Vorrei farvi un migliaio di domande semplici, ma fondamentali (per me).
1)Perchè condannate la pasta agli sgarri?
Il suo indice glicemico è circa 60, e in massa non penso sia una cosa spaventosa farsi un piatto di spaghetti.
2)Nel giorno di allenamento,se inserisco uno spuntino da 80 grammi di carbo subito dopo l'allenamento, dovrei ridurre la mia assunzione di carbo da altri pasti della giornata? Vanno bene quegli 80g?(peso circa 80kg)
3)Il pane bianco può andare bene dopo l'allenamento?
4)Le proteine dei legumi e dei farinacei le devo contare?
5)Se mangio un tuorlo al giorno, pensate che mi faccia del male? Sono solo 4g di grassi, di cui solamente una parte saturi.
6)Ho letto imn un post che la maionese contiene perlopiù grassi "buoni".
E le altre salse tipo "gamberetti", tartara, tonnata ecc?
In un cuchiaino da caffè colmo quanti grammi di salsa ci stanno?
7)Quali carni mi consigliate oltre ai soliti pollo, tacchino, tonno, pesce?
8) Al mattino posso mangiare carbo con indici glicemici più alti? (All bren flakes, muesli,corn flakes)
9)Quando conto i grassi, devo contare anche quelli presenti nel pollo, nei farinacei ecc, ho sono in quanti tà troppo basse per essere considerati?
Grazie per le risposte.
Scusate per la lunghezza ma ho pensato che fosse meglio risolvcere subito i miei dubbi.
1)Perchè condannate la pasta agli sgarri?
Il suo indice glicemico è circa 60, e in massa non penso sia una cosa spaventosa farsi un piatto di spaghetti.
2)Nel giorno di allenamento,se inserisco uno spuntino da 80 grammi di carbo subito dopo l'allenamento, dovrei ridurre la mia assunzione di carbo da altri pasti della giornata? Vanno bene quegli 80g?(peso circa 80kg)
3)Il pane bianco può andare bene dopo l'allenamento?
4)Le proteine dei legumi e dei farinacei le devo contare?
5)Se mangio un tuorlo al giorno, pensate che mi faccia del male? Sono solo 4g di grassi, di cui solamente una parte saturi.
6)Ho letto imn un post che la maionese contiene perlopiù grassi "buoni".
E le altre salse tipo "gamberetti", tartara, tonnata ecc?
In un cuchiaino da caffè colmo quanti grammi di salsa ci stanno?
7)Quali carni mi consigliate oltre ai soliti pollo, tacchino, tonno, pesce?
8) Al mattino posso mangiare carbo con indici glicemici più alti? (All bren flakes, muesli,corn flakes)
9)Quando conto i grassi, devo contare anche quelli presenti nel pollo, nei farinacei ecc, ho sono in quanti tà troppo basse per essere considerati?
Grazie per le risposte.
Scusate per la lunghezza ma ho pensato che fosse meglio risolvcere subito i miei dubbi.
Commenta