Sovrappeso imbarazzante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GUIDO_59
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 78
    • 3
    • 0
    • Send PM

Sovrappeso imbarazzante

Ciao lo devo ammettere non sono messo bene
    47 anni altezza 1 e 70 er 147 KG con esami però non sballati e un passato da sportivo dilettante in atletica
    ho già in atto una bella visita dietologica x siatemarmi , ma nel frattempo sono riuscito alemno a convincermi a fare attività fisica passegiate e cyclette nonchè pesi finalizzati in particolare alla specialità del getto del peso, dato che mi hanno convinto a provare ad intraprendere attività sportiva come Master nel lancio del peso giusto x dare una finalità anche sportiva a tutti qesti sforzi
    cosa consigliereste come dieta ad uno messo così ?
    tenet conto come aggravante che a causa del mio lavoro che mi porta in giro x l'Italia spesso x ritagliarami un po' di spazio e non rientrare a casa ad orari impossibili non mi fermo a pranzo e mangio 1 o 2 panini mentre lavoro.
    sono irrecuperabile ?
    aspetto i vostri consigli
    ciao
    Last edited by GUIDO_59; 20-03-2007, 22:26:50.
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da GUIDO_59 Visualizza Messaggio
    47 anni altezza 1 e 70 er 144 KG con esami però non sballati e un passato da sportivo dilettante in atletica
    ho già in atto una bella visita dietologica x siatemarmi , ma nel frattempo sono riuscito alemno a convincermi a fare attività fisica passegiate e cyclette nonchè pesi finalizzati in particolare alla specialità del getto del peso, dato che mi hanno convinto a provare ad intraprendere attività sportiva come Master nel lancio del peso giusto x dare una finalità anche sportiva a tutti qesti sforzi
    tenet conto come aggravante che a causa del mio lavoro che mi porta in giro x l'Italia spesso x ritagliarami un po' di spazio e non rientrare a casa ad orari impossibili non mi fermo a pranzo e mangio 1 o 2 panini mentre lavoro.
    sono irrecuperabile ?
    ciao

Io ho un anno in meno di te.Posso dirti che nessuno e' irrecuperabile, ma certo che il tuo caso non e' affatto facile.
    Lascia stare il lancio del peso, a che ti servirebbe? Cerca di fare sport aerobici, come bici,o camminare almeno, ma tanto!
    Sulla dieta e' difficile.Bisogna vedere il tuo stato metabolico, eventuali malattie o altro.In genere agli obesi si consiglia d mangiare abbastanza liberamente, carne, pesce, e tutte le forme di proteine animali, eliminando gli amidi.Molta verdura.Il calo di peso e' assicurato e non si patisce la fame.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• GUIDO_59
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 78
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio della risposta
      beh vedi quella del lancio del peso è nata un po' come scherzo , ma neanche poi tanto è x rientrare da "protagonista" nello sport e non solo come dirigente come sono ormai da tempo e x fare u po' di sano agonismo che mi spinga a migliorare qualcosa
      lo so sport aeroici sono molto megio e cerco di farne il + possibile , ma volevo provare a rientrare nel mondo dello sport dalla porta di servizio x ora con qualcosa che riesco a fare , correre molto e veloce ra sono un problema , avendo come punti di arrivo quello di fare tra qualche anno anche qualcosa di diverso come corsa o marcia.
      Insomma quello delle gare dell'agonismo era x sentirmi ancora ..come dire vivo capace di fare avendo uno scopo in + che funga da incentivo a quello che poi è lo scopo principale che è quello di stare meglio
      spero di avere chiarito
      ciao

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Ti ringrazio della risposta
        beh vedi quella del lancio del peso è nata un po' come scherzo , ma neanche poi tanto è x rientrare da "protagonista" nello sport e non solo come dirigente come sono ormai da tempo e x fare u po' di sano agonismo che mi spinga a migliorare qualcosa
        lo so sport aeroici sono molto megio e cerco di farne il + possibile , ma volevo provare a rientrare nel mondo dello sport dalla porta di servizio x ora con qualcosa che riesco a fare , correre molto e veloce ra sono un problema , avendo come punti di arrivo quello di fare tra qualche anno anche qualcosa di diverso come corsa o marcia.
        Insomma quello delle gare dell'agonismo era x sentirmi ancora ..come dire vivo capace di fare avendo uno scopo in + che funga da incentivo a quello che poi è lo scopo principale che è quello di stare meglio
        spero di avere chiarito
        ciao
        Anche il BB ti aiuterebbe, ma prima devi calare.Ora pesi troppo.Auguri.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

47 anni altezza 1 e 70 er 144 KG con esami però non sballati e un passato da sportivo dilettante in atletica
          sono irrecuperabile ?
          ciao
          Tieni presente una cosa molto importante il numero di adipociti che hai rimarrà sempre lo stesso. potrai solo diminuire il volume e nn il singolo numero di adipociti
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

Ciao Guido, secondo me invece fai benissimo a cimentarti in un'attività che, se anche no è finalizzata al dimagrimento, ti faccia divertire, sentire bene ed avere un obiettivo.

Immagino che quando parteciperai a qualche competizione, piacerà anche a te "vederti" bene anche con una maglia stretta stretta!

io non ci vedo niente di impossibile. prenditi tutto il tempo che ti serve, scenderai piano ma senza patire e senza riprendere i chili persi.

a mio avviso, prima di fare una dieta nel senso letterale del termine, puoi dare una ripulita alle tue abitudini: via alcool, junk food, scegli carne magra,pesce, molta verdura, dividendo il + possibile i pasti.

anche se sei in giro x lavoro, è sempre possibile organizzarsi: se ti puoi permettere di mangiar fuori tutti i giorni di solito i bar che fanno panini fanno anche roast beeef e verdure grigliate, oppure portati dietro il cibo in contenitori come facciamo in tanti x risparmiare e controllare quello che mangiamo!

all'inizio può sembrarti una scocciatura, ma con i tuoi obiettivi ben fissi in mente, nel giro di poco diventa un'abitudine!

