2 mila domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
      • Jan 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

io caro ZAR mangio pasta e wasa ed altri carbo a basso ig in massa,un buon compromesso.

ma non mi fascio la testa su tutti i carbo.

la pasta a pranzo in massa ci deve essere nella mia dieta.

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
        <STRONG>

la pasta a pranzo in massa ci deve essere nella mia dieta.</STRONG>
        Minimo!!
        Ma integrale cosa cambia?????
        IG basso, ma carbo ingeriti sempre, no!!!

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
          <STRONG>Sono pienamente daccordo con voi circa l'IG in massa, ma ragazzi se ci pensate bene perchè alla fine, dopo un periodo abbastanza lungo di massa la gente viene sul forum e si lamenta o piagnucola dicendo: ".....in massa ho messo attorno alla vita un bel salvagente, caro Max puoi farmi un adieta per definirmi??", oppure "......ho aumentato di 6-7kg ma mi vedo con più panzetta, aiutatemi!"...e via dicendo....

L'IG come dite voi, in massa PUO'(ma nn deve!)passare in secondo piano.....:infatti nn serve a nulla avere qui continui sbalzi glicemici creati da GRANDI QUANTITA' (e sottolineo GRANDI!!!) di pasta,pane bianco e cereali......che ci portano ad assumere durante tale periodo la forma dell'omino Michelein (vabè,su ho esagerato! )

Mangiare riso (lo adoro!! slurp) e pasta ma integrali, (parlo sempre del perido di massa) posson ALLEVIARE tali problemi insulinici e ci permettono contemporaneamente di assumere discrete quantità di carbo adatti in tale fase....
          NN dico di eliminarli(nn voglio bestemmiare ) come se si segusse una dieta x la definizione ma di controllarsi (al max 3 volte la settimana,che sò..)

A me piace in massa crescere in modo pulito dio e nn approvo quegli esaltati che affermano di aver preso Kili e kili di massa nel periodo di iperalimentazione se poi snocciolando la maggior parte sono di grasso....
          Ripeto mi piace crescere di 3-4 kg in questo periodo,ma che siano almeno il 70-75% di muscoli....(cosa nn impossibile!!!!!)

Sono fatto così purtoppo.... </STRONG>
          Ma proprio me dovevi farci entrare ?
          Comunque anch'io sono fatto come te. Sono riuscito a fare la massa pulita con una dieta formulata da me che prevedeva carboidrati sia a basso che ad alto indice glicemico. Ho preso circa 6 kg in nove mesi. Ti sembrano tutti di grasso ? E mangiavo pasta tutti i giorni. E bada che sono un endomorfo.

max_power

Commenta

• MISTER X
            • Jan 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

<STRONG>Minimo!!
            Ma integrale cosa cambia?????
            IG basso, ma carbo ingeriti sempre, no!!! </STRONG>
            e che onestamente la pasta integrale non mi da quella soddisfazione al palato che mi da quella normale.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
              <STRONG>e che onestamente la pasta integrale non mi da quella soddisfazione al palato che mi da quella normale.

</STRONG>
              Beh...sempre meglio di un insalata di lattuga. A me la pelle sta diventando verde a furia di mangiarla.

max_power

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Sono pienamente daccordo con voi circa l'IG in massa, ma ragazzi se ci pensate bene perchè alla fine, dopo un periodo abbastanza lungo di massa la gente viene sul forum e si lamenta o piagnucola dicendo: ".....in massa ho messo attorno alla vita un bel salvagente, caro Max puoi farmi un adieta per definirmi??", oppure "......ho aumentato di 6-7kg ma mi vedo con più panzetta, aiutatemi!"...e via dicendo....

L'IG come dite voi, in massa PUO'(ma nn deve!)passare in secondo piano.....:infatti nn serve a nulla avere qui continui sbalzi glicemici creati da GRANDI QUANTITA' (e sottolineo GRANDI!!!) di pasta,pane bianco e cereali......che ci portano ad assumere durante tale periodo la forma dell'omino Michelein (vabè,su ho esagerato! )

Mangiare riso (lo adoro!! slurp) e pasta ma integrali, (parlo sempre del perido di massa) posson ALLEVIARE tali problemi insulinici e ci permettono contemporaneamente di assumere discrete quantità di carbo adatti in tale fase....
                NN dico di eliminarli(nn voglio bestemmiare ) come se si segusse una dieta x la definizione ma di controllarsi (al max 3 volte la settimana,che sò..)

A me piace in massa crescere in modo pulito dio e nn approvo quegli esaltati che affermano di aver preso Kili e kili di massa nel periodo di iperalimentazione se poi snocciolando la maggior parte sono di grasso....
                Ripeto mi piace crescere di 3-4 kg in questo periodo,ma che siano almeno il 70-75% di muscoli....(cosa nn impossibile!!!!!)

Sono fatto così purtoppo....

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

sono sempre io:
                  ........eppoi gli spaghetti integrali sono davvero ottimi (provare x credere!! )

Commenta

• maccoino2
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2001
                    • 91
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

IG ALTO ...IG BASSO......IG MEDIO...
                    MA KE CAVOLO VOI MANGIATE I CARBOIDRATI SEMPRE DA SOLI???MA KE FATE LA DIETA DISSOCIATA???????
                    (A BUON INTENDITOR....POKE PAROLE...)

Commenta

• MISTER X
                      • Jan 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                      <STRONG>Beh...sempre meglio di un insalata di lattuga. A me la pelle sta diventando verde a furia di mangiarla.

max_power</STRONG>
                      il piccolo HULK di Sicilia.

