Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti per Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suggerimenti per Dieta Massa

    Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi esperti sulla mia nuova dieta per aumento di Massa, procedo col darvi i miei dati:

    Anni 23
    Altezza 1,70
    Peso Kg.70
    Polso cm.16,5
    Caviglia cm.22
    Addome cm.84
    % grasso corporeo circa 15%

    Sono un soggetto che prende abbastanza facilmente chili, l'anno scorso sono arrivato a pesare Kg.76 con poco più di 5 mesi di allenamento e dieta. Mi alleno da due anni ma in modo MOLTO saltuario, tipo 5 mesi si e 5 no!!! Ma ora ho deciso di cominciare a fare sul serio.

    Questa è la dieta che ho ideato:




    Che ne pensate, datemi suggerimenti su eventuali migliorie o modifiche radicali.

    Grazie, aspetto i vostri consigli

    #2
    NOn è che ingrassi facilmente, è che la dieta è assurda e sbagliatissima. Ci sono troppi grassi e troppe fonti di proteine grasse.

    Colazione: togli le arachidi e al suo posto aumenta la quantità dei carboidrati.

    Spuntino post-wo: ok

    Pranzo: è assurdo. Non ho mai visto un pranzo così ricco in grassi. 150 g di provolone alla griglia, 60 g di asiago, 30 g di olio d'oliva e 40 g d'arachidi. Spero che tu stia scherzando.
    Prima di tutto aumenta la quantità di pasta e portala a 150 g. Togli anche i tortellini e i ravioli, perchè sei un atleta, non un uomo in calzamaglia.
    A questo punto metti una fonte proteica magra (petto di pollo, fesa di tacchino, merluzzo etc..). Aggiungi 200 g di verdura condita con 2 cucchiai d'olio e stop.

    Spuntino: togli lo yogurt. Aumenta la quantità di pane ad 80 g. Il grana non va.

    Cena: quasi 70 g di grassi, veramente troppi. Metti 50 g di pane di segale e togli le arachidi. Riduci la quantità di olio d'oliva a 20 g non di più. Le uova fritte scordatele.

    Pre-nanna: ok
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Grande Max, grazie per i consigli.

      Io l'ho ideata in questo modo perchè ho letto un pò dappertutto su questo forum che è meglio "moderare" i carboidrati e non i grassi anzi, una dieta con il giusto apporto di grassi facilità anche l'eliminazione di essi in fase di definizione poichè, per dirla facile, si prende energia dalla massa grassa e non da quella magra.

      Poi se te mi consigli queste modifiche ad ora mi fido sicuramente più di te che di me stesso.
      Un'ultima cosa, ho letto dappertutto che come fonti caloriche e grassi noci, mandorle o arichidi sono tra le migliori, te mi dici di togliere completamente gli arachidi, come mai???

      Grazie Max.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Teosc Visualizza Messaggio
        Grande Max, grazie per i consigli.

        Io l'ho ideata in questo modo perchè ho letto un pò dappertutto su questo forum che è meglio "moderare" i carboidrati e non i grassi anzi, una dieta con il giusto apporto di grassi facilità anche l'eliminazione di essi in fase di definizione poichè, per dirla facile, si prende energia dalla massa grassa e non da quella magra.

        Ok, assumere una giusta quantità di grassi, ma giusta appunto. Così andiamo sull'esagerazione. Comunque in questo caso parliamo di una dieta per la massa, per cui il dogma da te detto non varrebbe in questo caso.

        Poi se te mi consigli queste modifiche ad ora mi fido sicuramente più di te che di me stesso.
        Un'ultima cosa, ho letto dappertutto che come fonti caloriche e grassi noci, mandorle o arichidi sono tra le migliori, te mi dici di togliere completamente gli arachidi, come mai???

        Per una semplice questione che i grassi sono troppi. Puoi però assumere la frutta secca, a patto che abbassi la quantità di olio extravergine d'oliva.

        Grazie Max.
        .
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ma che è la sagra della caciotta paesana!!!!!!!.......a parte gli scherzi, ma come hai pensato di mettere tutti quei formaggi!!!
          le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