potino 78

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • faberdio
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

potino 78

secondo il tuo parere a colazione va bene il latte di soia oppure il latte tradizionale?che ne pensi dell'olio di lino come acido grasso?un cucchiaio al giorno di olio extravergine va bene?io dovrei mettere peso dammi un valido consiglio!

[This message has been edited by faberdio (edited 04-12-2000).]
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Il mio consiglio "prinicpe", se devi mettere su un po' di massa, è che non devi farti molti problemi con la dieta.

E' fondamentale assicurarsi molti carboidrati e proteine, ma anche grasi "insaturi".

Sia l'olio di lino che l'olio extravergine di oliva sono preziosa fonte di acidi grassi insaturi. Il primo solitamente è utilizzato dai BB per prepararsi un ottimo "burro di arachidi" artigianale. Personalmente per condire preferisco l'olio extravergina di oliva.

Comunque tieni presente che tutti gli olii hanno all'incirca lo stesso potere calorico, ed è un errato luogo comune considerare quello extra-vergine di oliva più calorico degli altri.

In particolare un cucchiaio da cucina di olio circa 110-120 calorie: secondo me puoi permetterne anche più di un cucchiao al giorno (poi ovviamente dipende dalla tua dieta e dal tuo standard calorico giornaliero).

Ah..benvenuto sul forum

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

Commenta

• ActionMax
      Inattivo
      • Sep 2000
      • 411
      • 0
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

cosa ne pensi faber?

Commenta

• faberdio
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3
        • 0
        • 0
        • italia
        • Send PM

in merito al consiglio di potino 78?

Commenta

• ActionMax
          Inattivo
          • Sep 2000
          • 411
          • 0
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

COME VA CON LA DIETA?

Commenta

• faberdio
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3
            • 0
            • 0
            • italia
            • Send PM

veramente ancora non l'ho iniziata,perchè viste le feste ho pensato inizio con l'anno nuovo!l'unica cosa che penso non ci riuscirò mai è ingurgitare riso e poi pollo in grosse quantità!non potrei aumentare la dose di proteine?ho provato a mangiare il riso con 2 uova come secondo è mi mi sono trovato bene!
            ciao a presto!

Commenta

Working...
            X