Vorrei farmi il fisico ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Satyr
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 86
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Vorrei farmi il fisico ma...

    salve,premetto che non mi intendo di body building ne di diete
    volevo dirvi la mia situazione,se potete darmi consigli
    allora:ho 26 anni,165 cm x 56 kg circa..di metabolismo sono del tipo che non ingrasso,anzi se non mangio tanto tendo a dimagrire,pero' mi viene subito la panza;non ho muscoli.tranne 1 anno di pesi (con quasi 0 risultati),non ho mai fatto attivita' sportiva,insomma non ho fisico

    vengo da un lungo periodo di vita sedentaria,in cui ho cercato di riprendere chili e un po di grasso intorno alle ossa..perche' tempo fa feci l'errore di mangiare poco e male x perdere la pancia,insomma ho perso tutto anche massa magra..ho dovuto recuperare mangiando senza far nulla manco lavoro,proprio perche' ho difficolta' a prendere chili
    ora sono tornato al mio peso normale,son tornato pieno anche in viso e ho un po di pancetta,ma non troppa e credo di essere pronto per iniziare a mettere massa (anche se siamo gia a febbraio,vabe' meglio ora che a maggio)

    prima di tutto volevo chiedervi se sono in tempo vista l'eta' per crescere di massa,poi un consiglio..visto che nn ingrasso,prima di iniziare coi pesi,mi consigliate di ingrassare il piu' possibile col cibo per avere piu' possibilita' di ingrossare poi coi pesi? insomma tutto questo lo chiedo perche' non vorrei piu' perdere tempo,ne ho perso troppo,e un'altra estate arriva...accetto qualsiasi consiglio

    ps:3 anni fa ho fatto 1 anno di palestra sbagliando evidentemente alimentazione e/o esercizi ma nessun istruttore mi ha saputo aiutare a fare massa,quando chiedevo consigli sembrava che chiedevo la luna,o erano al bar,risultato non ci ho messo piu' piede..pero' a limite ci riprovo ma vorrei avere le idee piu' chiare perche' non vorrei buttare altri soldi

    spero mi possiate aiutare
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Allora, hai la volontà di migliorare è questa è la tua prima, fondamentale arma. Non sei in ritardo, l'età conta poco, quando inizi, se lavoro bene col giusto connubio dieta/allenamento migliori, sempre e comunque. E' solo una questione di quanto migliori e quanto tempo ci metti.
    Detto questo ti consiglio di postare una bozza della tua dieta quotidiana per vedere come adeguarla la tuo intento (massa) e anche l'allenamento che segui.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • Satyr
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 86
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      grosso modo mangio cosi,variando spesso durante la settimana

      colazione 9:00
      una tazza di latte (saranno 150 ml al max,di piu' nn riesco a berne) con 2 cucchiaini di zucchero + 3 pugni (in g non so) di cereali (integrali o alla frutta o fiocchi di mais) + 1 brioche o 6/7 biscotti

      pranzo 13:00
      pasta con zucchine + 100 g mozzarella + 1 pomodoro + 4/5 olive in padella con olio d'oliva
      oppure pasta con 3 filetti di polpa di granchio + peperoni + 2 wuster + spicchi di cetriolo con olio d'oliva
      faccio molte alternativa coi condimenti ma sempre con pasta o riso

      merenda 17:30
      do spazio alla frutta,riesco a mangiarla solo lontana dai pasti principali
      1 banana o 1 pera o 1 mela o 2 mandarini se ce la faccio aggiungo qualcosa di piccolo tipo un dolce o noci o qualche cracker

      cena 21:00
      200 g carne (pollo o tacchino o vitellone o cavallo ecc.) + 1 uovo o patate arrosto + insalata verde con olio d'oliva circa 3 cucchiai, un pizzico di sale + 1 pezzo di pane (a volte 1 panino intero)
      oppure pesce (1 trota o 1 orata o altro) + 1 gran pezzo di formaggio (qualsiasi,li mangio tutti) + insalata come sopra + 1 pezzo di pane o intero

      prima di andare a letto spesso 1 succo di frutta (bottiglietta da 125 ml)

      1 pizza condita il sabato o domenica sera non me la toglie nessuno

      che ne pensate?

      Commenta

      • roccia73
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1871
        • 62
        • 65
        • roma
        • Send PM

        #4
        che se vai avanti con determinazione avrai belle soddisfazioni
        "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

        Commenta

        • Satyr
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 86
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie per l'incoraggiamento a entrambi

          ho dimenticato di scrivere la quantita' di pasta a pranzo tra i 150 e i 200 g ne' piu' ne' meno..
          mangio cosi da 1 anno infatti ho ripreso il mio peso normale (ero sceso a 48 kg!!)
          ora vorrei iniziare a fare qualcosa per avere una massa migliore in tempo per l'estate,certo non pretendo di diventare muscoloso o mettere su chissa' quale massa,in cosi breve tempo,pero' migliorare si, anche per la forza,ora ho i muscoli abbastanza arruginiti perche' x 1 anno ripeto non ho fatto nessuna attivita'..
          ecco voi adesso x iniziare cosa mi consigliate di fare..
          -fra qualche settimana ho la possibilita' di lavorare come manovale,con 2 giorni liberi a settimana,secondo voi e' buono come allenamento,si fa un po di massa?naturalmente se lavoro non vado in palestra
          poi le flessioni x i pettorali mi consigliate di farle? sono buone x crescere i pettorali? sempre nell'ipotesi che non vado in palestra
          poi cmq dovrei modificare qualcosa sull'alimentazione che faccio?
          avrei mille domande ma vado con ordine,magari apro un topic su "allenamento"

