Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 mila domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 mila domande

    Vorrei farvi un migliaio di domande semplici, ma fondamentali (per me).

    1)Perchè condannate la pasta agli sgarri?
    Il suo indice glicemico è circa 60, e in massa non penso sia una cosa spaventosa farsi un piatto di spaghetti.

    2)Nel giorno di allenamento,se inserisco uno spuntino da 80 grammi di carbo subito dopo l'allenamento, dovrei ridurre la mia assunzione di carbo da altri pasti della giornata? Vanno bene quegli 80g?(peso circa 80kg)

    3)Il pane bianco può andare bene dopo l'allenamento?

    4)Le proteine dei legumi e dei farinacei le devo contare?

    5)Se mangio un tuorlo al giorno, pensate che mi faccia del male? Sono solo 4g di grassi, di cui solamente una parte saturi.

    6)Ho letto imn un post che la maionese contiene perlopiù grassi "buoni".
    E le altre salse tipo "gamberetti", tartara, tonnata ecc?
    In un cuchiaino da caffè colmo quanti grammi di salsa ci stanno?

    7)Quali carni mi consigliate oltre ai soliti pollo, tacchino, tonno, pesce?

    8) Al mattino posso mangiare carbo con indici glicemici più alti? (All bren flakes, muesli,corn flakes)

    9)Quando conto i grassi, devo contare anche quelli presenti nel pollo, nei farinacei ecc, ho sono in quanti tà troppo basse per essere considerati?

    Grazie per le risposte.
    Scusate per la lunghezza ma ho pensato che fosse meglio risolvcere subito i miei dubbi.

    #2
    1)In massa anche due o tre,attento ai condimenti xò!
    2)Penso di no,il pasto post wo è cosa a parte.
    3)Meglio banana,destrosio,maltodestrine,miele,o affini.
    4)Certo!
    5)In massa no,in def evita.
    6)Tieniti stè salsine per gli eventuali sgarri.
    7)Tutte quelle che vuoi.
    8)Certo,controlla che abbiano una base integrale,xò...la domenica,se sgarri,beccati i COCO POPS,il palato ti ringrazierà!
    9)Tutto devi contare!
    Prego!
    !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

    Commenta


      #3
      Cercherò di darti delle risposte esaurienti e veloci dato che ho impegni per cui non posso essere prolisso.
      Premesso che molte delle domande che rivolgi possono avere diversa risposta in considerazione della tua struttuttura ,metabolismo e del tipo di allenamento che svolgi (massa o definizione)

      1)La pasta può essere mangiata in massa.Ovviamente la quantità come le percentuali di macronutrienti deve essere elaborata in relazione al tuo metabolismo e alle tue condizioni soggettive (es ercentuale di grasso corporeo ecc.)
      Se tendi ad ingrassare consiglio anche in massa di evitare grosse quantità di carbo la sera.
      2)Nel post allenamento è indispensabile ripristinare in primis le riserve di glicogeno per cui l'assunzione di carboidrati è un presupposto indefettibile per avviare i processi di sintesi proteica e di ricostruzione muscolare.
      Solitamente circa 50g.di carbo sono sufficienti ad innescare questo processo .
      80g potrebbero essere indicati per un soggetto tipicamente ectomorfo che non ha problemi di accumulo adiposo.
      Diverso discorso per un mesomorfo o endomorfo
      3)il pane non èconsigliabile nel post allenamento
      Ti consiglio un prodotto liquido di maltodestrine e fruttosio il cui assorbimento è più rempestivo.
      Tralaltro la presenza di carbo con diversa gradualità di assorbimento è ideale

