Ragazzi pratico bb da 5 anni (1,77cm X 74kg) alternandolo con periodi di ciclismo, corsa ed ora visto che ho una certa definizione volevo "tirare un pò di massa". Ormai credo di sapere che per aumentarla devo caricare più proteine nell' alimentazione magari integrandola con qualche proteico. L' unico problema è che se le aumento dopo qualche giorno mi sento più pesante, gonfio e con attacchi di calura mostruosi. *****, mi rendo conto di non rischiare la vita ma trovarmi a sudare come un ***** non mi va!!! Sapete dirmi se in alcune persone esiste una maggiore sensibilità all' assunzione di proteine? Ogni consiglio è gradito.
Proteine
Collapse
X
-
1) Per aumentare massa devi aumentare calorie (carbo-prot-grassi in modo equilibrato), non aumentare solo proteine.
Per il tuo problema...io non l'avevo mai sentito. Cosa accusi gonfiori allo stomaco?
Calore in che orari del giorno? (dopo mangiato...la sera...ecc..)FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
-
-
Come dice bene Body80, l' importante è avere un introito calorico superiore. Se assumi già proteine a sufficienza l' integratore non ti serve (lo dice la parola stessa, serve ad integrare!)
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Per gonfiore intendevo un senso di pesantezza generale come se avessi troppa acqua in corpo, per quanto riguarda il momento della giornata non ce n'è uno in particolare (forse più alla sera). Considerate che assumo dall' alimentazione proteine tutte le mattine e a cena (tonno, pollo, ecc..) 2 o 3 volte alla settimana, non mi sembra di caricare troppo con le pro ma se aumento... BANG!! mi ritorna il "disagio". Un caso patologico.
Dato che ci sono mi dite quanta acqua mi consigliate di bere al giorno?? (approfitto della vostra pazienza!! ciao.
Commenta
-
-
Concordo con ciò che hanno detto Body80 e Gawain.
Per il gonfiore allo stomaco credo che tu non sia il tipo che mangia molto di solito, ed avendo (da quel che ho capito) aumentato hai questo effetto, che non dipende dalle proteine ma dal fatto che mangi un po' di più. Comunque in questi casi a mio avviso la cosa migliore è prorpio un integratore proteico (o anche un pool di aminoacidi in capsule se ti va) proprio per non appesantirti.
Per il "sudore" non credo ci sia nulla di "strano" nel tuo fisico (comunque se persiste abbondandemente è logico che è meglio senitre cosa dice il medico), visto che le proteine hanno un alto potere termogenico (decisamente superiroe a quello di carboidrati e grassi). Probabilmente è una questione anche in questo caso di "adattamento" del fisico, potresti provare a incrementare con gradualità l'apporto proteico giornaliero e vedere cosa succede...
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
Anchio penso che il senso di gonfiore di stomaco non sia dovuto alle proteine ma al fatto che non sei abituato a mangiare molto io penso che la cosa migliore sia quella di usare proteine del siero del latte isolate a scambio ionico che sono digeribilissime e non ti appesantiranno poi per quanto riguarda l'aumento di massa non devi assumere proteine la mattina e a cena 2 o 3 volte a settimana ma tutti i giorni ogni 2 ore e mezzo 3 insime a tutti gli altri elementi necessari per la crescita muscolare cioè carboidrati e grassi nelle giuste proporzioni
------------------
Commenta
-
-
Bevi abbastanza da fare almeno 4 urinazioni chiare. Questo è un segnale di buona idratazione. Purtroppo la sete avviene quando sei già disidratato del 2% circa. Ciò potrebbe anche compromettere i tuoi allenamenti.
Osserva anche la pelle del tuo corpo. Se è troppo secca probabilmente sei leggermente disidratato.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta