alimentazione e integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 372
    • 3
    • 1
    • modena
    • Send PM

alimentazione e integrazione

Se a causa di un infortunio non ci si può allenare per un mese o più,quali modifiche nell'allimentazione, e nell'integrazione si deve fare?
    grazie
    andrea
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

Molto dipende da te e dall'attuale dieta ed integrazione, in termini generici credo che possa diminuire leggermente i carbo e smettere di prendere soprattutto la creatina, ma ripeto, dovresti essere più chiaro sulla situazione attuale e sul tipo di infortunio.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • Send PM

2.5 grammi di proteine/kg. sono sicuramente sufficienti quando ci si allena ma forse quando non si può direi che sarebbe meglio scendere un po', al massimo 2 g/kg.
      La glutammina la sospenderei in attesa del recupero.
      Is a calorie a calorie?
      Nulla dies sine linea

Commenta

• Michelino
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 171
        • 0
        • 0
        • Messina, Italia, Europa
        • Send PM

Scusate se mi intrometto...
        ma ho tanta voglia di imparare..
        quando si va in palestra e ci si allena oltre all'alimentazione che sono circa 2,5 g
        di proteine per kg con quanti g di proteine bisogna integrare...(integratori)
        esempio 70Kg * 2,5g = 175g queste sono dell'alimentazione.
        Mentre con gli integratori quanti grammi di proteine si devono prendere al giorno(sempre in fase di massa)?
        175g(alimentazione)+???(integrazione)=???

Mentre i grammi di carboidrati quanti dovrebbero essere in fase di massa, sempre per 70Kg di peso?

scusate ancora per l'intromissione

Bye Bye

Commenta

• phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • Send PM

Secondo la valutazione generale, la quantità giusta di proteine in fase di massa invernale sono 2 grammi per kg di peso corporeo e sono compresi delle fonti proteiche con le quali integri, quindi dovendo ottenere 140 grammi di proteine al giorno potresti prenderne 100/110 dall'alimentazione ed il resto dalle polveri.
          Per i carboidrati se vuoi crescere almeno 4 grammi/kg. possono andare bene.
          Is a calorie a calorie?
          Nulla dies sine linea

Commenta

• Michelino
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 171
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie Phoenix.. !
            e invece per quanto riguarda la
            glutammina la quantita' giusta come si puo'..
            stabilire, sempre per crescere??
            invece la creatina si prende 0.3g *Kg durante la fase di carico che dura 5 giorni vero??..e invece per gli altri giorni quanta se ne prende? Quanto dura un ciclo di creatina e quanto bisogna stare senza prenderne per poi ricominciare?

Ancora un'ultima domanda...se uno vuole crescere davvero bene una buona integrazione qual'e'?

scusa ancora le troppe domande
            ma ho tanta voglia di imparare e
            credo questo sia il posto giusto
            ti ringrazio Phoenix

Commenta

• Michelino
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 171
              • 0
              • 0
              • Send PM

scusa un'altra cosa...
              ma perche' si usano le proteine(integratori)?
              se si usano le proteine in polvere si mangia di meno...!
              Io pensavo che oltre all'alimentazione si potevano prendere proteine in piu'...per crescere di piu'

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • Send PM

Per quanto riguarda creatina e glutammina, per la prima il tuo calcolo è giusto ma comunque universalmente le dose per il carico è 25/30 gr. al giorno da prendere in varie assunzioni tra cui quella post work out con destrosio o succo d'uva.
                Per la gluta è più difficile stabilire la quantità perfetta per ognuno, io per esempio mi trovo bene con 20 grammi al giorno, metà dopo all. e metà prima di dormire, poi c'è chi arriva a 40/50 grammi ma visto che sei all'inizio puoi permetterti di provare con 20 e poi se non ti dà risultati aumenti.
                Il carico dura 5/7 giorniu ed il mantenimento dai 20 gg. al mese e poi stai 3 settiamne minmo senza prenderla per poi ripetere il carico e così via...
                Le proteine a cosa servono?Ipoteticamente potresti anche rinunciarvi ma i motivi per cui i bbers ne fanno uso sono tanti,per esempio il valore biologico delle whey(il più alto in assoluto), la digeribilità,la comodità di ottenere almeno 30 grammi di proteini in un frullato, l'assenza totale o quasi di grassi(pensa alle fonti proteiche dal cibo e ti accorgi che è difficile trovarne eccetto i bianchi d'uovo e le carni bianche) e carboidrati, in più speso sono arricchite di glutammina e di enzimi digestivi che aiutano l'assorbimento delle proteine.
                Insomma un bber può rinunciare alle proteine solo ipoteticamente...
                Is a calorie a calorie?
                Nulla dies sine linea

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Michelino forse sono stato io a 'confoderti' ma 2-2,5 gr di proteine per Kg di peso corporeo SONO IL TOTALE.
                  Ce la fai veramente a coprire questa quota solo con l'alimentazione ?
                  Non credo ... anche perchè di cibi che contengono 'solo' proteine ce ne sono pochi, quindi rischieresti di 'esagerare' con grassi e carbo. L'integratore di proteine serve proprio a questo : colmare la tua quota di proteine senza costringerti a 'strafogarti' di carbo e grassi (se poi sono proteine come le whey hanno anche altri vantaggi come di ha detto Phoenix)

Ciao
                  Mike

Commenta

• Potino78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 1477
                    • 1
                    • 0
                    • Vercelli
                    • Send PM

Soltanto per raggiungere 2-2,5 g di proteine per peso corporeo con la sola alimentazione saresti costretto a ingerire una quantità non indifferente ed indesiderata di grassi 8ad esempio provenineti dalla carne) e carboidrati (come il lattosio del latte). Questo solo per citare 2 ottimi alimenti proteici, che comunque "nascondo" altre fonti caloriche non proteiche.

Comunque ad un certo punto entra anche in gioco il profilo aminoacidico di una proteina, cioè le corrette quantità di aminoacidi da introddurre per favorire la massima assimilazione dell'azoto nei muscoli.
                    Mi riferisco al valore biologico che in alcuni beveroni è molto superiore al 100 (perchè ottenuti con una miscela che "attinge" da fonti proteiche diverse) mentre nei cibi tocca il lapice con l'uovo (100) e il siero del latte (104).

Tradotto: le proteine sono a mio avviso l'integratore principe che non deve assolutamente mancare, e precede tutti gli altri.

------------------
                    | ~~~ pot ~~~ |
                    ------------------
                    «« « « pot » » »»

Commenta

• andrea
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 372
                      • 3
                      • 1
                      • modena
                      • Send PM

Ho un amico che si è rotto un polso, non può più andare in palestra per un paio di mesi.
                      mangia circa 2,5g di prot per kg di peso corporeo, integra con proteine (90g al giorno)e gluta (20g al giorno)
                      grazie
                      andrea

Commenta

• kikko82
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 234
                        • 1
                        • 0
                        • Munchen
                        • Send PM

Cerca di non mangiare alimenti che aumento la tua massa e ti facciano scomparire quella magra. Se li prendevi elimina Glutammina, BCAA o Creatina.
                        GRINTA GUAGLIU'!!!
                        GRINTA GUAGLIU'!!!

Commenta

Working...
                        X