Vorrei farmi il fisico ma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

Originariamente Scritto da Satyr Visualizza Messaggio
    [/quote=ma_75;2017829]Vedi come ti sembrano le modifche che ho fatto
    se lavoro,posso fare la colazione alle 7 per cui mi troverei bene con 5 pasti al giorno cosi riesco a fare lo spuntino di meta' mattina come dici tu

poi..non ci sono un po pochi grassi per un soggetto magro come me? a colazione un dolcetto o biscotti non si puo' proprio? magari potrei alternare la colazione che dici con la mia..mettendo roba dolce al posto dei cereali?

per il pranzo mi trovo meglio col piatto unico ma abbondante,davvero non riesco a mangiare la pasta e poi un secondo di carne o pesce,non so bene perche' ma dopo la pasta mi passa l'appetito,lo stomaco mi dici "basta"..ma se e' una regola per fare massa cerco di abituarmi

la merenda perfetto! - cena ok (per i formaggi mangio di solito,pecorino sardo o romano o formaggio dolce o quello coi buchi o anche provolone)

pre-letto ok,ma cosa sono i fiocchi di latte? scusate l'ignoranza

mi sembra di aver capito comunque che posso variare gli alimenti durante la settimana,giusto? tipo i condimenti della pasta
    una volta ogni 2 settimane non faccio a meno nemmeno dei fritti,sia patate o calamari o bastoncini di pesce,posso tenerli?[/quote]

Ascolta Satyr, così proprio non và. Le correzioni che ti hanno fatto non sono il massimo che puoi ottenere dalla tua alimentazione.

A colazione NIENTE DOLCETTI o BISCOTTI. C'è un motivo e sta nel fatto che questi alimenti sono sbilanciati, nei carbo,pro,lip e quasi sicuramente contengono molti tipi di acidi grassi saturi che ti fanno metter su solo ciccia grasso.

Vale lostesso per i formaggi: non ci sono formaggi MAGRI. TUTTI I FORMAGGI FANNO MALE! Quel tuo "gran bel pezzo" di formaggio diventerà un gran bel pezzo di cicciacculo. Sono troppo salati, alcuni, sono pieni zeppi di grassi saturi, anche se le pro sono esaustive non vale la pena di assumerle da questi alimenti. Dai formaggi per ogni grammo di pro prendi all'incirca il doppio di grassi. Scelta non conveniente. Se non riesci a farne a meno è tutta una questione psicologia della teoria, ampiamente sperimentata che "i grassi richiamano i grassi" (discorso valido per quelli saturi). Quindi basta coi formaggi, mozzarelle e strogolate simili. Sennò diventi anche te una mozzarella.

Al tuo corpo serve energia, e l'energia che gli dai sottoforma di cibo la deve assumere senza problemi per la digestione e l'assimilazione. Se ad esempio mangi 100g di formaggio assumi 35g Pro e 40g grassi in prevalenza saturi; se sostituisci i 100g di formaggio con 40g di olio e 150g pollo prendi le stesse quantità MA DI MIGLIORE QUALITA' NUTRIZIONALE inoltre ti senti più sazio.

Il bodybuilder non tira a essere un buongustaio, anzi l'abitudine col tempo si perde. L'alimentazione è in funzione della vita all'inizio, ma accade che la cosa diventa biunivoca e non c'è più sofferenza a fare una cosa quando siamo consapevoli di farla bene. Se mangi bene non ti manca nulla e anche la tua parte morale stà contenta.

Commenta

Working...
    X