      .
      4)Nelcomputo dei macronutrienti devi computare tutte le proteine.
      a tale scopo utile l'ausilio di un programma per computer tipo il dietacal
      5)In massa puoi mangiare il tuorlo dell'uovo.
      Ricordati che questo è ricco di colesterolo che è uno steroide stimolatore la secrezione del testosterone.
      6)ora non sono nelle condizioni di poter fare il conto delle quantità dei grassi
      7)puoi mangiare anche la carne rossa (tipo fettine).
      L'uso deve essere limitato non tanto per la presenza di grassi (che tralaltro secondo alcuni studi incentiverebbero la produzione di testosterone)ma piuttosto perchè ricche di scorie azotate per cui potrebbero affaticare ulteriormente un organismo sottoposto a dieta iperproteica e ipercalorica.
      8)in massa puoi mangiare cereali anche con alto gi perchè al mattino l'organismo ha una diversa sensibilità all'insulina.
      Santana

      Commenta


        #4
        1)io non condanno la pasta.in massa la mangio sempre a pranzo.

        2)

        3)è un carbo ad alto ig,ma meglio destrosio,banana bella matura,miele ecc.

        4)dovresti contare tutte le pro.

        5)no

        7)tutte

        8)secondo me in massa sì,visto che sei bello scarico.ti consiglio gli All Bran Flakes che sono un compromesso buono tra alto e basso ig.

        9)io conto tutto

        10)

        Commenta


          #5
          Ma allora posso mangiare anche quelli tipo coco cops, cioco rice ecc?
          Hanno la stessa quantità di grassi di quelli integrali, e visto che dell'indice glicemico al mattino non mi devo preoccupare più di tanto...
          Inoltre volevo dire che in alcuni post precedenti, leggevo che molte persone non contano le pro dei legumi e dei farinacei perchè hanno un valore biologico molto basso, e quindi non sono utilizzabili per la sintesi proteica.
          Un'altra domandina:
          Il mais in scatola ha un indice glicemico alto?

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : lucallolo:
            <STRONG>Vorrei farvi un migliaio di domande semplici, ma fondamentali (per me).

            1)Perchè condannate la pasta agli sgarri?
            Il suo indice glicemico è circa 60, e in massa non penso sia una cosa spaventosa farsi un piatto di spaghetti.

            L'indice glicemico della pasta è molto più alto, te lo assicuro. Non la condanno in massa anzi in questo periodo la trovo un'ottima fonte di carboidrati disponibili. Si elimina invece in definizione.

            2)Nel giorno di allenamento,se inserisco uno spuntino da 80 grammi di carbo subito dopo l'allenamento, dovrei ridurre la mia assunzione di carbo da altri pasti della giornata? Vanno bene quegli 80g?(peso circa 80kg)

            Dipende dalla dieta in generale.

            3)Il pane bianco può andare bene dopo l'allenamento?

            Meglio un qualcosa di liquido. Molto spesso non ci va di mangiare cose solide subito dopo l'allenamento.

            4)Le proteine dei legumi e dei farinacei le devo contare?

            Certamente. Anche se sono di valore biologico basso sono pur sempre proteine ed hanno lo stesso modo di "agire" delle proteine con valore biologico più elevato.

            5)Se mangio un tuorlo al giorno, pensate che mi faccia del male? Sono solo 4g di grassi, di cui solamente una parte saturi.

            No.

            6)Ho letto imn un post che la maionese contiene perlopiù grassi "buoni".
            E le altre salse tipo "gamberetti", tartara, tonnata ecc?
            In un cuchiaino da caffè colmo quanti grammi di salsa ci stanno?

            Leggi sempre e comunque le informazioni nutrizionali. Se non ci sono non prendere il prodotto. E' già sintomo di scarsa qualità.

            7)Quali carni mi consigliate oltre ai soliti pollo, tacchino, tonno, pesce?

            Bresaola,agnello,cavallo,carpaccio,maiale,struzzo.


            8) Al mattino posso mangiare carbo con indici glicemici più alti? (All bren flakes, muesli,corn flakes)

            In massa si.

            9)Quando conto i grassi, devo contare anche quelli presenti nel pollo, nei farinacei ecc, ho sono in quanti tà troppo basse per essere considerati?

            Se proprio vuoi fare le cose precise...però è anche vero che la percentuale di grassi di tali alimenti è proprio irrisoria.

