Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressi con la mia dieta...buoni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progressi con la mia dieta...buoni?

    Ciao,
    l'8 gennaio ho comincito una dieta lowcarb, e oggi dopo un mese (quasi) i kg persi sono 2,2 (da 89,7 a 87,5)...integrando con Prolab Cuts III.
    Da quanto ho letto il ritmo di peridta peso dovrebbe essere giusto, circa 500gr/settimana, altrimenti vorrebbe dire che si brucia massa magra e non grassa;
    ma la questione che vorrei sottoporvi è anche un'altra:
    la stessa dieta l'ho provata nel maggio 2006 integrando con il Thermocut, in quel periodo persi 6 kg in 1 mese (da 89,7 a 83,7), e ladifferenza davvero sostanziale fu la fame, nel senso che allora patii molto la fame, e avevo uno stato sia fisico che mentale di debolezz;
    ora invece sto bene e non risento molto della dieta.

    Però, differentemente dal 2006:
    1) Sto usando un panino integrale a pranzo (2006: pane di segale)
    2) Integro con Cuts III (2006: Thermocut)
    3) Spesso non faccio gli spuntini (2006: li facevo sempre)
    4) Spesso non integro la mattina con le Whey e mangio solo gli all-bran
    5) Non faccio mai il prenanna, nel 2006 lo facevo, ma cmq max 2-3 volte settimana.

    Capite che mi sembra un controsenso.
    Può dipendere da questo la minore perdita di peso?
    Sbaglio?

    La mia dieta (il sottolineato è quello che ora faccio raramente rispetto al 2006):
    Colazione
    300ml. acqua + 25gr. Whey + 50gr. Fiocchi d'Avena/All-Brain

    Spuntino
    80gr. Fesa/Bresaola/Tonno Naturale (+ 10gr. mandorle + 1 Mela)

    Pranzo
    100gr. Pane di Segale/250gr. Legumi + Verdure + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 cucchiaio olio

    Spuntino
    80gr. di Fesa/Bresaola/Tonno Naturale (+ 20g mandorle + Mela/Pera)

    Cena
    200-300gr. Verdure + 1 cucchiaio olio + 150gr. Pollo/200gr. Pesce

    Pre Nanna
    200gr. Fiocchi di Latte/150gr. Yogurt Greco Total 0%
    Legumi = No Pane
    Verdura = Tutte

    #2
    Da quello che dici stai andando bene, può darsi che l'anno prima avessi più acqua da eliminare e che per questo sia sceso più rapidamente. L'unico problema cui potresti andare incontro eventualmente, se salti troppi pasti o elimini qualcosa, in un regime già ipocalorico, potrebbe essere un eccessivo rallentamento del metabolismo ed un conseguente stallo nella perdita di peso, ma per ora mi sembra che il rischio non ci sia.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