X Mbmax

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    X Mbmax

    Ma per caso sei Massimo B. che scrive sul Newsgroup it.sport.palestra?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

  • mbmax
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originally posted by Gawain:
    Ma per caso sei Massimo B. che scrive sul Newsgroup it.sport.palestra?
    yesss..

    Commenta

    • mbmax
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Gawain:
      Manca solo la frasetta di Colgan.
      Eccola:
      "Se continuate a fare quello che avete sempre fatto continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto"

      Commenta

      • phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

        #4
        Incoraggiante...
        Comunque complimenti perchè è difficile trovare qualcuno che sa (di più o come me ) di cheto.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Eh, mi pareva che ne sapevi troppo su chetogenica

          Manca solo la frasetta di Colgan.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • mbmax
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by phoenix:
            è difficile trovare qualcuno che sa (di più o come me ) di cheto.
            Il problema è che qui in Italia chi segue una dieta chetogenica è considerato un pazzo, mentre in USA la "Atkins" viene, per esempio, utilizzata normalmente da molti medici per i loro pazienti che soffrono di crisi ipoglicemiche da iperinsulinemia reattiva.

            La cosa triste è che mentre la KD è stata ultimamente riscoperta per il trattamento dei bambini epilettici farmacoresistenti, in Italia non si prende neppure in considerazione. Dicono che è scarsamente "palatabile" per il nostro popolo abituato alla dieta mediterranea: ma che me ne frega della palatabilità se posso limitare le crisi convulsive di un bimbo?

            Oltre al fatto che la cosiddetta dieta mediterranea seguita dal 90% delle persone, e cioè facendo scarso o nullo uso di prodotti integrali, ha dimostrato di avere un possibile ruolo positivo nel predisporre allo sviluppo di tumori intestinali e, addirittura, alla mammella.

            Franceschi S, Favero A
            "The role of energy and fat in cancers of the breast and colon-rectum in a southern European population."
            Servizio di Epidemiologia, Centro di Riferimento Oncologico, Aviano, Italy.

            Un'altro mistero è legato al fatto che ho trovato qualche studio che dimostra una possibile sinergia della dieta ketogenica con le normali terapie anticancro per la cura di questi mali (ricordo che il tumore è un avido fagocitatore di glucosio), ma attualmente, che io sappia, nessuno propone un simile regime alimentare nei malati in cura. Ho avuto occasione di parlarne con qualche medico e sono tutti caduti dalle nuvole.

            J Am Diet Assoc 1995 Jun;95(6):693-7
            Nebeling LC, Lerner E
            "Implementing a ketogenic diet based on medium-chain triglyceride oil in pediatric patients with cancer"
            Nutrition Department, Case Western Reserve University, Cleveland, Ohio 44106-4906, USA.


            J Am Coll Nutr 1995 Apr;14(2):202-8
            Nebeling LC, Miraldi F, Shurin SB, Lerner E
            "Effects of a ketogenic diet on tumor metabolism and nutritional status in pediatric oncology patients: two case reports"
            Nutrition Department, Case Western Reserve University, School of Medicine, Cleveland, Ohio, USA.

            Br J Cancer 1989 May;59(5):677-81
            Beck SA, Tisdale MJ
            "Effect of insulin on weight loss and tumour growth in a cachexia model"
            Pharmaceutical Sciences Institute, Aston University, Birmingham, UK.

            Scusa le divagazioni...:-)
            Tornando al nostro "settore", tu hai avuto modo di sperimentare la versione ipercalorica dell'"Anabolic Diet" per la costruzione di massa muscolare?


            Commenta

            • Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Ho provato la Metabolic di DiPasquale.
              Tiratissimo! Ma anche diminuzione di massa muscolare.
              Effetti collaterali: nausea!! (probabilmente ho esagerato coi grassi saturi)
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta

              Working...
              X