            Grazie per le risposte.
            Scusate per la lunghezza ma ho pensato che fosse meglio risolvcere subito i miei dubbi.</STRONG>

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              la pasta i.g. di 60???
              ma in che film di fantascienza?
              forse gli spaghetti integrali ma gli altri tipi hanno i.g alto...ma poi chissenefrega di sto i.g......

              Commenta


                #8
                Se digitate "indice glicemico" su Virgilio e poi cliccate su "progetto diabete....." vedrete che l'indice glicemico degli spaghetti è 53.
                Io comunque credo a voi.
                Ma se allora quello della pasta è veramente alto, mi posso mangiare anche del pane bianco, visto che mi piace di più?

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : lucallolo:
                  <STRONG>Se digitate "indice glicemico" su Virgilio e poi cliccate su "progetto diabete....." vedrete che l'indice glicemico degli spaghetti è 53.
                  Io comunque credo a voi.
                  Ma se allora quello della pasta è veramente alto, mi posso mangiare anche del pane bianco, visto che mi piace di più?</STRONG>

                  Se sei in massa lascia perdere sto dannato indice glicemico e mangia pane,pasta,patate che sono fonti di carboidrati ottime in questo periodo.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    in massa i carbo ad alto IG sono altamente concessi,mica dobbiamo sempre soffrire

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : MISTER X:
                      <STRONG>in massa i carbo ad alto IG sono altamente concessi,mica dobbiamo sempre soffrire</STRONG>
                      Però tu stesso hai detto :" L'omo ha da soffrì "

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        1) la pasta in massa va bene
                        2)non ridurli
                        3)il pane bianco è un carbo complesso. Meglio quelli semplici. Vai di miele
                        4)Io non le assumo, mancano di molti aminoacidi essenziali
                        5)no
                        6)no; 5 grammi
                        7)bresaola, ma anche la rossa ogni tanto.
                        8)si
                        9) guarda te se vuoi essere preciso.

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : flexer77:
                          <STRONG>
                          ..ma poi chissenefrega di sto i.g...... </STRONG>
                          infatti.

                          Per colpa della dieta a Zona si è diffusa una fobia del tutto infondata ed esagerata nei confronti dell'IG di un alimento che nella scala di importanza nell'alimentazione del BB dovrebbe rivestire una delle ultime posizioni.

                          Questo è un discorso riferito alla massa ma comunque in definizione tendo ad eliminarla non solo per l'alto IG ma perchè basta un piatto di pasta al giorno che poi non potrei toccare più nè latte, nè frutta, nè fette wasa etc e la dieta diveneterebbe impossibile. Quindi è anche una questione di quantità totale di carbo giornalieri.
                          «« « « pot » » »»

                          __________________

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : Potino78:
                            <STRONG>infatti.

                            Per colpa della dieta a Zona si è diffusa una fobia del tutto infondata ed esagerata nei confronti dell'IG di un alimento che nella scala di importanza nell'alimentazione del BB dovrebbe rivestire una delle ultime posizioni.

                            Questo è un discorso riferito alla massa ma comunque in definizione tendo ad eliminarla non solo per l'alto IG ma perchè basta un piatto di pasta al giorno che poi non potrei toccare più nè latte, nè frutta, nè fette wasa etc e la dieta diveneterebbe impossibile. Quindi è anche una questione di quantità totale di carbo giornalieri.</STRONG>
                            Comunque la differenza fra carboidrati a basso indice glicemico e carboidrati ad alto indice glicemico io la sento e soprattutto in definizione.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : max_power:
                              <STRONG>
                              Postato originalmente da : MISTER X:
                              [qb]in massa i carbo ad alto IG sono altamente concessi,mica dobbiamo sempre soffrire</STRONG>
                              Però tu stesso hai detto :" L'omo ha da soffrì "

                              max_power[/QB]
                              sì,ma mica tutto l'anno,basta il periodo di definizione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