aiuto dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

aiuto dieta

ehi enormi, vorrei qualche consiglio e opinione sulla dieta da seguire...ditemi che informazioni vi servono che ve le posto....ciao e grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

altezza, peso, "apparenza", dieta attuale, allenamento, età, quanto più c'è meglio è.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

Commenta

• Eddie
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1331
      • 0
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

190 cm 79 kg 26 anni 3\4 allenamenti a settimana metabolismo abbastanza veloce
      dopo 2 anni di palestra sono piuttosto tirato ma, come dire?....fine il mio obiettivo è mettere su un pò di massa muscolare senza "appesantirmi"
      dieta attuale
      Colazione
      500 ml latte scremato
      150\200 g carboidrati (corn flakes\ pane azzimo, fette biscottate magre, gallette riso con miele o marmellata)
      1 bicchiere spremuta arancia

Metà mattina
      80\100 g tonno naturale\parmigiano reggiano\bresaola

Pranzo
      140\180 g pasta\pane
      80\100 g carne o pesce o "frittata" albumi(se faccio in tempo)
      verdura

Merenda
      2 yogurt scremati Vitasnella, frutta
      ogni tanto frutta secca
      (se non ho mangiato il secondo a pranzo, mangio invece un piccolo panino con 80\100 g di bresaola o tacchino)

Cena
      300\400 g carne o pesce
      verdura

se avete bisogno di altre informazioni, fatemelo sapere, sarò felice di postarvele
      ciao e grazie
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Eddie cavolo mangi troppo poche proteine!!!
        La mattina nel latte aggiungi 40 gr. di proteine solubili, a pranzo il secondo non lo saltare mai ed aumenta un pochino i carboidrati (200gr. di pasta o 140 di pasta e 60 di pane). A merenda sempre il tonno o il tacchino, sempre!!!
        A cena va bene così ma aggiungi 50 gr. di pane ed in piu' prima di andare a nanna fatti altri 40 gr, di proteine con 1/2 lt. di latte scremato + 1 o 2 frutti.
        Come puoi mettere massa mangiando così poco?!? Prova come ti ho consigliato e vedrai che in 1 mese otterrai gia' dei giovamenti.
        CONAN
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Eddie
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1331
          • 0
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

ma il tonno o tacchino a merenda li devo mangiare con gli yogurt oppure bastano da soli (ti prego, dimmi che posso ingozzarmi del mio adorato yogurt....)? e poi, il latte prima di andare a letto me lo posso bere anche se sono uscito a farmi una birretta o no? E senza le proteine in polvere non posso fare (sono uno studente e mi rompe le palle chiedere i $ ai miei per le proteine....)
          un' ultima cosa....ma non c'è pericolo che l'azotemia diventi poi troppo alta?
          grazie a Conan e a chi mi risponderà...ciao
          Depeche Mode

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Per un body builder e' troppo importante assumere la giusta quantita' di proteine (2,5/3gr. per peso corporeo) per cui in ogni pasto devi inserire un piccolo apporto proteico, se non puoi acquistare le proteine solubili la sera ti devi pappare 1 scatoletta grande di tonno al naturale oppure 120gr di tacchino o bresaola.
            Per quanto riguarda gli yogurt li puoi mangiare anche insieme al tacchino nel pomeriggio in fase di massa ma quando dovrai asciugarti (a giugno) stop a latte e latticini compresi gli yogurt.
            Il latte dopo la birra? Se non ti fa acido nello stomaco (io vomiterei...) lo puoi bere visto che sei fin troppo magro.
            Per quanto riguarda l'azotemia se dai la precedenza a carni bianche (tacchino, petti di pollo, tonno, etc.) e non superi i 3 gr. per peso corporeo non dovresti aver problemi a meno che tu non sia predisposto geneticamente a questo tipo di patologia.
            Secondo me dovresti procedere cosi':
            - la colazione e' ok ma devi aggiungere 1 scatoletta di tonno al naturale se non vuoi scocciare i tuoi per le proteine.
            -per lo spuntino di meta' mattina continua con il tonno o bresaola + parmigiano (finche' sei in massa poi dovrai eliminarlo).
            -a pranzo insieme alla pasta e le verdure sempre gli albumi o la carne (sempre!!!).
            -a merenda frutta secca e yogurt sono ok in massa (vale il discorso del parmigiano) ma aggiungi 150 gr. di bresaola o tacchino.
            -la cena e' ok pero' per la fase di massa puoi aggiungere un po' di pane o pasta.
            -prima di andare a dormire se vuoi bere latte per adesso lo puoi fare ma e' importante assumere un'ultima razione proteica che garantisca al fisico un'azione anticatabolica durante il sonno per cui una scatoletta di tonno al naturale va bene (ma sei sicuro che mischiando tonno e latte poi non vomiti?!?).
            Ciao.
            CONAN
            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Max
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1362
              • 0
              • 0
              • Merate (LC)
              • Send PM

