Prima del workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dostoevskij
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 97
    • 1
    • 0
    • Send PM

Prima del workout

Voi cosa mangiate prima del workout ?
    Con "prima" intendo 1-2 ore prima. Chiedo questo perché a volte mi sento stanco durante l'allenamento e ho un forte senso di fame (non vorrei svenire privato delle mie forze).

grazie beefcakes

• max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by Dostoevskij:
    Voi cosa mangiate prima del workout ?
    Con "prima" intendo 1-2 ore prima. Chiedo questo perché a volte mi sento stanco durante l'allenamento e ho un forte senso di fame (non vorrei svenire privato delle mie forze).

grazie beefcakes

Devo sapere caro Dostoevskij se assumi zuccheri semplici o complessi.Gli zuccheri semplici come le merendine ,gli snacks e tutte quelle cose zeppe di glucosio forniscono un'energia immediata che però non dura nel tempo.Invece i carboidrati o zuccheri complessi quali pasta,riso,pane,patate forniscono un'energia contenuta nel tempo ma anche a lento rilascio.Per non svenire mentre fai i pesi prova ad assumere più carboidrati complessi,anche se ritengo che il fatto per cui sei stanco non dipende dall'alimentazione ma da molteplici fattori come stanchezza,iperallenamento etc...
    Prova a dormire un po' più a lungo ma soprattutto aumenta il riposo fra una serie e l'altra.La sensazione di svenimento è comune quando ti alzi un peso molto eccessivo e non ce la fai a completare la serie.Buona crescita muscolare
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Giusto. Assumi carboidrati complessi.
      Per quanto mi riguarda, mi mangio un panino con bresaola circa 1 ora prima del workout.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

Io proverei anche con del fruttosio in polvere (che ha un IG bassissimo ma fornisce comunque enrgia pronta visto che è uno zucchero semplice) 20- 30 minuti prima di allenarsi.

------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

Commenta

• cowboy
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 733
          • 0
          • 0
          • south milano
          • Send PM

a me è capitato un periodo in cui ad ogni workout mi sentivo giare la testa e svenire dopo ogni set.
          ho provato a variare l'alimentazione e l'integrazione in qualsiasi modo, ma senza riuscire ad eliminare il problema.
          la causa derivava probabilmente dallo stile di vita un po sregolato che conducevo.
          Successivamente ho provato a dormire di più e il problema è inspiegabilmente passato da solo dopo pochi giorni...

Commenta

• doktoreas
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 43
            • 0
            • 0
            • Send PM

io assumo 2 ore prima 30 g di pane e 100 di tonno
            e 10 minuti prima 8 g di Aminoacidi Ramificati.

------------------
            Doktor
            ICQ 54327636
            Doktor
            ICQ 54327636

Commenta

• pupperino
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 164
              • 0
              • 0
              • brianza/svezia
              • Send PM

Premetto che non uso gli integratori (sento già piovere insulti). Io sia a colazione che a pranzo(h13) prima del workout(h15) non assumo carboidrati x aumentare la risposta dell'insulina al reintegro degli stessi nello spuntino post-workout. Inoltre, scelta sempre impopolare, alla fine dell'allenamento faccio 10 min di corsa x evitare che i carboidrati che ingerirò si trasformino in grassi.
              "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
              "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

Commenta

• Potino78
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 1477
                • 1
                • 0
                • Vercelli
                • Send PM

Non è una vergogna non fare uso di integratori. Anche ne ho fatto a meno per un anno.
                Ad un certo punto scegli se passare alla supplementazione in maniera spontanea, se ti senti pronto insomma, altrimenti sono soldi sprecati.

A mi parere se ti alleni un'oretta in maniera intensissima con i pesi, è diffcile che gli zuccheri semplici del post-allenamento vengano trasformati in grasso (a meno che non ne prendi un vagone!).

------------------
                | ~~~ pot ~~~ |
                ------------------
                «« « « pot » » »»

Commenta

• Max
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1362
                  • 0
                  • 0
                  • Merate (LC)
                  • Send PM

La questione non deve essere posta su cosa assumono gli altri , ma su cosa assumi te , e se hai fame e scarsa energia mentre ti alleni , bisogna correre SUBITO ai ripari.

Dimmi un po' cosa prendi tu di solito , come mangi durante il giorno , e come integri pre/post workout.

Ciao , Max.
                  Max

Commenta

Working...
                  X