Situazioni limite nella dieta dei body builder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simon82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 460
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Situazioni limite nella dieta dei body builder

    Ciao a tutti,

    sono davvero curioso di vedere come ragionate nei casi limite di tutti i giorni quando le regola della dieta del body builder sono da tenere a mente con piu o meno forza a seconda delle situazioni. Questo perche' vedo spesso (ormai dopo 3 anni di palestra e diete e stesso tempo di letture su forum) ottimi consigli sulle diete da seguire e altre volte consigli opposti circa i momenti in cui giustamente bisogna sbattersene di certe regole per non passare da fissati e un po' strambi.
    Sono curioso pero' di sapere le vostre situazioni limite con ONESTA' per capire quanto fermi siete con le vostre regole.

    Elenco delle situazioni limite che capitano spesso, rispondete cosa fate, cosa scegliete, come ragionate:


    1) Uscita alla sera con amici durante la settimana: hai mangiato alla perfezione secondo dieta tutto il giorno, alla sera non hai mangiato carbo perche' vai scaricando e ora sei in un locale e tutti prendono l'ordinazione: cosa prendete voi?


    2) Pranzo di lavoro: tutti i giorni vi ritrovate a mensa o al ristorante o dove volete, tutti prendono le cose piu' elaborate e sporche, voi cosa prendete?

    3) Feste con dolciumi: portano dolci e cazzate a lavoro, tutti sbafano senza problemi, voi cosa fate?

    4) Amci organizzano una pizzata dal nulla durante la settimana, voi siete presenti? Cosa ordinate?


    Magari possiamo aggiungerne altre..
    Last edited by Simon82; 05-02-2007, 11:52:43.
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30582
    • 865
    • 486
    • Send PM

    #2
    al bar coca light, tè, acqua...
    per una cena fuori la mia regola è proteine e grassi in abbondanza, niente carbo...
    se c'è solo pizza allora o mi porto la roba o non vado...
    Se tu fossi celiaco ti faresti convincere a mangiare la pasta solo perchè lo fanno tutti?
    poi se mi va di sgarrare lo fo senza problemi, ma se devo sentirmi costretto allora no
    Last edited by Arturo Bandini; 05-02-2007, 11:49:13.

    Commenta

    • Simon82
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 460
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      al bar coca light, tè, acqua...
      per una cena fuori la mia regola è proteine e grassi in abbondanza, niente carbo...
      se c'è solo pizza allora o mi porto la roba o non vado...
      Se tu fossi celiaco ti faresti convincere a mangiare la pasta solo perchè lo fanno tutti?
      Sono sicuro che molti diranno "me ne sbatto mangio quel che c'e' " quando invece tutti questi dubbi se li porranno sicuramente.

      Se posso coca light anche io ma non sempre ce l'hanno quindi se non ce l'hanno cosa prendi?

      E per sapere se fanno anche dei secondi o primi, come fai a informarti?

      Commenta

      • fresk
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2674
        • 19
        • 69
        • isola di tonga
        • Send PM

        #4
        bell'argomento bravo,spesso sottovalutato peraltro,io posso dirti che sto a dieta tutto l'anno e quando devo definirmi iniziano i guai,cioe'il momento in cui i rapporti sociali sono vincolati parecchio,ma questa e'la dura vita di chi come tanti seguono questo sport con passione e non credo di essere il solo

        Ok questa e' la base, ma sono sicuro che molti diranno "me ne sbatto mangio quel che c'e'
        si ma solo un modo per farsi fighi la realta'e'ben diversa

        Commenta

        • Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30582
          • 865
          • 486
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
          Ok questa e' la base, ma sono sicuro che molti diranno "me ne sbatto mangio quel che c'e' " quando invece tutti questi dubbi se li porranno sicuramente.

          Se posso coca light anche io ma non sempre ce l'hanno quindi se non ce l'hanno cosa prendi?

          E per sapere se fanno anche dei secondi o primi, come fai a informarti?
          bè, di solito mi informo per sapere se è ristorante o solo pizzeria, comunque almeno prosciutto ce l' hanno dappertutto...
          per il resto ripeto: se sono in vena di sgarro me ne frego, se lo devo fare solo per non sembrare strano allora niente...

