è nulla da fare, anzi! Bisogna fare solo attenzione a nn seguire diete drastiche perchè questi tipi di soggetti (date le premesse) riprendono i kg persi subito se nn di più. Quindi bisogna seguire una dieta a lungo termine (come la mediterranea) ed avere uno stile di vita sano per sempre e nn per periodi.
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• Peter Pan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 1010
                      • 46
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

...messo così è più tranquillizzante... Simysnow mi è sembrata particolarmente allarmata dal discorso adipociti

Commenta

• tigre84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1461
                        • 35
                        • 56
                        • roma
                        • Send PM

hai certamente ragione, il "grosso" problema è il come, a causa dei miei continui spostamenti x lavoro, ma comunque come si dice :
                        " volere è potere ".
                        comunque sono anche influenzato da un problema x me grosso che + la situazione di mia madre che è in casa di riposo e dà i numeri abbastanza di frquente , e vi giuro vedere come spegnersi a poco a poco la prorpia madre intaccherebbe anche la volontà + ferrea.
                        comunque sono deciso ora che ho cominciato a tirare avanti , sport o non sport qui ne va della mia salute e se sto male non sono di aiuto neanche a mia madre.
                        ciao
                        Comincia a stabilire QUANDO devi mangiare: inizia con una bella colazione, poi un pranzo, ecc per 4-5 pasti, o anche 6.. come vuoit tu...

In base al n° dei pasti dovrai stabilire (ti aiuteremo) COSA e QUANTO mangiare.

L'attività fisica è fondamentale, di qualsiasi tipo, senza esagerare, ma almeno 3 volte a settimana.

Il tutto , dieta e attività fisica, deve essere fatto con costanza e regolarità.
                        Originariamente Scritto da train hard user
                        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• simysnow
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2006
                          • 2760
                          • 159
                          • 175
                          • Send PM

...messo così è più tranquillizzante... Simysnow mi è sembrata particolarmente allarmata dal discorso adipociti

sigpichttp://dailymotion.alice.it/related/901295/video/x1j7xj_anoressia/1

Commenta

• Power clean
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 2581
                            • 130
                            • 115
                            • Roma
                            • Send PM

si ho visto
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Parole sacrosante!!! ecco xkè IMHO esiste la differenza fra "dimagrimento" e "dieta e alimentazione"...... non vedo davvero il motivo di troppi tecnicismi in questi casi.....ed in molti altri.....è vero ke è un forum BB oriented ma molti utenti ricercano semplicemente un equilibrio di lungo periodo, salutare e "snello"

iniziare dagli adipociti nn mi pare un'ideaona....sempre IMHO....

Quoto Kappa, tigre et altri:

Linee guida semplici e dirette, pazienza e un pò di sacrificio.... mica lo volgiamo h/p + 15 al 6%!!!!!!
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• kappa
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2000
                                • 6268
                                • 99
                                • 86
                                • Milano
                                • Send PM

" volere è potere ".
                                ciao
                                mi spiace molto x la tua mamma, ma hai fatto un ottimo discorso: abbatterti e rischiare la tua salute fa male sia a te che a lei. in +, avere anche un piccolo obiettivo può aiutarti a tenere la mente impegnata nei momenti un po' brutti....

in effetti la tua alimentazione fa un po' pena.

è importante iniziare dalla colazione: una mela o una spremuta, dello yogurt magro e caffè (col doclificante) fanno "risvegliare" il metabolismo dopo il riposo notturno. meglio ancora se prediligi il salato, puoi accompagnare alla mela una fettina di pane integrale con 2 fette (40g) di bresaola, o prosciutto sgrassato.

sarebbe una buona idea inserire 2 spuntini,a metà mattina e metà pomeriggio. una mela o un agrume ti riforniscono di vitamine e fibre senza pesare molto come kcal

a pranzo, anche mangiando fuori puoi scegliere un piatto al posto del panino, no? prendi sempre una porzione di carne poco condita e accompagna con abbondanti verdure e un panino piccolo.
                                oppure, la soluzione ideale è portarsi un contenitore con:
                                - petto di pollo a pezzettino con dei legumi
                                - 2 scatolette di tonno con 80g di riso o 4 gallette (se non muori col tonno!)
                                - un panino di segale da 70g con 150g di bresaola
                                - 100g di salmone affumicato con verdure a piacere

a cena poi vanno benissimo verdure passate e una porzione di carne magra o di carne di soia (anche se non ha lo stesso valore), oppure 100g di formaggio MAGRO (x magro intendo che devi girare la confezione e se i grassi superano i 10g su 100 devi lasciarlo giù!!!!).

lascia stare i farmaci e schifezze varie: come ti dicono gli altri un po' di impegno e molta costanza!

K
                                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
                                X