Catabolismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chicane
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Catabolismo

CIAO A TUTTI! Vi sottopongo questa domanda:
    A settembre ho iniziato la fase di massa quindi ho deciso di non frequetare + i corsi di aerobica.
    Siccome facendo solo pesi mi sto annoiando, avrei deciso questo mese di ricominciare a seguire il corso.
    Non potendo comprare un integratore anti-catabolico come i BCAA e la glutammina da prendere prima dell'allenamento (ahimè sono uno studente e quindi non posso permettermi grandi spese , i soldi che ho sono già destinati alle proteine) c'è qualche alimento in grado non dico di evitare, ma se non altro di limitare il catabolismo?
    Ogni consiglio sarà gradito!
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Io avrei da darti un consiglio.

Se ci tieni a mettere su massa lascia stare l'aerobica e con i soldi che ti risparmi (parecchi, l'aerobica costa) ti compri qualche integratore.

Anch'io sono studente (faccio qualche lavoro per avere qualche soldo da spendere) e rinuncio a determinate cose per mantenere la supplementazione a buoni livelli.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Zeno
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 160
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Per evitare il catabolismo basta che tu mangi in maniera equilibrata ogni 3 ore ma devi anche riposare abbastanza tra un allenamento e l'altro

------------------

Commenta

• Cristianog
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 90
        • 0
        • 0
        • Milano, Italia
        • Send PM

Un consiglio per risparmiare: per quanto riguarda le proteine cerca di assumerle con il cibo, quindi tramite tonno/bianchi d'uovo/bresaola, al modo da ridurre allo stretto necessario l'integrazione. I soldi che risparmi, poi te li spendi come vuoi.(Io, studente come te, faccio così... provaci)

CIAO

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

In generale concordo con quanto detto da Body80.

Comunque gli alimenti da non fare mancare nella tua dieta sono quelli proteico-completi citati da cristiano.

Potrebbe essere una buona idea bere un bicchierone di latte (meglio se Parmalat Plus) 2 - 2 ore e mezza prima dell'aerobica se proprio non vuoi rinunciarci... tieni conto che questa comunque è una trovata-pot fatta in seduta stante!

Scherzi a parte si parla in ogni caso di un anticatbolismo minimo, quasi ridicolo.... già coi BCAA è dura preservare la massa magra, figuriamoci con l'alimentazione....

------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

Commenta

• Chicane
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Bah... mi sa che rimanderò l'aerobica in primavera per la fase di definizione.
            Grazie x i consigli

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Se proprio vuoi farla, basta che mangi un pochino di più, con più frequenza se non lo fai già 5/6 volte al giorno, e riposi abbastanza sia tra un allenamento e l'altro sia la notte.
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

Commenta

Working...
              X