          Commenta

          • misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605
            • 178
            • 171
            • dove fanno l'amaro
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,

            sono davvero curioso di vedere come ragionate nei casi limite di tutti i giorni quando le regola della dieta del body builder sono da tenere a mente con piu o meno forza a seconda delle situazioni. Questo perche' vedo spesso (ormai dopo 3 anni di palestra e diete e stesso tempo di letture su forum) ottimi consigli sulle diete da seguire e altre volte consigli opposti circa i momenti in cui giustamente bisogna sbattersene di certe regole per non passare da fissati e un po' strambi.
            Sono curioso pero' di sapere le vostre situazioni limite con ONESTA' per capire quanto fermi siete con le vostre regole.

            Elenco delle situazioni limite che capitano spesso, rispondete cosa fate, cosa scegliete, come ragionate:


            1) Uscita alla sera con amici durante la settimana: hai mangiato alla perfezione secondo dieta tutto il giorno, alla sera non hai mangiato carbo perche' vai scaricano e ora sei in un locale e tutti prendono l'ordinazione: cosa prendete voi?


            2) Pranzo di lavoro: tutti i giorni vi ritrovate a mensa o al ristorante o dove volete, tutti prendono le cose piu' elaborate e sporche, voi cosa prendete?

            3) Feste con dolciumi: portano dolci e cazzate a lavoro, tutti sbafano senza problemi, voi cosa fate?

            4) Amci organizzano una pizzata dal nulla durante la settimana, voi siete presenti? Cosa ordinate?


            Magari possiamo aggiungerne altre..
            dipende dalla tua forza di volontà,io quando mi prefiggo una cosa la porto al termine,diciamo che ti parlo dei miei inizi,devo ammettere che è stato faticoso dover resistere alla varie skifezze che ci sono in giro,ma poi guardandomi allo specchio vedendo dei risultati ,ho sopportato il tutto,ora fare la dieta per me è il massimo,non mi pesa mangiare come un bb anzi mi esalta,so che mi fa bene,poi ho capito che le diete non devono essere ossessive cioè se salto un pasto non mi mozzico le mani per non catabolizzare,la dieta va presa bene altrimenti se ci fissa troppo meglio cambiare sport oppure c'è qualcosa che nn va,per me il bb è importante,ma non mi faccio problemi nel fare delle scappatelle alimentari,viviamo il bb come passione non come ossessione,diventiamo così insopportabili per la gente che ci sta accanto

            Commenta

            • fresk
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2674
              • 19
              • 69
              • isola di tonga
              • Send PM

              #7
              1) Uscita alla sera con amici durante la settimana: hai mangiato alla perfezione secondo dieta tutto il giorno, alla sera non hai mangiato carbo perche' vai scaricano e ora sei in un locale e tutti prendono l'ordinazione: cosa prendete voi?
              chi esce con me sa'cosa mangio quindi ti ho gia'risposto

              2) Pranzo di lavoro: tutti i giorni vi ritrovate a mensa o al ristorante o dove volete, tutti prendono le cose piu' elaborate e sporche, voi cosa prendete?
              quello di piu'sano che possa esserci

              3) Feste con dolciumi: portano dolci e cazzate a lavoro, tutti sbafano senza problemi, voi cosa fate?
              bella domanda,faccio finta di mangiare qualcosa purche'non siano porcherie tipo patatine fritte

              4) Amci organizzano una pizzata dal nulla durante la settimana, voi siete presenti? Cosa ordinate?
              ok pizza,ma la scelgo io