Commenta

• lo zar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 3799
                        • 1
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Postato originalmente da : maccoino2:
                        <STRONG>IG ALTO ...IG BASSO......IG MEDIO...
                        MA KE CAVOLO VOI MANGIATE I CARBOIDRATI SEMPRE DA SOLI???MA KE FATE LA DIETA DISSOCIATA???????
                        (A BUON INTENDITOR....POKE PAROLE...)</STRONG>

Come nn darti ragione maccoino: purtroppo però un pasto con una discreta quantità di carbo e di proteine e modesta(anzi bassa) in grassi (come d'altronde usano fare in molti durante la massa!) produce lo stesso uno sbalzo glicemico e l'insulina è secreta ugalmente in FORTI QUANTITA'!!!
                        Certo i grassi "l'alleviano" (scusate questa terminologia!) ma una produzione di essa(alta!) c'e sempre (se si adottano in continuazione cibi ad ALTO IG!!)......

Vuoi un esempio reale su questa teoria??
                        Bene allora prova a fare una dieta RICCA di CARBO (che so il 55% delle cal tot),MEDIA in PROTEINE(15% ad es) e DISCRETA in GRASSI(la restante quantità):nonostante la grande quantità di grassi(che abbassano di molto SECONDO VOI!!l'IG degli zuccheri),tempo 6-7giorni(parlo sempre di dieta per la massa!!!) e potrai essere usato come boa nel mare.......
                        Questo esempio per dirti che nn basta ssociare i 3 micronutrienti per abbassare l'insulina: d'altronde sono sufficienti quantità LIMITATE di questo ormone per avere una sintesi proteica quantitativamente superiore rispetto a quella attuata da un suo eccesso...

Per stimolare la produzione di insulina nn servono necessariamente troppi zuccheri:ANCHE le PROTEINE sono capaci di stimolarla IN MODO PIU' GENTILE,diciamo...(e si cresce lo stesso!!!!)(vabè la foga mi ha portato un pò fuori tema )

Dunque un occhio deve sempre esserci verso l'IG......anche in massa per INGROSSARE SENZA INGRASSARE(troppo).... (nn ricordo chi abbia detto questa frase ma mi è rimasta in mente)

Commenta

• maccoino2
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2001
                          • 91
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Questo esempio per dirti che nn basta ssociare i 3 micronutrienti per abbassare l'insulina: d'altronde sono sufficienti quantità LIMITATE di questo ormone per avere una sintesi proteica quantitativamente superiore rispetto a quella attuata da un suo eccesso...

Per stimolare la produzione di insulina nn servono necessariamente troppi zuccheri:ANCHE le PROTEINE sono capaci di stimolarla IN MODO PIU' GENTILE,diciamo...(e si cresce lo stesso!!!!)(vabè la foga mi ha portato un pò fuori tema )

Dunque un occhio deve sempre esserci verso l'IG......anche in massa per INGROSSARE SENZA INGRASSARE(troppo).... (nn ricordo chi abbia detto questa frase ma mi è rimasta in mente)[/QB][/QUOTE]

TE LO DICO IO DOVE LO HAI LETTO:OLYMPIANS ANNO 2000 MESE DI NOVEMBRE....ARTICOLO "AMINO THANK THEORY"....MA KE LEGGI LE STESSE COSE KE LEGGO IO?
                          SI HAI RAGIONE...INSULINA SEMPRE SOTTO CONTROLLO...E ' LA KIAVE X INGROSSARE ..SENZA INGRASSARE....ESATTO...TANTA INSULINA CI SERVE SOLO SE VOGLIAMO DIVENTARE LOTTATORI DI SUMO.....

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Postato originalmente da : maccoino2:
                            <STRONG>Questo esempio per dirti che nn basta ssociare i 3 micronutrienti per abbassare l'insulina: d'altronde sono sufficienti quantità LIMITATE di questo ormone per avere una sintesi proteica quantitativamente superiore rispetto a quella attuata da un suo eccesso...

Dunque un occhio deve sempre esserci verso l'IG......anche in massa per INGROSSARE SENZA INGRASSARE(troppo).... (nn ricordo chi abbia detto questa frase ma mi è rimasta in mente)</STRONG>
                            TE LO DICO IO DOVE LO HAI LETTO:OLYMPIANS ANNO 2000 MESE DI NOVEMBRE....ARTICOLO "AMINO THANK THEORY"....MA KE LEGGI LE STESSE COSE KE LEGGO IO?
                            SI HAI RAGIONE...INSULINA SEMPRE SOTTO CONTROLLO...E ' LA KIAVE X INGROSSARE ..SENZA INGRASSARE....ESATTO...TANTA INSULINA CI SERVE SOLO SE VOGLIAMO DIVENTARE LOTTATORI DI SUMO..... [/QB][/QUOTE]

Ah, ecco dov'era..........!!!!!!!
                            Cmque nn aquisto ON.......l'avrò letto sicuramente in rete.....bohhhhhh!!!??!??!?!?

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Bravi...si posta con libri alla mano ?

max_power

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

<STRONG>Ripeto nn acquisto ON; era solo una frase che mi era rimasta in mente dopo aver lettto l'articolo sulla rete.........

NN la faccio così zezza !!!!</STRONG>

Non ti arrabiare Zar. Io stavo solo scherzando e poi ciò testimonia che leggi molto e ti documenti. Dovresti esserne fiero di ciò no ?

max_power

Commenta

Working...
                                X