Come variate i singoli alimenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82 Visualizza Messaggio
    Sara' che forse mi sono un po' abituato ai soliti alimenti ma anche al punto che cambiare e' quasi un "rischio". Ad esempio a mezzogiorno mangio per forza di cose al ristorante e se riesco come sempre a farmi fare pasta bianca e bistecca non ho alternative "valide" che non siano frittatone o robe ipercaloriche. A colazione le fette biscottate mi piacciono troppo purtroppo e non me la sento di cambiarle.. e' l'unica cosa di "dolce" che mangio a parte la domenica ma mi rendo conto che ne mangio da 3 anni a questa parte... Poi ad esempio il pane di segale con cosa lo cambio se gli altri tipi di pane sono tutti a IG alto e per fare 60g di pane di segale con del pane bianco mi esce un micropanino da far ridere?
    e allora se non ci sono soluzioni c'è poco da ragionarci..se non vuoi cambiare la colazione perché ti piace e ti fai problemi a mangiare il pane normale non capisco bene il senso del tuo post ..se poi non puoi controllare da solo la qualità e i condimenti degli alimenti se sei al ristorante anche lì vedo poche soluzioni..
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Simon82
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 460
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
      ragazzi fatevi meno problemi con l'IG degli alimenti...pensat al giusto equilibrio dei macronutrienti...la cosa importante è quella!
      In effetti.. sara' perche' per me le fette di pane di segale (quelle tipo pane con 80% segale e 10% farina bianca) sono sempre state ottime con 1g grassi e 34 di carbo, ma in effetti cambiare con il pane normale non credo che faccia poi cosi' tanta differenza.

Il problema e' che sono arrivato al punto che con alimentazione e integrazione se aumento solo di 100kcal mi appanno troppo per cui non posso variare piu' di tanto..

Commenta

• Oliver Sparrow
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2932
        • 109
        • 32
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        sì oliver ma non esistono solo gli special k..vai al supoermercato e guarda quanti cereali buoni e golosi ci sono sugli scaffali!!io parlo dei kellogs extra al cioccolato..comprali una volta per curiosità..non esistono "cereali" più buoni di quelli..il problema è che non sono proprio cereali..si chiamano così ma poi sono un gran troiaio!!!e i troiai sono tutti buoni!
        490 kcal - 2050 kj Proteine 7g Carboidrati 58g Grassi 25g

come valori non sonomale..tranne i grassi (che sono veramente tanti per i cereali)
        però..se uno se li vuole mangiare..toglie i grassi da qualche altra parte nella dieta

poi sul fatto..che siano un troiaio...daccordissimo

Contact me
        : squall@lakersland.it
        Co
        LakersLand.it

Contact me

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
          490 kcal - 2050 kj Proteine 7g Carboidrati 58g Grassi 25g

come valori non sonomale..tranne i grassi (che sono veramente tanti per i cereali)
          però..se uno se li vuole mangiare..toglie i grassi da qualche altra parte nella dieta

poi sul fatto..che siano un troiaio...daccordissimo
          fanno schifo gli ingredienti..sono strapieni di oli stranissimi e altre schifezze se vai a leggere..e poi sono come una droga ..e come le noccioline iù ne mangi più ne mangeresti..finché non ti stuccano e non cominciano a risalirti su.. un tempo mangiavo una scatola da 375g in3 giorni..poi mi sono spaventata e non li ho più comprati!!