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• GUIDO_59
              Bodyweb Member
              • Jan 2007
              • 78
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
              Tieni presente una cosa molto importante il numero di adipociti che hai rimarrà sempre lo stesso. potrai solo diminuire il volume e nn il singolo numero di adipociti
              sarebbe gradita qualche spiegazione.
              cosa sono e che fanno, ad es dico da profano + ne ho + tendo ad ingrassare ?
              perchè non è stato sempre così ?
              che dvo fare ?
              ciao

Commenta

• dec
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 873
                • 106
                • 364
                • .
                • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                Avevo letto che il numero di adipociti, si formava tra i 6 e gli 8 anni , e superata questa età era impossibile ridurne il numero ma solo il volume.
                Hai altre info in più?

Grazie
                Originariamente Scritto da fabryzio
                ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• simysnow
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2006
                  • 2760
                  • 159
                  • 175
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
                  Avevo letto che il numero di adipociti, si formava tra i 6 e gli 8 anni , e superata questa età era impossibile ridurne il numero ma solo il volume.
                  Hai altre info in più?

Grazie

mi spiegate bene 'sta storia per favore!!!!
                  che significa?
                  uno grasso da piccolo ingrassa più facilmente?
                  sigpichttp://dailymotion.alice.it/related/901295/video/x1j7xj_anoressia/1

Commenta

• Ribosio80
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 8257
                    • 226
                    • 51
                    • dalle nubi
                    • Send PM

gli adipociti sono i contenitori dei trigliceridi ed acqua

cioè il grasso microscopicamente che è???? il grasso è come tanti contenitori (adipociti) che si riempiono di liquidi e trigliceridi aumentando i carboidrati............................e non solo

se uno dimagrisce usa il termine "perdere grasso"

ma dire perdere grasso non ha senso! bisognerebbe dire: "svuotare gli adipociti"

il numero di adipociti viene stabilito fino a pochi anni di vita tipo 5-6....dopodicche un individuo che ne ha pochi difficilmente avra mai uno strato spesso di grasso (x questo ce gente che mangia assai e resta cmq magra)...uno che ne ha assai x omeostasi (equilibrio) tendera un po a riempire tutti gli adipocidi (nella stessa misura di uno magro) solo che chi ha piu adipociti è piu grosso.........

il numero di adipoci puo variare in aumento dopo i 6 anni di vita a causa di malattie o aumento spropositato di calorie (raro ma se si eccede aumentano) in difetto con la liposuzione.....

con la liposuzione togli fisicamente i contenitori di trigliceridi e acqua e anche se si aumentano le calorie e quindi la ritenzione non si potra mai cmq raggiungere i livelli pre liposuzione

Commenta

• Ribosio80
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 8257
                      • 226
                      • 51
                      • dalle nubi
                      • Send PM

uno magro da gara x intenderci avra lo stesso numero di adipociti di quando era grasso e non si allenava neppure ma tutti svuotati a tal punto da restare solo la membrana cellulare dell'adipocita cioè si puo assumere che l'adipocita da contributo zero allo spessore dell'adipe

Commenta

• Ribosio80
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 8257
                        • 226
                        • 51
                        • dalle nubi
                        • Send PM

ma che importa tra poco qualche demente dira che non è vero cio che ho detto dicendo che ho detto un'altra cosa e che lui dubita che cio che lui è convinto che ho detto non sara vero

dopo 2-3 post maxpower dira: "non so da dove iniziare"

max78: unpo ha ragione ribosio un po gli altri tutti contenti chi cia perso ci ha perso chi ci ha guadagnato ci ha guadagnato

tutti poi dicono la loro dopo avere fatto ricerche su google leggendo tutt'altra cosa e non capire cmq nulla

questo è bw

Commenta

• simysnow
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2006
                          • 2760
                          • 159
                          • 175
                          • Send PM

quindi, se ho capito bene, il fatto che la mia mamma mangi sei volte quello che mangio io e sia la mia metà dipende dagli adipociti?
                          sigpichttp://dailymotion.alice.it/related/901295/video/x1j7xj_anoressia/1

Commenta

• ziosam
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 189
                            • 4
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                            ma che importa tra poco qualche demente dira che non è vero cio che ho detto dicendo che ho detto un'altra cosa e che lui dubita che cio che lui è convinto che ho detto non sara vero

dopo 2-3 post maxpower dira: "non so da dove iniziare"

max78: unpo ha ragione ribosio un po gli altri tutti contenti chi cia perso ci ha perso chi ci ha guadagnato ci ha guadagnato

tutti poi dicono la loro dopo avere fatto ricerche su google leggendo tutt'altra cosa e non capire cmq nulla

questo è bw
                            lollllllllllllllllll
                            Originariamente Scritto da IronPaolo
                            hai 40 di braccio, perciò considerevole. Ok, su BW sotto i 45 sei semplicemente l'addetto al carico e allo scarico dei pesi delle panche, però nel mondo normale 40 è molto buono.

Commenta

• GUIDO_59
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2007
                              • 78
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

ma come si misurano si contano sto adipociti , ammesso che si possa ?
                              indicano una predisposizione ad ingrassare ?
                              e le famose intolleranze alimentari o la ritenzione idrica ?
                              un bel caos
                              ciao

Commenta

Working...
                              X