If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Voi cosa mangiate prima del workout ?
Con "prima" intendo 1-2 ore prima. Chiedo questo perché a volte mi sento stanco durante l'allenamento e ho un forte senso di fame (non vorrei svenire privato delle mie forze).
Originally posted by Dostoevskij: Voi cosa mangiate prima del workout ?
Con "prima" intendo 1-2 ore prima. Chiedo questo perché a volte mi sento stanco durante l'allenamento e ho un forte senso di fame (non vorrei svenire privato delle mie forze).
grazie beefcakes
Devo sapere caro Dostoevskij se assumi zuccheri semplici o complessi.Gli zuccheri semplici come le merendine ,gli snacks e tutte quelle cose zeppe di glucosio forniscono un'energia immediata che però non dura nel tempo.Invece i carboidrati o zuccheri complessi quali pasta,riso,pane,patate forniscono un'energia contenuta nel tempo ma anche a lento rilascio.Per non svenire mentre fai i pesi prova ad assumere più carboidrati complessi,anche se ritengo che il fatto per cui sei stanco non dipende dall'alimentazione ma da molteplici fattori come stanchezza,iperallenamento etc...
Prova a dormire un po' più a lungo ma soprattutto aumenta il riposo fra una serie e l'altra.La sensazione di svenimento è comune quando ti alzi un peso molto eccessivo e non ce la fai a completare la serie.Buona crescita muscolare
Io proverei anche con del fruttosio in polvere (che ha un IG bassissimo ma fornisce comunque enrgia pronta visto che è uno zucchero semplice) 20- 30 minuti prima di allenarsi.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
a me è capitato un periodo in cui ad ogni workout mi sentivo giare la testa e svenire dopo ogni set.
ho provato a variare l'alimentazione e l'integrazione in qualsiasi modo, ma senza riuscire ad eliminare il problema.
la causa derivava probabilmente dallo stile di vita un po sregolato che conducevo.
Successivamente ho provato a dormire di più e il problema è inspiegabilmente passato da solo dopo pochi giorni...
Premetto che non uso gli integratori (sento già piovere insulti). Io sia a colazione che a pranzo(h13) prima del workout(h15) non assumo carboidrati x aumentare la risposta dell'insulina al reintegro degli stessi nello spuntino post-workout. Inoltre, scelta sempre impopolare, alla fine dell'allenamento faccio 10 min di corsa x evitare che i carboidrati che ingerirò si trasformino in grassi.
"Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
"Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr
Non è una vergogna non fare uso di integratori. Anche ne ho fatto a meno per un anno.
Ad un certo punto scegli se passare alla supplementazione in maniera spontanea, se ti senti pronto insomma, altrimenti sono soldi sprecati.
A mi parere se ti alleni un'oretta in maniera intensissima con i pesi, è diffcile che gli zuccheri semplici del post-allenamento vengano trasformati in grasso (a meno che non ne prendi un vagone!).
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
La questione non deve essere posta su cosa assumono gli altri , ma su cosa assumi te , e se hai fame e scarsa energia mentre ti alleni , bisogna correre SUBITO ai ripari.
Dimmi un po' cosa prendi tu di solito , come mangi durante il giorno , e come integri pre/post workout.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta