Annuncio

Collapse
No announcement yet.

low x quanto tempo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    low x quanto tempo ?

    A marzo iniziero’ la definizione quindi voglio chiarirmi le idee. Fra i vari tipi di dieta, low carb,anabolica-metabolica, ketogenica,zona’ faro’ la low carb xchè è la + semplice e quella meno rischiosa x chi ha poca esperienza.Da quello che ho capito consiste nel diminuire progressivamente i carboidrati dalla dieta di massa ,aumentare un po’ i grassi, mantenere le proteine, x arrivare fino ad un regime di questo tipo tanto x fare un esempio:

    300 ml latte ps + 30g cereali
    6 albumi d’uovo+ 1 frutto + 15g frutta secca
    150g carne o pesce + verdura + 20g olio + 50g pane segale
    120g tonno + 1 frutto + 15g frutta secca
    200g carne o pesce+ verdura + olio
    X uno che pesa fra 75 e 80 kg
    Naturalmente con fase aerobica nel dopo palestra

    Quello che vorrei sapere è x quanto tempo posso mantenere un regime come questo ?
    Cioè x quanto tempo il fisico resiste con cosi’ pochi carb ? 1 mese 2 mesi ??????
    c’è un limite ? oppure ogni tanto bisogna ricaricare ?

    #2
    beh il fisico sopravvive anche senza carbo, non sono essenziali, x un'atleta con allenamenti brevi e intensi diventano opzionalmente essenziali...altrimenti la prestazione cala... con le dovute ricariche e calorie puoi andare avanti a oltranza, xò per rendere molto efficaci le ricariche devi abbassare abbastanza i carbi,secondo me almeno un 120 gr/die anche meno.

    Come dieta a occhio direi che và bene, xò concentrerei maggiormente i carbo pre e post work uot.
    mi sembrano poche le pro, o mi sbaglio? nella lowcarb tienile almeno a 2 gr x kg dii massa magra

    Commenta


      #3
      ricarica

      Se ho capito le ricariche le devo fare prima di ogni allenamento ? ma in quale quantita' ? es. 100g riso

      Commenta


        #4
        no..le ricariche sono un'altra cosa,
        diciamo che al giorno mangi un 120gr di carbo allora un'idea sarebbe dividerli
        30-40gr a colazione, medio I.G.
        20 gr prework out a basso I.G.
        60 gr post workout, medio-alto i.g.

        invece x ricarica si intende dopo un periodo abb. lungo tipo 7-14 gg si cambia dieta, e fai un 10% di surplus (in genere ma spesso di +) con prevalenza di carbo, proteine a 2gr/kg massa magra, grassi il meno possibile tipo sotto i 50gr..
        Di solito si ci abbina un allenamento di deplezione, prima della ricarica..L'obbiettivo della ricarica è andare a ristabiliri x quanto possibile il livello ottimale di alcuni ormoni e ricaricare i muscoli che durante le lowcarb perdono inevitabilmente glicogeno.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