dieta chetogenica!! aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nathan
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 178
    • 0
    • 0
    • lecce
    • Send PM

dieta chetogenica!! aiuto

salve ragazzi vi seguo già da un pò ma solo adesso mi sono deciso a registrarmi al forum.... allora vorrei chiedervi una cosetta...
    in aprile dello scorso anno ho deciso di tirami e con calma sono arrivato ad un tipo di alimentazione in cui per 5 gg alla settimana molte proteine e grassi ( insaturi naturalmente) e pochissimi carbo circa 50gr al giorno e solo la mattina a colazione.
    poi sab e domenica liberi e naturalmente una carica mostruosa di carbo!! :-) evviva il week end...
    il giro vita è diminuito...( bhe ci credo) ma la vascolarità e gli addominali?
    volevo sapere se vi siete trovati bene con la dieta chetogenica visto che sono oramai 3 mesi che vado avanti così!!
    vi ringrazio... ciao e a presto!!
  • nathan
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 178
    • 0
    • 0
    • lecce
    • Send PM

scusatemi se vi rompo... ho visto che ci sono 2 pagine sulla dieta chetogenica!!!
    una sola curiosità!! dove posso trovare le stiscette per la rilevazione dei chetoni? e come leggerle? vi ringrazio
    PS vivo in un posto dove sono tagliato fuori... lo sapete che non riesco a trovare i brik di albume? che tristismo... chissa dove li spacciano!! :-)

Commenta

• phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

Esattamente, io prendo i Keturtest ed anche se sei tagliato fuori se c'è una farmacia li deve avere per forza.In effetti io non sono sicuro che il tuo test sarà positivo perchè 50 grammi al giorno di carbo(poi dipende anche dalle fonti) mi sembrano eccessivi per entrare in chetosi.
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea

Commenta

• mbmax
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by phoenix:
        50 grammi al giorno di carbo(poi dipende anche dalle fonti) mi sembrano eccessivi per entrare in chetosi.
        Sono decisamente troppi. E' vero che una dieta può essere considerata chetogenica già a partire da 80-100 gr di carbo, ma per entrare in chetosi velocemente, nel giro di un paio di giorni, e sfruttare questo stato metabolico più giorni possibile prima della ricarica, meno carbo si mangiano e meglio è, e comunque bisogna stare sotto i 30 gr.

Poi c'è un altro fatto. Mangiare i carbo giornalieri tutti insieme è estremamente scorretto. Praticamente si esce di chetosi ogni mattina, se mai ci si entra.
        I cibi hanno un indice di "chetogenicità" (se si può dire così), a seconda dei macronutrienti dei quali son composti, ed, ad esempio, anche un pasto eccessivamente proteico con pochi grassi può far uscire di chetosi, in quanto le proteine sono glucogenetiche al 48% (i grassi al 10%, i carbo al 100%).

Esiste additittura una formula (che non mi sembra il caso riportare) per calcolare l'indice chetogenico di un cibo o di un pasto. La riportò Lyle McDonald nel diario che tenne su misc.fitness.weight alla sua prima esperienza con "Bodyopus".

In generale la regola da tenere è assicurarsi che ogni pasto abbia un rapporto (gr grassi)/(gr proteine gr carbo) di 1,5/1

Commenta

• phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • A mythical bird that never dies!
          • Send PM

Potresti mandarmi quest'indice via e-mail please?
          Io comunque non supero mai i 20 grammi di carbo al giorno, anzi sto ben attento a non avvicinarmi.
          Is a calorie a calorie?
          Nulla dies sine linea

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by phoenix:
            Potresti mandarmi quest'indice via e-mail please?
            Io comunque non supero mai i 20 grammi di carbo al giorno, anzi sto ben attento a non avvicinarmi.
            Mi associo alla richiesta. Thanks!
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

In farmacia. Se non sbaglio si chiama chetostick o keturtest.
              Le istruzioni sono all' interno.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nathan
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 178
                • 0
                • 0
                • lecce
                • Send PM

Vi ringrazio tantissimo per il consiglio....
                devo abolire quasi totalmente i carbo...
                che il tiraggio sia con me!!

Commenta

Working...
                X