If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non capisco pero'. Se in una metabolica uno riesce a crescere lo stesso, i carbo in una dieta normale che sono molti di piu' diventano inutili? Ma la ricarica invece come la predisponi? Giorno libero?
Non capisco pero'. Se in una metabolica uno riesce a crescere lo stesso, i carbo in una dieta normale che sono molti di piu' diventano inutili? Ma la ricarica invece come la predisponi? Giorno libero?
No, hai le idee un po' confuse. Innanzitutto è una questione calorica. Puoi raggiungere una quota calorica aggiungendo più carboidrati o aggiungendo più grassi.
I carboidrati in una dieta per massa non sono inutili. Semplicemente io ho deciso di seguire tale approccio, ma ovviamente ce ne sono altri.
Conta anche che io sono endomorfo: non consiglierei una dieta come questa ad un ectomorfo che fatica a crescere.
Appunto.. ok che c'e' la ricarica ma accidenti.. se faccio sta dieta divento 20kg..
Sarebbe comunque da provare in effetti. Certo che 30g di frutta secca a botta.. compensano indubbiamente.
30 g di frutta secca sono 15 arachidi, per cui non è tutta quella quantità. Per quanto riguarda il compensare, quando mancano i carboidrati, la principale energia devono fornirtela i grassi.
Quando poi impari ad utilizzare meglio i grassi, ovviamente non si deve fare l'errore di ridurli, ma di aumentarli proprio perchè il tuo organismo ne ha maggiormente bisogno.
Provo quindi a variare un po' di piu' gli alimenti (esempio pane pianco rustico) in uno spuntino e per curiosita' a aumentare i grassi buoni la sera togliendo i carbo. Sono curioso di vedere se effettivamente diminuire i carbo aumentando i grassi mi da effetto positivo sulla massa magra.
Ovviamente non voglio ancora passare a definizione, ancora e' presto: ma non voglio che l'appannamento aumenti troppo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta