Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Devo curare l'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Devo curare l'alimentazione

    Premessa, ho iniziato a fare palestra da un paio di mesi per via di un infortunio che mi ha impedito di svolgere la mia attività principale, il calcio ( 6 allenamenti + partita ). Ora che ho ripreso il calcio ( a livello professionistico ) mi sono però appassionato anche alla palestra e vedendo i buoni risultati voglio continuare e conciliare la due cose per quanto mi è possibile.

    Vado in palestra 5 giorni ( i giorni in cui mi alleno a calcio perchè abbiamo una grande palestra a disposizione ), ma ora leggendo sul forum mi sono accorto che l'alimentazione è importante. Volevo quindi seguire una "diete" quanto meno un pò più accorta di quella che seguo ora ( mangio di tutto a casaccio tranne il sabato e domenica pre partita ).

    A grandi linee questa è la mia "dieta" che MOOLTO grezzamente di solito a occhio seguo bene o male, ma sarà completamente errata quindi vi chiedo un'aiuto e correzioni!

    Se può essere utile sono 1.87 per 76kg ... e mettere su qualche kiletto nella parte alta ( dato che a gambe sono ben messo ) non mi farebbe male.

    8:00 300ml latte + creali o biscotti ( ad esempio macine mulino bianco )
    12:00 120gr pasta/riso/ravioli + insalata + + 80gr di pane + 60gr crudo/cotto + formaggio + 1 mela
    18:00 post allenamento 2 gialli d'uovo + 1 bicchiere di latte + 4/5 biscotti
    20:00 Patate+ carne rossa o Minestre varie + tonno + formaggio + verdura + pane ( sempre )
    23:00 1 yogurt magro alla frutta + 1 bicchiere di latte
    Lo spuntino a metà mattina posso provare a farlo ma non sono sicuro di farecela ogni giorno ( dovrei mangiarmi il panino in mezzo al campo ).

    Premetto che nel prenanna non riesco a mangiare i fiocchi di latte come consigliato anche a calcio, non mi vanno giù. Per il resto sarei lieto ad avere dritte su come correggere la mia pessima dieta!

    Grazie mille !!

    #2
    Un aiutino please !

    Commenta


      #3
      Up. Sono proprio così un caso disperato ?

      Commenta


        #4
        Premetto che non capisco come faccia un professionista a non avere di suo una dieta rigorosa, cioè non avete dei tecnici che vi consigliano come alimentarvi? Secondo me la tua potresti modificarla così

        8:00 300ml latte + creali o biscotti ( ad esempio macine mulino bianco )
        Fai 250 ml + 20 g whey + 80 g cereali

        Spuntino a metà mattina, se riesci, ci puoi mettere 80 g di pane + 100g di bresaola + 1 mela + una manciata di frutta secca
        12:00 120gr pasta/riso/ravioli + insalata + + 80gr di pane + 60gr crudo/cotto + formaggio + 1 mela
        Fai 150 g pasta, togli il pane+ 150 grammi di carne/pesce o 100g di bresaola + inslata abbondante con olio extravergine d'oliva

        18:00 post allenamento 2 gialli d'uovo + 1 bicchiere di latte + 4/5 biscotti
        Perchè il tuorlo? Fai dei carbo ad alto iG (ad esempio una banana) più delle proteine a rapida assimilazione, ad esempio 30 g di whey
        20:00 Patate+ carne rossa o Minestre varie + tonno + formaggio + verdura + pane ( sempre )
        Mancano le quantità comunque 150 grammi di carne/pesce con abbondante verdura con olio EVO una mancita di frutta secca e patate, secondo quante ne mangi potresti anche non mettere il pane , altrimenti aumenti il pane e togli le patate
        23:00 1 yogurt magro alla frutta + 1 bicchiere di latte

        Non ti piacciono i fiocchi di latte, no? A quel punto prenditi 20 g. di caseine, o uo yogurth tipo greco 0 FAT
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Noi abbiamo la dieta da seguire durante le giornate, ma non l'ho mai seguita se non come detto prima il sabato e la domenica pre-partita. Non ne ho mai sentita le necessità e sono sempre andato benone.

          Ora però come ti dicevo ho intenzione di mangiare un pò più accorto, ma di certo non come mi dicono a calcio perchè è demotivante come cosa ... cioè personalmente non ne ho mai sentita la necessità, ma per il lavoro in palestra si.

          Il dopoallenamento ci danno 2 bicchieroni di protenine dicono ( sanno di cioccolato e sono marroni, mi infomerò martedì su quali sono ), a queste aggiungo una banana quindi ?

          Poi c'è un problema, vedo che mi hai "tolto" dai due pasti principali il pane ... io non riesco a mangiare senza pane ! Provo ad usare quello integrale al massimo ... che dici ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggio
            Noi abbiamo la dieta da seguire durante le giornate, ma non l'ho mai seguita se non come detto prima il sabato e la domenica pre-partita. Non ne ho mai sentita le necessità e sono sempre andato benone.

            Ora però come ti dicevo ho intenzione di mangiare un pò più accorto, ma di certo non come mi dicono a calcio perchè è demotivante come cosa ... cioè personalmente non ne ho mai sentita la necessità, ma per il lavoro in palestra si.

            Il dopoallenamento ci danno 2 bicchieroni di protenine dicono ( sanno di cioccolato e sono marroni, mi infomerò martedì su quali sono ), a queste aggiungo una banana quindi ?

            Poi c'è un problema, vedo che mi hai "tolto" dai due pasti principali il pane ... io non riesco a mangiare senza pane ! Provo ad usare quello integrale al massimo ... che dici ?
            Allora le proteine che ti danno dovrebbero essere delle whey, bisognerebbe vedere di che qualità ma questo è un altro discorso, quindi da quel punto di vista sei a posto. Per il pane è solo una mia idea, perchè con il pane è difficile regolarsi ed è facile eccedere con le quantità specie se ci aggiungi un'altra fonte di carboidrati come pasta o patate, se però riesci a regolarti con le quantità , o se addirittura magari fai il contrario levi le patate ed aumenti la quanità di pane, o, ancora, se hai una buona tolleranza ai carboidrati ed un metabolismo veloce, potresti comunque lasciarlo.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