              Commenta

              • Simon82
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 460
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                bè, di solito mi informo per sapere se è ristorante o solo pizzeria, comunque almeno prosciutto ce l' hanno dappertutto...
                per il resto ripeto: se sono in vena di sgarro me ne frego, se lo devo fare solo per non sembrare strano allora niente...
                Lo dico perche' sara' che ormai le abitudini alimentari sono parti integrate in me per cui anche se non facessi palestra ragionerei comunque sul mangiare, ma normalmente io mi pongo gli stessi problemi per cui se esco fuori con amici a meno che uno non ne ha e non fa vita sociale () quindi cosa che puo' succedere normalmente, sicuramente passero' per fissato ma sicuramente non prendo alcoolici o litri di bevande. Di solito quando non c'e' la coca light magari mi prendo una lemon soda e normalmente non la bevo tutta perche' quei 120kcal di soli zuccheri onestamente non credo tutti li vogliano. Anche perche' magari in una settimana esci 1 o 2 volte piu' venerdi' e sabato e la canonica domenica sgarratrice.. alla fine sarebbero piu' gli sgarri che l'alimentazione giusta.

                Commenta

                • fresk
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2674
                  • 19
                  • 69
                  • isola di tonga
                  • Send PM

                  #9
                  spesso mi capita di mangiare a tavola con altre persone e li metti in mostra le palle,cioe'gli altri mangiano come gli pare e tu mangi cio'che ti eri prefissato,cosa alquanto difficile ma poi col tempo ci faranno l'abitudine anche se per qualcuno verrai editato come maniaco salutista

                  Commenta

                  • Simon82
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 460
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da fresk Visualizza Messaggio
                    spesso mi capita di mangiare a tavola con altre persone e li metti in mostra le palle,cioe'gli altri mangiano come gli pare e tu mangi cio'che ti eri prefissato,cosa alquanto difficile ma poi col tempo ci faranno l'abitudine anche se per qualcuno verrai editato come maniaco salutista
                    A me gia' mi hanno etichettato come maniaco salutista da tempo... passero' per fissato ma me ne sbatto. La gente spesso lo fa perche' sotto sotto non capiscano come faccia ad avere quella forza di volonta' tale da non mangiare un cannolo offerto.

                    (poi alla domenica pero' non ci sono cazzi ceh tengono.. se voglio me lo mangio.. )

                    Commenta

                    • fresk
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2674
                      • 19
                      • 69
                      • isola di tonga
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                      A me gia' mi hanno etichettato come maniaco salutista da tempo... passero' per fissato ma me ne sbatto. La gente spesso lo fa perche' sotto sotto non capiscano come faccia ad avere quella forza di volonta' tale da non mangiare un cannolo offerto.

                      (poi alla domenica pero' non ci sono cazzi ceh tengono.. se voglio me lo mangio.. )
                      lo so'anche io sono tentato dai dolci e quando decido di sgarrare una volta ogni morto di papa sono terribile,pero'quello che proprio evito sono le fritture

                      Commenta

                      • Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
                        sicuro

                        sicuramente.
                        Quante certezze hai...
                        Non tutti i BBuilders hanno la fissazione.

                        Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

                        Commenta

                        • fresk
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2674
                          • 19
                          • 69
                          • isola di tonga
                          • Send PM

                          #13
                          a meno che non stai in massa sporca e quindi piu' o meno sei libero di ingolfarti senza troppi limiti,ma comunque arrivera'un po'per tutti il tempo il cui si ricerca la qualita'la definizione e li non ci sono cazzi che tengono,o ti stai in un monastero titebano solo come un cane oppure stai nella societa'ma lontano da ogni tentazione

                          Commenta

                          • fresk
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2674
                            • 19
                            • 69
                            • isola di tonga
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                            Quante certezze hai...
                            Non tutti i BBuilders hanno la fissazione.

                            Bye
                            non tutti coloro che frequentano una palestra vuoi dire,cioe'chi segue questo sport e vuole ottenere dei risultati discreti deve impegnarsi perche'non cadono dal cielo ma questa e'risaputo

                            Commenta

                            • Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da fresk Visualizza Messaggio
                              non tutti coloro che frequentano una palestra vuoi dire,cioe'chi segue questo sport e vuole ottenere dei risultati discreti deve impegnarsi perche'non cadono dal cielo ma questa e'risaputo
                              Non credo che nei primi del '900 badassero piu' di tanto all'alimentazione. Eppure ti sentiresti di non etichettarli "body builders" !?

                              Bye
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

                              Commenta

                              Working...
                              X