Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta peronoale..... perfezionamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta peronoale..... perfezionamento

    Leggendo molto nell'ultimo mese ho tirato giù una dieta..... eccola:

    PS: sono 1.80, 66Kg, 18 anni, "magro" (ma nn troppo), 4 mesi che frequento palestra.....
    obiettivo: mangiare bene e possibilemnte aumentare un pò

    eccola:
    COLAZIONE
    30g whey, 6 fette biscottate con marmellata, un frutto

    SPUNTINO
    Pane (diciamo 4 fette di pancarrè mulino bianco) con 60/70 g di cotto/crudo

    PRANZO
    120 g pasta/riso (condimenti vari), 2 cucchiai di olio evo, 150 g carne pollo/manzo/pesce + 1 frutto

    SPUNTINO
    Pane (sempre 4 fette di pancarrè mulino bianco) con 60/70 g di cotto/crudo + frutta secca (noci, nocciole, etc) + 30 g whey

    CENA
    ?????



    allora la cena non saprei adesso cosa metterci....... uovamente fonti proteiche o cosa?

    se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sarei felicissimo

    #2
    Originariamente Scritto da Gearkratos Visualizza Messaggio
    Leggendo molto nell'ultimo mese ho tirato giù una dieta..... eccola:

    PS: sono 1.80, 66Kg, 18 anni, "magro" (ma nn troppo), 4 mesi che frequento palestra.....
    obiettivo: mangiare bene e possibilemnte aumentare un pò

    eccola:
    COLAZIONE
    30g whey, 6 fette biscottate con marmellata, un frutto...MEGLIO CEREALI AL POSTO DELLE FETTE...

    SPUNTINO
    Pane (diciamo 4 fette di pancarrè mulino bianco) con 60/70 g di cotto/crudo
    MEGLIO FETTE WASA O GALLETTE DI RISO...CON BRESAOLA O FESA
    PRANZO
    120 g pasta/riso (condimenti vari ???), 2 cucchiai di olio evo, 150 g carne pollo/manzo/pesce + 1 frutto INSALATA?

    SPUNTINO
    Pane (sempre 4 fette di pancarrè mulino bianco) con 60/70 g di cotto/crudo
    COME SOPRA!
    + frutta secca (noci, nocciole, etc) + 30 g whey??? HAI GIA' ASSUNTO UNA FONTE PROTEICA...

    CENA
    SIMILE AL PRANZO SENZA PASTA POTREBBE ANDARE...

    IN SEGUITO PUOI INSERIRE UN PRENANNA...



    allora la cena non saprei adesso cosa metterci....... uovamente fonti proteiche o cosa?

    se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sarei felicissimo
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gearkratos Visualizza Messaggio
      Leggendo molto nell'ultimo mese ho tirato giù una dieta..... eccola:

      PS: sono 1.80, 66Kg, 18 anni, "magro" (ma nn troppo), 4 mesi che frequento palestra.....
      obiettivo: mangiare bene e possibilemnte aumentare un pò

      eccola:
      COLAZIONE
      30g whey, 6 fette biscottate con marmellata, un frutto
      Anch'io opterei per cereali anzichè fette biscottate + marmellata, ma se non ne puoi fare a mene preferisci le fette integrali e la marmellata senza zucchero.
      Per i cereali preferisci i fiocchi di avena o gli all-bran (classic o fiocchi) rispetto a tutto il resto in commercio.
      Aggiungi sempre una fonte di grassi ad ogni pasto, in questo caso 15/20gr di frutta secca, meglio le mandorle su tutto il resto.

      SPUNTINO
      Pane (diciamo 4 fette di pancarrè mulino bianco) con 60/70 g di cotto/crudo
      Al pane del mulino bianco, preferisci pane integrale o meglio ancora di segale o fette WASA, ecc...al cotto e al crudo invece preferisci la bresaola, o il tonno al naturale, o la fesa di tacchino.
      Anche in questo caso se già non consisci i panino con olio d'oliva mangia 10/15gr di frutta secca

      PRANZO
      120 g pasta/riso (condimenti vari), 2 cucchiai di olio evo, 150 g carne pollo/manzo/pesce + 1 frutto
      Come ti è già stato suggerito, aggiungi pure anche un po' di verdura che male non fa.

      SPUNTINO
      Pane (sempre 4 fette di pancarrè mulino bianco) con 60/70 g di cotto/crudo + frutta secca (noci, nocciole, etc) + 30 g whey
      Come sopra...le whey spostale nel pre-wo se è distante dallo spuntino del pomeriggio, assieme sarebbero uno spreco.

      CENA
      ?????
      Sicuramente una fonte proteica e una fonte di grassi, io opto anche per mangiare carbo la sera dato che sto seguendo una dieta a zona, ma molti qui praticano la low-carb e non ne prendono dopo il post-wo.
      Andando nello specifico, puoi mangiare tonno al naturale Unu paio di scatolette) , fesa, petto di tacchino, fesa di vitello (150gr), gamberi (200gr), il tutto condito con almeno
      un cucchiaio d'olio d'oliva. Se vuoi assumere carbo puoi optare x i legumi (ceci, fagioli, ecc) o anche 1 frutto...dipende da te
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta


        #4
        grazie.....
        per i cereali non saprei, dovrei prenderli senza latte, perchè mi fa un brutto effetto e a scuola può darmi fastidio

        per lo spuntino terrò presente di sostituire il pane mulino bianco con quello che mi avete consigliato + i vari affettati


        per il fatto della verdura avevo dimenticato, ne mangio sempre sia a pranzo che cena

        aggiungendo a cena un secondo, sommando le whey prese due volte a giorno (30g x2) e i vari pasti sforo con l'apporto proteico o sono in media?

        Commenta


          #5
          - 14 sull'h/p.... io raddoppierei le calorie che vuoi ingurgitare, come ti hanno detto inserisci + grassi buoni nel secondo spuntino e nella cena...... nn ci vedo nulla di male nella colazione anzi, la lascerei come l'hai messa tu....

          Pre e post WO?
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            pre/post wo

            .....non saprei cosa metterci: mi alleno alle 16.30 e fare uno spuntino prima non mi pare il caso dato che pranzo per le 14.00..... nel post di solito prendo le whey, cosa potrei aggiungerci?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gearkratos Visualizza Messaggio
              pre/post wo

              .....non saprei cosa metterci: mi alleno alle 16.30 e fare uno spuntino prima non mi pare il caso dato che pranzo per le 14.00..... nel post di solito prendo le whey, cosa potrei aggiungerci?
              2 banane
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                Noooo, sei di Cascina?
                in che palestra vai? Palladium, Tycos, New Body?
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