          Commenta

          • munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

            #6
            1.DIETA X MASSA
            2.WORK OUT X MASSA
            3.DETERMINAZIONE

            ...potresti aver bisogno dell'aiuto di un esperto per i primi 2 punti...auguri
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Se lavori di mattina puoi comunque ricavarti il tempo per andare in palestra, bastano anche 2-3 giorni a settimana, fatti bene
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • roccia73
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 1871
                • 62
                • 65
                • roma
                • Send PM

                #8
                Se tendi a scendere così tanto con il peso prima di tutto ti consiglierei una visita accurata, magari per controllare che tutto sia a posto con la tiroide e attrezzi interni simili. Boh, magari Eagle può dirti qualcosa di più preciso in proposito
                "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Satyr Visualizza Messaggio
                  grosso modo mangio cosi,variando spesso durante la settimana

                  colazione 9:00
                  una tazza di latte (saranno 150 ml al max,di piu' nn riesco a berne) + 20 grammi di whey + 80 grammi di di cereali

                  Se riesci fai uno spuntino a metà mattina come quelo cha fai a metà sera

                  pranzo 13:00
                  150 grammi pasta con zucchine + 150 grammi carne/pesce + insalata condita col olio EVO

                  merenda 17:30
                  do spazio alla frutta,riesco a mangiarla solo lontana dai pasti principali (va bene) 100 grammi di bresaola, ad esempio, o due scatolette piccole di tonno (112 g)1 mela o 2 mandarini , molla i dolci aggiungi una manciata di frutta secca

                  cena 21:00
                  150 g carne (pollo o tacchino o vitellone o cavallo ecc.) + insalata verde con olio d'oliva circa 2 cucchiai, un pizzico di sale + 1 pezzo di pane (a volte 1 panino intero)
                  oppure pesce (1 trota o 1 orata o altro) + 1 gran pezzo di formaggio (qualsiasi,li mangio tutti, attento ai formaggi non sono tutti uguali, specie per i grassi) + insalata come sopra + 1 pezzo di pane o intero

                  prima di andare a letto spesso 1 succo di frutta (bottiglietta da 125 ml)
                  Fai 200 grammi di fiocchi di latte

                  1 pizza condita il sabato o domenica sera non me la toglie nessuno

                  che ne pensate?
                  Vedi come ti sembrano le modifche che ho fatto
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Vedi come ti sembrano le modifche che ho fatto
                    buona
                    sigpic

                    Commenta

                    • alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Vedi come ti sembrano le modifche che ho fatto
                      a me ottime!
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta

                      • Satyr
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2007
                        • 86
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                        Se tendi a scendere così tanto con il peso prima di tutto ti consiglierei una visita accurata, magari per controllare che tutto sia a posto con la tiroide e attrezzi interni simili. Boh, magari Eagle può dirti qualcosa di più preciso in proposito
                        eh son sceso cosi tanto per un semplice motivo,ho iniziato a mangiare troppo poco,ridotto al minimo i carbo e quasi 0 grassi,in piu' ho iniziato che era estate e col caldo ne scendo ancora di piu',e x giunta mi sono messo pure a fare corsette al campo,ero uscito di testa,da giugno a ottobre ho perso circa 8-10 kg,ho prolungato fino a gennaio 2006 aumentando di poco il cibo..poi ho iniziato seriamente a recuperare fino a oggi.
                        cmq tengo in considerzione la visita che ogni tanto non fa mai male

                        Commenta

                        • Satyr
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2007
                          • 86
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Se lavori di mattina puoi comunque ricavarti il tempo per andare in palestra, bastano anche 2-3 giorni a settimana, fatti bene
                          si, sarebbe di mattina il lavoro,5 ore
                          ma per come sono ora,non c'e' il rischio che sovracarico e non do tempo ai muscoli di recuperare?

                          Commenta

                          • Satyr
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2007
                            • 86
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            [/quote=ma_75;2017829]Vedi come ti sembrano le modifche che ho fatto[/quote]

                            se lavoro,posso fare la colazione alle 7 per cui mi troverei bene con 5 pasti al giorno cosi riesco a fare lo spuntino di meta' mattina come dici tu

                            poi..non ci sono un po pochi grassi per un soggetto magro come me? a colazione un dolcetto o biscotti non si puo' proprio? magari potrei alternare la colazione che dici con la mia..mettendo roba dolce al posto dei cereali?

                            per il pranzo mi trovo meglio col piatto unico ma abbondante,davvero non riesco a mangiare la pasta e poi un secondo di carne o pesce,non so bene perche' ma dopo la pasta mi passa l'appetito,lo stomaco mi dici "basta"..ma se e' una regola per fare massa cerco di abituarmi

                            la merenda perfetto! - cena ok (per i formaggi mangio di solito,pecorino sardo o romano o formaggio dolce o quello coi buchi o anche provolone)

                            pre-letto ok,ma cosa sono i fiocchi di latte? scusate l'ignoranza

                            mi sembra di aver capito comunque che posso variare gli alimenti durante la settimana,giusto? tipo i condimenti della pasta
                            una volta ogni 2 settimane non faccio a meno nemmeno dei fritti,sia patate o calamari o bastoncini di pesce,posso tenerli?

                            Commenta

                            • ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              buona
                              Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                              a me ottime!

                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X