Commenta

• Oliver Sparrow
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2932
            • 109
            • 32
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            fanno schifo gli ingredienti..sono strapieni di oli stranissimi e altre schifezze se vai a leggere..e poi sono come una droga ..e come le noccioline iù ne mangi più ne mangeresti..finché non ti stuccano e non cominciano a risalirti su.. un tempo mangiavo una scatola da 375g in3 giorni..poi mi sono spaventata e non li ho più comprati!!
            hai reso bene l'idea di troiaio

però resto dell'idea..che se li equilibri con il resto della dieta..ci possono anche stare

Contact me
            Co
            LakersLand.it

Contact me

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
              hai reso bene l'idea di troiaio

però resto dell'idea..che se li equilibri con il resto della dieta..ci possono anche stare
              certo..tutto ci può stare infatti..bisognerebbe farsi meno seghe mentali e non aver paura di nulla in piccole quantità..qualche grande filosofo antico diceva: tutto è veleno,è questione di dosi

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Il problema e' che vedo molti improvvisare su mix di uova, pesce carne e magari il giorno dopo fare totalmente diverso. Ma ho come l'impressione che cosi' facendo ok che vari, ma il regime alimentare cambia radicalmente con quantita' di alimenti ceh se non pesati o ponderati sono una volta tot e l'altra tot alla seconda..
                E anche se fosse ? Si potrebbe creare un minimo sbalzo calorico, non mi dire che la tua dieta preveda la stessa quantità di calorie ogni giorno.

E poi cosa vuol dire che 100 kcal in più ti appannano ? Lo sai che è praticamente impossibile ? 100 calorie in più sono 25 g in più di carboidrati che mangi. Com'è possibile che tale quantità irrisoria ti possa fare questo effetto ? Posso capire 250 g, ma su ragazzi...
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Simon82
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 460
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  E anche se fosse ? Si potrebbe creare un minimo sbalzo calorico, non mi dire che la tua dieta preveda la stessa quantità di calorie ogni giorno.

E poi cosa vuol dire che 100 kcal in più ti appannano ? Lo sai che è praticamente impossibile ? 100 calorie in più sono 25 g in più di carboidrati che mangi. Com'è possibile che tale quantità irrisoria ti possa fare questo effetto ? Posso capire 250 g, ma su ragazzi...
                  Io mantengo a parte la domenica una quota calorica in base al periodo di massa o definizione. Tu prevedi sbalzi calorici?

Commenta

• Oliver Sparrow
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2932
                    • 109
                    • 32
                    • roma
                    • Send PM

vabbeh ma lo sbalzo ce l'hai cmq quando pesi gli alimenti
                    cioè se hai 150 gr petto di pollo,non è che se pesa 160 gli stacchi un pezzo

Contact me
                    Co
                    LakersLand.it

Contact me

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Io mantengo a parte la domenica una quota calorica in base al periodo di massa o definizione. Tu prevedi sbalzi calorici?
                      Ci sono degli sbalzi calorici che tu non puoi prevedere. Mai sentito parlare di "calorie nascoste" ?

max_power

Commenta

• Simon82
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 460
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Ci sono degli sbalzi calorici che tu non puoi prevedere. Mai sentito parlare di "calorie nascoste" ?

max_power
                        Onestamente no.

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Onestamente no.
                          Sono tutte quelle calorie che tu non riesci a prevedere in un cibo. Anche i valori nutrizionali associati ad un singolo alimento sono valori medi. E' impossibile calcolare esattamente le calorie in una dieta.

max_power

Commenta

• Simon82
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 460
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Sono tutte quelle calorie che tu non riesci a prevedere in un cibo. Anche i valori nutrizionali associati ad un singolo alimento sono valori medi. E' impossibile calcolare esattamente le calorie in una dieta.

max_power
                            Beh, vuol dire allora che aumentando di quel tot nascosto piu o meno lo mantengo sempre.. certo qualche piccola variazione c'e' ma la domanda e'.. tu prevedi nella tua alimentazione variazioni grosse di calorie o macronutrienti?

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Beh, vuol dire allora che aumentando di quel tot nascosto piu o meno lo mantengo sempre.. certo qualche piccola variazione c'e' ma la domanda e'.. tu prevedi nella tua alimentazione variazioni grosse di calorie o macronutrienti?
                              Sì.

max_power

Commenta

• Simon82
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2003
                                • 460
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Sì.

max_power
                                Se non ti costa troppa fatica, posso chiederti secondo quale criterio?

Commenta

Working...
                                X