Adipe !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infausto_ManMade
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 534
    • 2
    • 12
    • Rimini
    • Send PM

Adipe !!

Da un po' mi sto sforzando a mangiare per aumentare la massa
    Tipo :

Colazione :

3 panini con marmellata e mezzo litro di latte

Pranzo

100 gr di pasta + 100 gr di carne ( a volte 250 gr di carne con insalata)

merenda

1 panino con bresaola + 1/3 lt latte + 40 gr Whey + 2 frutti

sera 150-200 gr carne + insalata

notte 1/2 litro latte + 20 gr pro

Per uno come me con il fisico alla Bruce Lee ( circa ) mangiare così tanto non è poco ma il risultato lo sto avendo soprattutto a livello di spalle e pettorali e braccia.

Il problema è che sto iniziando a vedere, SOLO QUANDO MI PIEGO DA SEDUTO, un po' di ciccia a livello della cinta , praticamente un rotolino dello spessore di 1 cm che stando in piedi non si vede.....

E' normale ? Io sono sempre stato pelle/muscoli e ossa !!! Mi fa strano vedere questo !!
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

In massa per forza di cose prenderai anche grasso, ma poi non dovresti faticare tanto a levarlo. La dieta però mi sembra del tutto priva di grassi
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
      Tipo :

Colazione :

Pranzo

merenda

Per uno come me con il fisico alla Bruce Lee ( circa ) mangiare così tanto non è poco ma il risultato lo sto avendo soprattutto a livello di spalle e pettorali e braccia.

Il problema è che sto iniziando a vedere, SOLO QUANDO MI PIEGO DA SEDUTO, un po' di ciccia a livello della cinta , praticamente un rotolino dello spessore di 1 cm che stando in piedi non si vede.....

E' normale ? Io sono sempre stato pelle/muscoli e ossa !!! Mi fa strano vedere questo !!

troppo latte secondo me...avrai difficoltà a levare la ritenzione se continui cosi(cosa soggettiva in determinati soggetti) I GRASSI?

Commenta

• sonodavide
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 761
        • 26
        • 58
        • Send PM

so che ti sembrerà una cosa paradossale, ma ti conviene aumentare molto la quota di grassi. i grassi nella dieta possono arrivare al 30% e oltre (che chi sostituisce quasi tutti i carbo con i grassi).

si tratta di grassi "buoni" non certo quelli di dolci o fritti. Olio di oliva extravergine e frutta secca per esempio.

a parità di calorie (perchè se aggiungi i grassi e non togli carbo è ovvio che ingrassi ancora di più) assumere molti grassi aiuta molto a smaltire un pò di grasso in eccesso senza sacrificare muscolo.

Te lo dico sia perchè ho letto questa cosa sul forum sia perchè sto provando di persona: ho aumentato i grassi, e nonostante sia in massa e il peso corporeo stia salendo, non solo non sto mettendo pancia ma anzi mi sembra che quella poca che ho stia lentamente scomparendo; visto che ne hai poca nel giro di qualche settimana dovresti aver risolto
        http://www.lovelypages.net

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

Concordo con gli altri riduci il latte (di molto) metti i grassi buoni 10/15g a pasto...

Commenta

• Infausto_ManMade
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 534
            • 2
            • 12
            • Rimini
            • Send PM

Ho invidia degli addominali di misterblack79 e Peppe999r ( era meglio se ti chiamavi Peppe_R1 )

Fare piu' addominali non servirebbe a bruciare quel grassettino ? Sapete , ho eliminato da un paio d' anni dolci, fritti, burro, ecc, ecc. Mi è rimasto solo il latte con un po' di zucchero . Ovviamente con le pro lo prendo senza zucchero !

E questi graasi buoni dove si trovano ? Cmq ho paura a prendere grassi

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Ho invidia degli addominali di misterblack79 e Peppe999r ( era meglio se ti chiamavi Peppe_R1 )

Fare piu' addominali non servirebbe a bruciare quel grassettino ?
              No. Al limite del cardio ma soprattutto la dieta

Sapete , ho eliminato da un paio d' anni dolci, fritti, burro, ecc, ecc. Mi è rimasto solo il latte con un po' di zucchero . Ovviamente con le pro lo prendo senza zucchero !

E questi graasi buoni dove si trovano ? Cmq ho paura a prendere grassi
              Olio d'olive extravergine, frutta secca...non vedo perchè devi aver paura a prendere i grassi. Non pensare che i grassi facciano ingrassare non è così semplice la cosa....
              .
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Cmq ho paura a prendere grassi
                male!

parti da stecchino e nn vuoi ingrossare?....

Commenta

• Infausto_ManMade
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 534
                  • 2
                  • 12
                  • Rimini
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  male!

parti da stecchino e nn vuoi ingrossare?....
                  Probabilmente è solo un mio pregiudizio .. Pensavo che i grassi facessero venire le maniglie !

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Probabilmente è solo un mio pregiudizio .. Pensavo che i grassi facessero venire le maniglie !
                    Togli pure il probabilmente. E' una questione di cattiva educazione alimentare della nostra cultura
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• sonodavide
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 761
                      • 26
                      • 58
                      • Send PM

esatto è semplicemente una grossa strxxzata; se le calorie sono a posto i grassi vanno più che bene, NON FANNO INGRASSARE

ma non è colpa tua, se guardi la tv sembra che il modo migliore per dimagrire sia tolgiere i grassi.. questo può andare bene per la signorina o il ciccione sedentario perchè in quel modo togli calorie, ma per noi sportivi l'ideale è una dieta con parecchi grassi
                      http://www.lovelypages.net

Commenta

• peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

Io in queste foto mangiavo ogni giorno 100g cica di grassi (buoni) e sebato e domenica pizze dolci fritti alcol ecc ecc
                        Mi fai vedere dove sono le maniglie? e non credere che sia genetica prima di capire certe cose non era cosi facile per me tirarmi...

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Se si parte da un regime nutrizionale molto ricco in grassi (come per esempio la dieta di un sedentario obeso) è logico che la migliore maniera per effettuare un taglio calorico sarebbe quella di ridurre la quantità di grassi nella dieta.

In una dieta per massa invece, dove solitamente le calorie provenienti da grassi sono invece minoritarie, quando si vuol passare ad un regime di definizione, solitamente si tagliano i carboidrati e si aumentano mediamente i grassi.
                          Ovviamente il primo principio della dieta deve essere preservato: deve essere ipocalorica.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Shift
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 2624
                            • 42
                            • 33
                            • Pavia...provincia
                            • Send PM

Tipo :

Colazione :

Pranzo

merenda

Come ti hanno già detto gli altri, diminuirei la quantità di latte, ne bevi 1l e 1/3 al giorno...a colazione la marmellata senza zucchero, preferisci i panini integrali o alla segale o fette integrali wasa, mancano i grassi, 15/20gr di frutta secca non sarebbero male.
                            Manca lo spuntino tra la colazione e il pranzo (a meno che non ti alzi dopo le 9).
                            A pranzo la pasta mi sembra troppa, personalmente stare sui 70/80gr, ma questo dipende sempre da come il tuo fisico l'assimila, aggiungi sempre un cucchiaio d'olio d'oliva, la carne, meglio se bianca.
                            Lo spuntino è esagerato con tutte quelle proteine, comunque quanti grammi di bresaola prendi? Se stai già sui 70/80gr non prenderei le whey, via il latte, e se la merenda è prima del wo preferisci frutta a basso IG come mele, pere, arance...
                            La sera stai su 150gr di carne, aggiungi sempre un cucchiaio d'olio o 15gr di frutta secca, se sei in massa comunque non ci sta male anche un po' di frutta per alzare i carbo.
                            Lo spuntino serale secondo me non va. troppo latte, evitalo se puoi, preferisci le caseine alle pro che hanno un rilascio graduale e rimangono anche 7 ore, giusto il tempo per ricominciare con la colazione, se non hai le caseine, allora prendi 200gr di fiocchi di latte o un total 0% della fage e ricordati sempre la frutta secca, anche in questo spuntino, stai sui 10/15gr.

Ricordati sempre che i grassi (quelli buoni) non fanno ingrassare, anzi, aiutano a smaltire il grasso che già hai...
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

Commenta

• Infausto_ManMade
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 534
                              • 2
                              • 12
                              • Rimini
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                              Come ti hanno già detto gli altri, diminuirei la quantità di latte, ne bevi 1l e 1/3 al giorno...a colazione la marmellata senza zucchero, preferisci i panini integrali o alla segale o fette integrali wasa, mancano i grassi, 15/20gr di frutta secca non sarebbero male.
                              Manca lo spuntino tra la colazione e il pranzo (a meno che non ti alzi dopo le 9).
                              A pranzo la pasta mi sembra troppa, personalmente stare sui 70/80gr, ma questo dipende sempre da come il tuo fisico l'assimila, aggiungi sempre un cucchiaio d'olio d'oliva, la carne, meglio se bianca.
                              Lo spuntino è esagerato con tutte quelle proteine, comunque quanti grammi di bresaola prendi? Se stai già sui 70/80gr non prenderei le whey, via il latte, e se la merenda è prima del wo preferisci frutta a basso IG come mele, pere, arance...
                              La sera stai su 150gr di carne, aggiungi sempre un cucchiaio d'olio o 15gr di frutta secca, se sei in massa comunque non ci sta male anche un po' di frutta per alzare i carbo.
                              Lo spuntino serale secondo me non va. troppo latte, evitalo se puoi, preferisci le caseine alle pro che hanno un rilascio graduale e rimangono anche 7 ore, giusto il tempo per ricominciare con la colazione, se non hai le caseine, allora prendi 200gr di fiocchi di latte o un total 0% della fage e ricordati sempre la frutta secca, anche in questo spuntino, stai sui 10/15gr.

Ricordati sempre che i grassi (quelli buoni) non fanno ingrassare, anzi, aiutano a smaltire il grasso che già hai...
                              Vedo che il latte è visto male un po' da tutti. La frutta secca va bene tutta ? Perchè le mandorle non sanno di niente !
                              Perchè lo zucchero non va mai bene ? emmh non mi ricordo dove si trovano le caseine....

Io ho un nuovo problema solo la sera: a furia di mangiare di piu' ho sempre + fame ! dopo 150 gr di carne + insalata non sono sazio e mi faccio 1/2 litro di latte ; voi cosa mangereste ? che non sia vomitevole ?

Commenta

Working...
                              X