Alghe Wakame

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Alghe Wakame

presa dalla fame e dalla disperazione di mangiare sempre i 3 soliti alimenti, ho trovato all'esselunga le alghe wakame, disidratate. se mangiate giapponese, sono quelle cose verdi dentro la zuppa di miso o servite con aceto di riso.

la grande comodità è che essendo essiccate, si possono tenere nella dispensa e quando si ha voglia di qualcosa di fresco e che "riempie", basta metterne un pugnetto in acqua fredda x 5 min, scolarle e... pronte!

su Wikipedia ho trovato anche le loro proprietà, direi molto interessanti!

La wakame è un'alga, undaria pinnatifida. È classificata tra le alghe brune ed è una parente prossima della kombu.
    Alla wakame vengono attribuite proprietà curative benefiche per i capelli, per le unghie e per la pelle. Essa favorisce l'eliminazione dei grassi, ed è ottima per problemi di pressione alta, per i problemi cardiaci, è disintossicante per il fegato, e aiuta l'organismo a depurarsi dalle scorie radioattive e dai metalli pesanti.
    È tra le alghe più ricche di magnesio e ferro
    Dal punto di vista nutritivo la wakame ha molte delle proprietà benefiche della kombu: è ricca di calcio e di grandi quantità di vitamine del gruppo B e di vitamina C, ammorbidisce le fibre degli alimenti con cui viene cotta.

K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

pronte per cosa?
    alghe wakame?
    dalle mie parti le alghe si mangiano nelle frittelle(zeppoline con le alghe altro che giapponesi)

Commenta

• misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
      pronte per cosa?
      alghe wakame?
      dalle mie parti le alghe si mangiano nelle frittelle(zeppoline con le alghe altro che giapponesi)

sono utilizatissime in giappone,ma qui costano un botto!!!...UNICA NOTA STONATA ALTO CONTENTUTO SI SODIO!!!...PER IL RESTO PUOI USARLA COME CONTORNO

Commenta

Working...
      X