If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho letto qualche appunto su questo modo di cibarsi? se non sbaglio sarebbe ragruppare tutti i piccoli pasti che di solito si fanno,in un unico pasto ??
chi puo' darmi delucidazioni piu' dettagliate ??
quali vantaggi, svantaggi, comporta??
si + o meno è come dici tu anche se quello di cui parli è una variante...in teoria potresti digiunare anche di +..
cmq facendo un pasto al giorno lo provato, la fame sparisce nel giro di 3-4 gg, ti lascia molto tempo libero, mi ha ridotto le ore di sonno necessarie, e le energie le hai, e la fame una volta abituato non è logorante al contrario di quello che si crede..
Io i primi giorni, prima di abituarmi usavo caffeina+taurina, x gli allenamenti bcaa, omega 3, tribulus, ovviamente multivitaminico e sali minerali.
Cmq è un'approccio quasi impossibile da fare in massa, stai parlando di definizione vero?
Secondo me l'ideale x l'allenamento era la sera, xkè cosi avevo già il pasto previsto da fare, altrimenti con il postworkout avresti interrotto il breve digiuno, che è quello su cui si fonda tutta la dieta...
un consiglio evita di passare da massa a qst approccio, xkè i gg iniziali sarebbero ancora + pesanti
Mi piace come "strategia"....pero' fino a adesso la adotto cosi : in definizione naturalmente...
mattina a digiuno,mezzogiorno 100 gr tacchino 40 gr olio
8 di sera: tutto il resto del fabbisogno tranne il pre-nanna che uso i fiocchi...
quindi non e' un digiuno,voi cosa ne dite? se eliminassi il pasto a mezzogiorno?
e il pre-nanna con i fiocchi di latte e' utile x evitare catabolismi vari oppure col pasto unico evito il problema??
Ah, sono in chetogenica...uso multivitaminico durante il giorno...
e i meccanismi biologici innescati per il digiuno ? quali sono?
io credo che quando non si hanno grossi quantitativi di carbo e calorie, la suddivisione può anche essere un po meno razionale...
si tende a fare molti pasti x una questione di mantenere la glicemia e nutrimento ai muscoli costante e evitare di scoppiare in un unico pasto quando si è in massa..
Se sei in ipocalorica, e lowcarb, questi problemi non ci sono forse quello degli aminoacidi ma io non ho avuto cali esagerati con qst approccio...cmq alla sera mangi le calorie previste quindi la diversa divisione dei pasti nn dovrebbe portare a differenze esagerata..
Stasera 300 gr di salsicce di suino (vabbbe' x una volta i grassi saturi....) olio a volonta' e spinaci... mia madre che si e' messa a dieta,mi guardava male: "ma non eri a dieta tu"?? Che bel!
si + o meno è come dici tu anche se quello di cui parli è una variante...in teoria potresti digiunare anche di +..
cmq facendo un pasto al giorno lo provato, la fame sparisce nel giro di 3-4 gg, ti lascia molto tempo libero, mi ha ridotto le ore di sonno necessarie, e le energie le hai, e la fame una volta abituato non è logorante al contrario di quello che si crede..
Io i primi giorni, prima di abituarmi usavo caffeina+taurina, x gli allenamenti bcaa, omega 3, tribulus, ovviamente multivitaminico e sali minerali.
Cmq è un'approccio quasi impossibile da fare in massa, stai parlando di definizione vero?
Secondo me l'ideale x l'allenamento era la sera, xkè cosi avevo già il pasto previsto da fare, altrimenti con il postworkout avresti interrotto il breve digiuno, che è quello su cui si fonda tutta la dieta...
un consiglio evita di passare da massa a qst approccio, xkè i gg iniziali sarebbero ancora + pesanti
in verità nn è così smilzo giusto x le caratteristiche del Post WO di uptake nn mediato dall'insulina.figurati con il bilancio azotato che hai allenndoti dopo 15-20h di digiuno......
in verità nn è così smilzo giusto x le caratteristiche del Post WO di uptake nn mediato dall'insulina.figurati con il bilancio azotato che hai allenndoti dopo 15-20h di digiuno......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta