Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help my friend, guys!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
    la dieta a occhio (tranne la colazione) direi che nn è male...
    secondo me il problema è dato proprio dalla somministrazione del cortisone, che oltre a distruggere il sistema immunitario, produce dei danni anche a livello di metabolismo/accumulo di grasso.....
    qst purtroppo è vero, ma fidati io ne ho fatto uso è sopravvalutato come effetti indesiderati...magari ti dà problemi a squartarti ma non sara il cortisone a farti inciccionire...
    Stiamo cmq parlando di dosi terapeutiche

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
      produce dei danni anche a livello di metabolismo/accumulo di grasso.....
      Esatto, il punto dove volevo arrivare io. Il problema è quello: conta che:

      - Il cortisolo favorisce una maggiore secrezione insulinica, attraverso un aumento della gluconeogenesi. L'insulina aumenta lo stoccaggio degli FFA a livello adipocitario.

      - Il cortisolo è catabolico, in quanto aumenta l'estrazione degli aminoacidi a livello del tessuto muscolare.

      In questo ambito la dieta deve essere quanto più iperproteica possibile e soprattutto presentare una minore quantità di carboidrati, per contrastare l'iperinsulinemia.
      Anche i grassi devono essere bassi.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Esatto, il punto dove volevo arrivare io. Il problema è quello: conta che:

        - Il cortisolo favorisce una maggiore secrezione insulinica, attraverso un aumento della gluconeogenesi. L'insulina aumenta lo stoccaggio degli FFA a livello adipocitario.

        - Il cortisolo è catabolico, in quanto aumenta l'estrazione degli aminoacidi a livello del tessuto muscolare.

        In questo ambito la dieta deve essere quanto più iperproteica possibile e soprattutto presentare una minore quantità di carboidrati, per contrastare l'iperinsulinemia.
        Anche i grassi devono essere bassi.

        max_power

        un'iperproteica dunque, è proprio quello che ci vuole....
        ma per il fegato e i reni??

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio

          un'iperproteica dunque, è proprio quello che ci vuole....
          ma per il fegato e i reni??
          Beh, per iperproteica intendo una dieta un po' più ricca in proteine, ma comunque meno proteica delle nostre diete.

          Se non ha particolari problemi a fegato e reni, direi che non c'è nessun problema.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Beh, per iperproteica intendo una dieta un po' più ricca in proteine, ma comunque meno proteica delle nostre diete.

            Se non ha particolari problemi a fegato e reni, direi che non c'è nessun problema.

            max_power
            mirko,tu cosa le consiglieresti per pranzo?
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              mirko,tu cosa le consiglieresti per pranzo?
              In generale io consiglio di tenere bassi i carboidrati, ma non di eliminarli totalmente.

              A pranzo sinceramente io vedrei bene 200 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio, oppure 200 g di altra verdura arrostita, va bene qualsiasi. A questo punto metterei 150 g di petto di pollo e magari va anche bene così.

              Niente frutta secca sennò quella poveretta mi muore di shock anafilattico. Pochi carboidrati nella dieta per contrastare l'iperinsulinemia conseguente ad uso di corticosteroidi. Molte proteine per contrastare la gluconeogenesi e l'estrazione di aa dal tessuto muscolare.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                In generale io consiglio di tenere bassi i carboidrati, ma non di eliminarli totalmente.

                A pranzo sinceramente io vedrei bene 200 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio, oppure 200 g di altra verdura arrostita, va bene qualsiasi. A questo punto metterei 150 g di petto di pollo e magari va anche bene così.

                Niente frutta secca sennò quella poveretta mi muore di shock anafilattico. Pochi carboidrati nella dieta per contrastare l'iperinsulinemia conseguente ad uso di corticosteroidi. Molte proteine per contrastare la gluconeogenesi e l'estrazione di aa dal tessuto muscolare.

                max_power
                OT: per max power,
                scusate ma non avevo voglia di aprire un nuovo tread, solo una domanda a mirko: come mai dopo ogni volta che mangio (pasto completo con tutti i macro) mi viene freddo?
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                  bè è ovvio che cmq deve imparare a mangiare meglio..altrimenti si torna da capo una volta finita la dieta...

                  cmq x il pranzo, se non ha come riscaldare la roba:
                  fiocchi di latte o yogurt greco o tonno o bresaola, ecc
                  + wasa, frutta, ecc

                  il modo x mangiare bene senza avere modo di cucinare c'è...

                  Cmq + che andare a correre secondo me l'importanza và data ai pesi...x il mantenimento della massa magra non c'è paragone tra pesi e corsa
                  dai ma cosa consigli eheheh..ho detto che è:1)in sovrappeso(quindi non gliene frega di perdere/mantenere la massa magra ma bruciare più grasso possibile.
                  2)non ha tempo per correre figurati iscriversi in palestra
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    dai ma cosa consigli eheheh..ho detto che è:1)in sovrappeso(quindi non gliene frega di perdere/mantenere la massa magra ma bruciare più grasso possibile.
                    2)non ha tempo per correre figurati iscriversi in palestra
                    allora ho un'altro opzione:
                    tagliarsi una gamba...tanto ne ha 2....

                    guarda il discorso che faccio non è così xkè sono un fissato...a 14 anni ero 85-90kg su 1.50-1.60m circa, a 15 anni ero sui 60kg su 1.7m...ok ero contento di aver perso peso ma ero di aspetto morbido nonostante il peso ridicolo, e a sapere che con dei piccoli accorgimenti allenamento/alimentazione, avrei potuto essere meglio mi ha fatto rodere dentro...

                    cmq a ognuno le sue scelte..per adesso già la dieta potrebbe pesare psicologicamente ma magari + avanti gli conviene davvero...il tempo lo si trova, io vado ad allenarmi spesso alle 22, dopo una giornata passata all'unversità, ergo si ci riesce

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
                      allora ho un'altro opzione:
                      tagliarsi una gamba...tanto ne ha 2....

                      guarda il discorso che faccio non è così xkè sono un fissato...a 14 anni ero 85-90kg su 1.50-1.60m circa, a 15 anni ero sui 60kg su 1.7m...ok ero contento di aver perso peso ma ero di aspetto morbido nonostante il peso ridicolo, e a sapere che con dei piccoli accorgimenti allenamento/alimentazione, avrei potuto essere meglio mi ha fatto rodere dentro...

                      cmq a ognuno le sue scelte..per adesso già la dieta potrebbe pesare psicologicamente ma magari + avanti gli conviene davvero...il tempo lo si trova, io vado ad allenarmi spesso alle 22, dopo una giornata passata all'unversità, ergo si ci riesce
                      per quello sì..però pensa che tu all'università stai seduto tutto il giorno e muoversi un po' non ti pare il vero..lei sta in piedi e cammina su e giù dalle 9 di mattina alle 7 di sera..è pesante..torna a casa che è senza forze..poi è chiaro che se uno vuole sostituire l'aspetto "morbido", come hai detto te, con quello tonico la dieta e la corsa due volte a settimana non bastano però intanto sarebbe già un progresso...un passo per volta
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        per quello sì..però pensa che tu all'università stai seduto tutto il giorno e muoversi un po' non ti pare il vero..lei sta in piedi e cammina su e giù dalle 9 di mattina alle 7 di sera..è pesante..torna a casa che è senza forze..poi è chiaro che se uno vuole sostituire l'aspetto "morbido", come hai detto te, con quello tonico la dieta e la corsa due volte a settimana non bastano però intanto sarebbe già un progresso...un passo per volta
                        Il fatto che sia stanca è dovuta anche al cortisone.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          OT: per max power,
                          scusate ma non avevo voglia di aprire un nuovo tread, solo una domanda a mirko: come mai dopo ogni volta che mangio (pasto completo con tutti i macro) mi viene freddo?
                          Probabilmente perchè una maggiore quantità di sangue va all'intestino per la digestione.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