Troppe poche pro.

La mattina aggiungi nel latte 40/60 gr di pro , a meta' mattina tutte quelle cose mettile in 100 gr di pane , a pranzo la carne e' poca fai almeno 200/300 gr , a merenda assumi 40 gr di pro con acqua o latte , cena PERFETTA , ma prima di andare a letto prova ad assumere 10/12 bianchi d'uovo.

Come "integri" pre/post workout ?

Ciao , Max.
              Max

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Max: Eddie pero' ha detto che essendo uno studente non vuole far spendere soldi ai genitori per acquistare integrato e di voler riuscire a fare una dieta adeguata solo con alimenti, senza integrazione.
                CONAN
                P.S. che fine avevi fatto Max e' molto che non scrivevi!?
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Max
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1362
                  • 0
                  • 0
                  • Merate (LC)
                  • Send PM

Lavoro , vacanze , lavoro ....... tempo che manca !

Il figlio , un altro in arrivo ... ma non mollo !!!

SEMPRE piu' grossi !!!

Ciao , Max.
                  Max

Commenta

• Eddie
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1331
                    • 0
                    • 0
                    • Toscana
                    • Send PM

grazie ragazzi siete grandi......datemi ancora qualche consiglio...., tutti i latticini e la frutta secca (a proposito..le proteine della frutta secca sono nobili o sono incomplete?) sono da eliminare in fase di definizione...perchè?
                    E' corretto o no cercare di eliminare quasi del tutto i grassi o una certa quantità va comunque sempre mantenuta?
                    10\12 albumi davvero? Scusate, ma quante proteine contiene un albume?
                    Io ogni tanto a pranzo mi strafogo di pasta con fagioli e soia.....è ok o me la bocciate?
                    Comunque dopo la birretta vedrò di inventare qualcosa che non mi faccia avere incubi per tutta la notte.....
                    ciao a tutti
                    Depeche Mode

Commenta

• Eddie
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 1331
                      • 0
                      • 0
                      • Toscana
                      • Send PM

ah già, scusa Max, non avevo risposto alla tua domanda.....il pre è costituito praticamente dalla merenda, il post praticamente dalla cena, in quanto io appena finito l'allenamento al massimo mi faccio una sauna.........
                      ciao e grazie
                      Depeche Mode

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

In definizione leverei del tutto latte e latticini perche' trattengono liquidi ed il lattosio e' uno zucchero che inspessisce la pelle. La frutta secca di proteine ne ha pochine pochine...ed e' molto calorica per cui essendo magro mangiala ma accanna quando dovrai definirti. 10/12 albumi equivalgono a circa 40 gr. di pro. Per quanto riguarda la pasta coi legumi io preferisco la carne poiche' i legumi sono fatti per il 60% di carbo e per il 40% di pro; per cui se li aggiungi alla pasta sfori coi carboidrati.
                        La sera dopo la birretta l'ideale forse (proteine escluse) e' una scatoletta di tonno al naturale (da 110 gr, sgocciolati). Una percentuale di grassi insaturi e' necessaria per assimilare le vitamine liposolubili come la C che e' molto imporante!!!
                        Ciao.
                        CONAN
                        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Eddie
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 1331
                          • 0
                          • 0
                          • Toscana
                          • Send PM

grazie davvero............metto altri post...dammi qualche consiglio......
                          Depeche Mode

Commenta

Working...
                          X